Se la loro stanza è sporca non ti riguarda. Io sono disordinatissima MA ho una stanza singola. Nella mia singola incasino quando voglio e nessuno si deve azzardare a fiatare. Poi, per carità, spazzo e spolvero regolarmente, ma il mio vero armadio è la sedia. Se lasciano i loro piatti nella loro stanza tu non puoi fare niente. Sono fatti loro.
Sulle pulizie delle stanze comuni, invece, bisogna comunicare.
Io, di solito, non ho problemi a lavare i piatti delle mie coinquiline. Ma quando, qualche anno fa, una tale prese il vizio di lasciare i piatti sporchi a sera tarda per fare il modo che finissero insieme alle nostre cose della colazione (che non lavava mai lei, perché, giustamente non faceva colazione) smettemmo di lavarle. Dopo tre giorni di piatti suoi lasciati a oltranza nel lavandino si è tolta il vizio.
Per il bagno basta definire dei turni. Sul calendario scrivete chi deve pulire cosa ogni giorno. Le incrostazioni (non di pipì, quelle sono inammissibili) sono normali nelle case di studenti. E io sono la prima a dire che non usa i prodotti marcati che usa a casa dei genitori. Però, periodicamente, vai di candeggina e si risolve tutto.
Per il resto bisogna dialogare. Quando entrai in questa casa una delle coinquiline mi venne vicino di nascosto e mi disse che dovevo stare attenta perché le altre erano, a suo dire, sporchissime. Vivendoci insieme, ho scoperto che lei era la più zozza di tutti.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
per le incrostazioni del bagno....COCA COLA
No holly i piatti sono comuni....se prendono una cosa che mi serve e la lasciano in camera loro mi incazzo. Ma piu che altro è mio compagno di stanza. Io ho le mie pentole e non le do a nessuno perche cucino con le mie pentole xd
Si il problema è proprio quello non si parla da quando sono arrivato mai una chiaccherata tutti insieme chesso neanche una birra...
Io ho messo in comune l'impossibile. Ogni utensile in questa casa è di mia proprietà: posate, pentole, padelle. TUTTO. Di comune ci sono i piatti e le tazzine del caffè (comprate dalla mia coinquilina, fra l'altro). Che senso ha che ognuno deve avere le sue pentole? Grazie che poi non c'è dialogo! A 'sto punto compra i tuoi piatti e hai risolto.
Sono cose che si devono vedere prima. Io prima di prendere questa casa mi informai del fatto che le altre uscissero insieme e fossero amiche fra loro. Ora siamo in due e andiamo d'accordissimo perché abbiamo fatto amicizia. Usciamo insieme spesso e volentieri, non esiste che ognuna cucini per sé perché facciamo spesa comune. Ma prima di venire a vivere qui, con lei si era parlato e sapevo che la pensava così.
Perché anziché lamentarti non proponi? Voglio dire, non esiste che io e lei non mangiamo insieme o non ceniamo insieme o se stiamo in casa non ci parliamo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
No io mi sono portartate a prescindere perche amo cucinare con quelle pentole. Le ho fregate a mia madre...ne avevo messa una e l'avevano lasciata sporca nel lavandino. Scusami ma mi gira parecchio il cazzo se sono occupate. Poi non è che ho un servizio di pentole ne ho 3. Il mio compagno di stanza se vuole le puo usare...Il dialogo manca su altre cose
Non posso cambiare casa, non me lo posso proprio permettero ora come ora. Fino al 29 dicembre resterò qui...se mi fanno il tanto atteso contratto potrei anche affittarmi un monolocale o opzione difficile compramelo