Holly ha ragione, riunitevi e dialogate, è normale che si approfittano di te se loro sporcano e poi trovano tutto pulito il giorno dopo. Devi cucinare ma la padella è sporca? Dici a chi l'ha usata di lavarla. Il lavandino si ottura costantemente? A turno lo sturate. Dovete farvi un elenco da appendere al frigo con scritto chi fa cosa tale giorno. Almeno se le pentole sono sporche te la prendi direttamente con chi non le ha lavate, per fare un esempio.
Il punto è che devi farti valere.
Domani tenterò di fare una cena tutti insieme visto che a memoria del mio compagno di stanza non è mai stata fatta...
Concordo con Temperance. Fai un elenco con chi deve fare cosa e andate a turno. Tu sei troppo buono.. fossi te li lascerei vivere nella merda, voglio vedere se poi si svegliano e iniziano a lavorare.
Nella Bovisa, a Milano, mio nonno paga 600 euro mensili per un monolocale.
La questione sarebbe lunga, cmq, in breve, lo scorso anno accademico (da Settembre a fine Maggio) ho vissuto in un porcile grazie ai miei coinquilini.
Se siete ancora agli inizi, vale la pena provare a parlare e cercare di essere collaborativo... Ti auguro che loro si rendano conto e siano disponibili.
Purtroppo per me non e' stato cosi', dall'altro lato ho trovato un muro e un sacco di "si, ok, la prossima volta pulisco", oppure direttamente negare l'evidenza. Purtroppo tutti I consigli che possono darti sono limitati, io sono partita con le buone e ho finito sul piede di guerra, ma purtroppo se uno (o peggio ancora, un gruppo di persone) decidono deliberatamente di sbatteresene, non c'e' molto che tu possa fare. I miei conquilini spesso usavano la cucina (lasciandola sporca + piatti nel lavandino ecc) e poi sparivano per giorni, cosa avrei dovuto fare?
Se non noti miglioramenti nelle prossime settimane, ti consiglio di prendere al volo la prima occasione di trasferirti che avrai.
Io,in quei pochi mesi in cui ho dovuto condividere casa,ero sicuramente il coinquilino di merda,poi per fortuna sono riuscito a permettermi un appartamento da solo in tempi rapidi,così posso lasciare in giro tutto lo schifo che mi pare.
Il problema e che io non ho mai convissuto con altre persone e con mio fratello in stanza e in casa era guerra pura tipo che a volte ci mettavamo le mani addosso...non sono pratico ne di convivenza e mi sembra di essere fuori luogo.
Sto cercando di parlare con il mio compagno di stanza. e vedere se riusciamo a mangiare insieme stasera almeno con una di loro.
Con il compagno di stanza manngiamo spesso insieme e parliamo abbastanza, è con le altre due che non riesco ad andare oltre ti serve questo o un ciao.