esistono anche le lobby degli omosessuali, di sicuro più influenti di altri gruppi che hanno una visione della famiglia umana ancora diversa
Visualizzazione stampabile
Scusate, scrivo questo post solo per cercare di sbloccare na roba. Mi resta tra le discussioni con nuovi messaggi e non riesco a toglierlo, magari scrivendo un post funziona. [scusate l'ot]
@Tyler Durden è successo anche a me.... ma ora pare si sia sbloccato
hahaha che fenomeno vauro xD
Avevo da scrivere un mucchio di roba, poi tutto d'un tratto si è iniziato a parlare di roba ben poco inerente e mi sono dimenticata tutte quelle 'belle' cose che volevo scrivere!
Comunque due cose me le ricordo:
in primis, sono d'accordissimo con chi diceva che OGGI le adozioni in Italia sono un calvario. La legge è ancora quella degli anni 70-80 (non ricordo l'anno preciso!), l'unica modifica fatta è sulla questione dei figli legittimi e dei figli illegittimi. Quindi è giusto dire che, prima di permettere le adozioni ai gay, ci vorrebbe una modifica di questa legge. Ma io aggiungo, che le due cose potrebbero benissimo andare di pari passo (ma è un'ipotesi idilliaca perchè prima di permettere le adozioni ai gay, si deve permettere il matrimonio!).
Poi volevo rispondere a scazzula, quando dice che oggi i figli dei gay verrebbero presi per il culo e che magari avrebbero anche dei problemi a trovare lavoro. Onestamente la considero un po' una cagata.. mi auguro che nel giro di 15-20 anni, la discriminazione diminuisca. Eh sì, i vecchietti magari li guarderanno sempre male, ma insomma IO vengo guardata male da qualche vecchietto perchè sono terrona :lol: Ho 23 anni, vivo da quasi 16 anni in sto paesello eppure ogni occasione è buona per ricordarmi che non sono genovese e da bambina ero esclusa pure dai miei compagni di classe. Non son morta. Oggi i bambini 'terroni' non vengono più presi per il culo ed esclusi. In 16 anni si sono fatti un sacco di progressi (in compenso vengono esclusi gli stranieri -che poi anche su questo ci sarebbe da ridire un bel po', ma non voglio aprire un discorso poco inerente).. La cosa importante è che i bambini -quelli che sono stati chiamati crudeli- lo sono perchè sono stati educati in un certo modo, ovviamente il tutto è ampliato dal fatto che non hanno peli sulla lingua e non capiscono le conseguenze reali delle loro azioni. Cioè se un bambino a casa sente dire che i gay sono brutti e cattivi, ovvio che poi all'asilo o a scuola, davanti a un compagno figlio di una coppia gay, dica cose cattive su di lui e lo tratti male. Quindi tutto dipende dall'educazione che si ha (preciso, non è che tutti quelli contro i gay abbiano genitori contro i gay, crescendo ci si fa una propria idea sul mondo; ma all'età di 4-5-6 anni sì, le nostre idee dipendono dalle idee dei genitori!)
Ah, @Temperance, un uomo diventato donna (con operazione) può sposarsi e adottare figli.
solo se quella che è legalmente una donna non è omosessuale, cioè se non deve sposarsi con un'altra donna
in tal caso avrebbe dovuto fingersi etero e sposare una donna prima dell'operazione, col vantaggio di scegliere se adottare figli o concepirli naturalmente
invece è utile dato che qui si parla per ipotesi ed era stato citato il caso del matrimonio in generale di un trans, senza specificarne l'orientamento sessuale
altrimenti sarebbe inutile l'intera discussione che tratta di tale argomento, ovvero dei matrimoni/adozioni gay, come lo sarebbe qualunque discussione astratta che non ha basi legali o concrete, o anche messaggi che contestano l'utilità di testi altrui sull'argomento stesso di discussione
Dal momento in cui tu fai un'operazione invasiva, tu sei donna. Non a tutti gli effetti ma per la legge sei donna.
Quindi se i matrimoni e le adozioni tra gay sono illegali E' OVVIO che un uomo diventato donna a tutti gli effetti non si potrà mai sposare con una donna.
è ininfluente se è ovvio perchè in questa discussione si parla per astratto dei diritti degli omosessuali,
il mio post era utile per evidenziare che il trans omosessuale è in realtà in una condizione privilegiata rispetto all'omosessuale non trans,
perchè prima dell'operazione può sposarsi e concepire/adottare figli fingendosi etero con una donna
Ho cercato nel forum e non mi sembra esistere nulla di simile, altrimenti chiedo venia xD
Questa è un tema molto discusso con varie argomentazioni ed opinioni più o meno educate, io vi esorto ad essere educati e non offensivi già a priori xD In ogni caso, voi cosa ne pensate del fatto che le coppie omosessuali possano adottare figli? Sareste d'accordo o meno?
Io avendo avuto l'opportunità di pensarci più volte ho notato un radicale cambiamento di opinione dovuto anche al cambio di mentalità. Ad ora non ci vedo nulla di male, come non vedo nulla di male nel riconoscere il matrimonio tra queste persone. Amare non ha limiti di sesso, certo concordo nel fatto che per procreare serve un uomo ed una donna, ma non per educare ed amare un figlio è necessario avere entrambi i sessi in una coppoia, anzi, spesso si è amati di più nell'altra situazione.
E' un diritto che gli andrebbe dato, perchè sono persone come tutte le altre. Poi che sia giusto o meno adottare, lo deciderà la coppia....ma è un diritto che comunque dovrebbero poter avere.
La pensavo diversamente ma ci ho riflettuto su.
Favorevolissimo.
Le persone sono buone o cattive a prescindere dall'orientamento sessuale.
Il concetto di famiglia non deve essere per forza quello che impone la religione.
E poi cazzo! E' una cosa in più per togliere i ragazzini da 'ste cazzo di case famiglia.
Sono favorevole.
Così come le adozioni ai single!
scusate se rovino la bella atmosfera... :lol: io sarò ancora un po' più ''conservatrice'' di altri , ma non sono molto d'accordo. Io non sono nè omofoba, nè contro le unioni gay (anche se preferirei una unione civile a un vero e proprio matrimonio, ma non importa, non è questo il problema) , nè contro l'amore tra gay. per carità. ho conosciuto persone omosessuali sia maschi che femmine e non penso siano persone orribili, tutt'altro. Una mia conoscente ha la ragazza ed è una bravissima persona u.u con dei principi, educata, intelligente, eccetera.
ho fatto questa premessa perchè quando dico la mia tutti mi etichettano come 'omofoba retrograda di turno' XD.
Comunque: io sono ''non del tutto contraria'' alle adozioni da parte di coppie gay. non del tutto perchè preferisco ovviamente che un bambino venga educato, curato, amato da una coppia sana di mente che da una coppia di tossicodipendenti/alcolisti/violenti/ fanatici di non so che/pazzi eterosessuali. Un bimbo deve avere sempre il meglio. Ma sono lo stesso più contraria che favorevole.. insomma, 'sceglierei' la coppia gay solo in situazioni come quella che ho appena descritto.
Questo perchè per me la famiglia è una: mamma, papà, figlio/i. non 2 mamme o 2 papà, o genitore 1 e genitore 2. La natura ha deciso questo, che sono mamma e papà a procreare e a crescere un figlio. Adesso con la fecondazione artificiale tutti possono crescere un figlio, con le adozioni omosessuali tutti potrebbero crescere un figlio.. ma è davvero giusto? non voglio essere cattiva, è giusto che anche gli omosessuali abbiano i loro diritti, ma quando si esagera a sconvolgere un principio che la natura ha deciso e creato incomincio a andarci più cauta di altri.. Ho come l'impressione che ultimamente venga fatta troppa pressione su questa cosa e che molti 'pretendano' di adottare un figlio più per capriccio o per parità di diritti che davvero perchè sentono il desiderio di crescere dei figli.. un figlio non è un cagnolino nè un giocattolo. e deve essere educato secondo me con principi che per certi versi solo una mamma e un papà possono dare.
Non so argomentare meglio XD, forse sono davvero io che sbaglio a pensarla così, ma ancora non riesco a vedere qualla grande armonia in una famiglia omosessuale. Ho paura che poi qualche 'disagio psicologico' (scuola, bimbi cattivi ecc) si ripercuota sul bambino e che solo dopo anni saltino fuori varie conseguenze e problemi.
I principi li inculcano le persone, non le coppie.
Un figlio non è un cagnolino, ma quante coppie iniziano una gravidanza per provare a risanare una relazione?
Quante persone decidono di avere un figlio per intrappolare il partner?
E tutto avviene secondo natura eh.
Il disagio psicologico che potenzialmente possono avere sti bambini, ammesso che ci sia, è derivato esclusivamente dalla concezione comune di non normativa della coppia gay.
Mi rendo conto che nel paesino dove sono nata ci sarebbe, ma nella grande città in cui vivo ora non credo sarebbe proprio un problema.
Qui si parla non tanto di disagio psicologico, la domanda fondamentale è "vogliamo far entrare l'idea dell omosessualità nella normalità? "
E per me è già normalità, dato che non è una minoranza sociale, ma una bella fetta di popolazione ad essere gay. Cioe su per giu non esagero a dire che sia un buon 10 15 % della popolazione!
Quindi con una politica giusta non ci sarebbero proprio disagi, anzi.
E i bambini delle cosiddette famiglie arcobaleno (purtroppo famiglie fantasma) non sono dei disagiati, questo è un dato di fatto.
beh le coppie son formate da persone, ogni coppia inculca ai figli i concetti che meglio crede. e anche le situazioni che hai detto tu sono abbastanza tristi, non dico che solo gli omosessuali ''usino'' i figli a loro piacimento o per sfizi personali trattandoli come oggetti. non volevo dire questo, dico solo che la pressione fatta al giorno d'oggi mi fa pensare anche questo. non dico che non lo facciano anche gli eterosessuali, anzi! è abbastanza triste in entrambi i casi XD. Ma sto ''voler far notare'' e pretendere chissà che con tutta questa insistenza mi da da pensare.
Questa situazione si e le altre no, della serie il minore dei mali? Mah...
La natura ha deciso che siano un uomo ed una donna a crearlo non ad educarlo, a dirla tutta!
E tutte le mamme e papà etero che non danno quei principi? Ah si, loro sono etero ed è un loro diritto non dare i valori ai propri figli?
Ti sei risposta da sola, bambini diseducati da persone ignoranti e bigotte, io non vedo nessun problema a spiegare a mio figlio che un loro amico ha per genitori due uomini o due donne perché si amano e amano ancora di più loro figlio, anzi, la trovo una cosa più che stupenda :) Chiariamo che lo è altrettanto dirlo di una coppia etero, me sarebbe bello dirlo anche per altri tipi di coppie non ancora riconosciute.
uhm, purtroppo non tutti considerano ancora l'omosessualità ''normale''. io la considerò una normalità, ma non in una famiglia, non lo concepisco, e poi la politica sarebbe davvero 'giusta'? Concedendo 'diritti' mano a mano si rischia di non tornare più indietro. magari sbaglio io e non c'è niente di cui preoccuparsi, ma.. mah! :?
Stiamo parlando di persone che non hanno nemmeno il diritto di stare insieme agli occhi della legge. Tu non avresti voglia di avere uno straccio di diritto in una società in cui lavori e paghi le tasse?
Gli psicopatici lasciamoli stare dove stanno, nessuno darà a loro figli. Purtroppo madre natura può darli anche a loro, ma questa è un'altra storia xD
- - - Aggiornamento - - -
L'omosessualità esiste e non è una malattia. Dove dovremmo tornare? È ovvio che l'evoluzione giusta è l'accettazione e la legalizzazione della realtà dei fatti.
Tu sei libera di creare il tipo di famiglia che vuoi, nessuno ti vietera mai questo.
non lo vedo come ''il minore dei mali''. la coppia gay non è un ''male'' in sè, ma a lungo andare possono presentarsi problemi nel bambino, indipendentemente da persone bigotte intorno a loro o meno, magari sono i figli stessi a non trovarsi bene, in fondo che ne sappiamo noi?
le coppia etero giustamente danno valori in cui credono, etero non significa bigotto, eh, attenzione XD. Io crescerei i miei figli educandoli a rispettare i gusti sessuali degli altri, allo stesso tempo dico loro quello che penso e crescendo valuteranno loro che cosa pensare. Alla fine ragioneranno col loro cervello, non necessariamente saranno ''adulti bigotti'' (?) è che da bambini si ''segue'' il tipo di pensiero dei genitori, crescendo se ne creano uno proprio. Io educo i figli come meglio credo senza ritenermi bigotta e dando valori eccome, in ogni campo.
amarsi e amare un figlio è si stupendo, però tutta questa pressione me lo mette in dubbio XD e il fatto che molti omosessuali si offendano così tanto quando qualcuno non è d'accordo su alcune cose con loro, la vedono come un'offesa alla loro persona, anzichè capire le ragioni dell'altro. e questo mi da da sospettare che cerchino dei figli più per soddisfazione personale che per amore vero e proprio. Chiaramente so che ci sono eccezioni a quello che a me viene da pensare, non tutti gli omosessuali sono così, alcuni capiscono, ne parlano tranquillamente. è l'insistenza che mi infastidisce, e l'offendersi subito, perchè una persona matura non avrebbe questa reazione.
Favorevolissima. Non è l'orientamento sessuale a fare dei genitori dei bravi genitori.
Tu figlio ti dice che è gay, lo fai disintossicare o ti batti per i suoi diritti di farsi una famiglia?
Appunto che ne sappiamo se non diamo alle persone gli stessi diritti? Perché parliamo di diritti di persone come noi, esattamente.
Per te è rispettare i gusti sessuali degli altri dire "A me va bene che ami una donna, ma non ci avrai mai una famiglia e men che meno un figlio!" chi sei per deciderlo?
Non so quali omosessuali conosci te, ma con i miei amici omosessuali non ho mai avuto problemi di libera espressione, anzi.