ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 70
Like Tree34Mi piace

I coinquilini

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bjorn Visualizza il messaggio
    Non posso cambiare casa, non me lo posso proprio permettero ora come ora. Fino al 29 dicembre resterò qui...se mi fanno il tanto atteso contratto potrei anche affittarmi un monolocale o opzione difficile compramelo
    Credo che i prezzi di Milano siano circa come quelli di Roma. Un monolocale costa, costa parecchio. Nella mia zona, che è molto poco "in", viene sui 600-700 euro.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Credo che i prezzi di Milano siano circa come quelli di Roma. Un monolocale costa, costa parecchio. Nella mia zona, che è molto poco "in", viene sui 600-700 euro.
    Si esatto xd con la differenza che a Milano gli stipendi sono piu alti in genere...ma cmq mi sposterei in un'altra città tipo Pavia.

  4. #33
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Holly ha ragione, riunitevi e dialogate, è normale che si approfittano di te se loro sporcano e poi trovano tutto pulito il giorno dopo. Devi cucinare ma la padella è sporca? Dici a chi l'ha usata di lavarla. Il lavandino si ottura costantemente? A turno lo sturate. Dovete farvi un elenco da appendere al frigo con scritto chi fa cosa tale giorno. Almeno se le pentole sono sporche te la prendi direttamente con chi non le ha lavate, per fare un esempio.

    Il punto è che devi farti valere.
    A Oregon piace questo intervento

  5. #34
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Domani tenterò di fare una cena tutti insieme visto che a memoria del mio compagno di stanza non è mai stata fatta...

  6. #35
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Concordo con Temperance. Fai un elenco con chi deve fare cosa e andate a turno. Tu sei troppo buono.. fossi te li lascerei vivere nella merda, voglio vedere se poi si svegliano e iniziano a lavorare.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #36
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Credo che i prezzi di Milano siano circa come quelli di Roma. Un monolocale costa, costa parecchio. Nella mia zona, che è molto poco "in", viene sui 600-700 euro.
    sti cazzi!

    a quel prezzo a Torino ti prendi un appartamento di due stanze da letto! e con 700 anche 3!

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Nella Bovisa, a Milano, mio nonno paga 600 euro mensili per un monolocale.

  9. #38
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    La questione sarebbe lunga, cmq, in breve, lo scorso anno accademico (da Settembre a fine Maggio) ho vissuto in un porcile grazie ai miei coinquilini.

    Se siete ancora agli inizi, vale la pena provare a parlare e cercare di essere collaborativo... Ti auguro che loro si rendano conto e siano disponibili.

    Purtroppo per me non e' stato cosi', dall'altro lato ho trovato un muro e un sacco di "si, ok, la prossima volta pulisco", oppure direttamente negare l'evidenza. Purtroppo tutti I consigli che possono darti sono limitati, io sono partita con le buone e ho finito sul piede di guerra, ma purtroppo se uno (o peggio ancora, un gruppo di persone) decidono deliberatamente di sbatteresene, non c'e' molto che tu possa fare. I miei conquilini spesso usavano la cucina (lasciandola sporca + piatti nel lavandino ecc) e poi sparivano per giorni, cosa avrei dovuto fare?

    Se non noti miglioramenti nelle prossime settimane, ti consiglio di prendere al volo la prima occasione di trasferirti che avrai.

  10. #39
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Io,in quei pochi mesi in cui ho dovuto condividere casa,ero sicuramente il coinquilino di merda,poi per fortuna sono riuscito a permettermi un appartamento da solo in tempi rapidi,così posso lasciare in giro tutto lo schifo che mi pare.

  11. #40
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Il problema e che io non ho mai convissuto con altre persone e con mio fratello in stanza e in casa era guerra pura tipo che a volte ci mettavamo le mani addosso...non sono pratico ne di convivenza e mi sembra di essere fuori luogo.
    Sto cercando di parlare con il mio compagno di stanza. e vedere se riusciamo a mangiare insieme stasera almeno con una di loro.
    Con il compagno di stanza manngiamo spesso insieme e parliamo abbastanza, è con le altre due che non riesco ad andare oltre ti serve questo o un ciao.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vivere tra coinquilini all'università in appartamento misto: pro e contro.
    Da federica_c nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/7/2014, 8:50
  2. Coinquilini
    Da Bécassine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/9/2010, 11:09