Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
scusa ma reclami a loller di usare un dato linguaggio che non c'ha confidenza e poi lo fai con me?
mah....vedi un po tu
Per le fottute spore? non capisco a davvero a cosa ti riferisci, non ti ho certo detto che non capisci una beneamata minchia o non ti ho certo scritto che sei un idiota o non ho usato certo i termini della signorina sopra che non ha nemmeno cercato di esporre dei concetti visto che probabilmente era cosa troppo difficile.
Ho esposto la mia versione dei fatti, ho detto che tu puoi credere a quel che ti pare e che io sono altrettanto libero di non credere fermamente a certe teorie che ormai sono solo dogmi preconfezionati.
Dimmi dove ti ho insultato o mancato di rispetto, non riesco ad accogermene e ti assicuro che anche quando non era mia intenzione, l'idea che ho delle persone non si basa su un singolo episodio o per una divergenza di vedute delle cose ;)
a me sembra che la gente possa essere libera di essere gay, però io non posso affermare che la teoria di darwin non mi convince al 100%...dove sta la libertà in tutto questo ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ace of spades
Per le fottute spore? non capisco a davvero a cosa ti riferisci, non ti ho certo detto che non capisci una beneamata minchia o non ti ho certo scritto che sei un idiota o non ho usato certo i termini della signorina sopra che non ha nemmeno cercato di esporre dei concetti visto che probabilmente era cosa troppo difficile.Ho esposto la mia versione dei fatti, ho detto che tu puoi credere a quel che ti pare e che io sono altrettanto libero di non credere fermamente a certe teorie che ormai sono solo dogmi preconfezionati.Dimmi dove ti ho insultato o mancato di rispetto, non riesco ad accogermene e ti assicuro che anche quando non era mia intenzione, l'idea che ho delle persone non si basa su un singolo episodio o per una divergenza di vedute delle cose ;)a me sembra che la gente possa essere libera di essere gay, però io non posso affermare che la teoria di darwin non mi convince al 100%...dove sta la libertà in tutto questo ?
sai che non serve insultare per risultare un maleducato? ecco tu lo hai appena fatto, se tu ti dissoci da tale cosa, affar tuo, ma con questo linguaggio hai dimostrato esattamente quello, cafoneria.è come se andassi a un colloquio e parlassi usando questo linguaggio con l'intervistatore. ma vabbè non cambiamo tema. la figura l'hai fatta, amenRICOPIO CIÒ CHE HO DETTO PRIMA E CHE NESSUNO HA CAGATO MANCO DI STRISCIO:
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
Come se la famiglia gay fosse esente dai problemi di una famiglia normale,parlate di coppie etero come fossero demoniache,ricche di litigi,divorzi e scazzi di ogni genere...ma essere gay vuol dire essere tranquilli di non andare incontro a tutto ciò?No perchè se fosse così inizio a farci un pensierino e mi evito tante rotture di cazzo con le donne e mi teletrasporto in questo mondo ricco solo d'amore e felicità eh.
cavolo se è veramente cosi idilliaco ...quasi quasi ci farei un pensierino pure io :roll:
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
Il punto è che si parla di 'scientificamente provato che i bambini non avrebbero problemi a stare con genitori omosex',quando nei comportamenti umani non c'è una fava di scentifico,si può studiare psicologia,psichiatria e tutto quello che vi pare ma rimarrà una scienza 'fallibile' in quanto ricca di variabili dettate dal libero arbitrio e da influenze esterne,quindi?
Questo è vero, e mi riferisco al fatto (parlando IN GENERALE)che sono scienze di infinite variabili, la matematica magari non sarà un'opinione, ma la psicologia credo ne sia strapiena ( e qui sul forum ne abbiamo amplia dimostrazione)
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
Gli orfanotrofi saranno pure pieni di bambini,ma se si permettesse di adottare con un criterio sensato,di ciò non ci sarebbe nemmeno da discuterne,e invece no,per una coppia,ad oggi,riuscire ad adottare un bimbo è come partecipare a giochi senza frontiere.E allora perchè non ci indignamo su questa cosa?Perchè dobbiamo tapparci gli occhi innanzi alla burocrazia e fare un salto nel buio per risolvere un problema autocreato?
Anche questa è una cosa assolutamente vera. Ci sono tante, tantissime coppie etero che sono in attesa da ANNI per adottare.
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
Ripeto,io,NON sarei contento di avere due genitori dello stesso sesso,e suppongo che come me esista altra gente che la pensa allo stesso modo,capisco che la società deve 'evolversi' ma la natura ci dice che la famiglia è fondata da uomo,donna e figli,e da qui non se ne esce eh,poi che ci siano variabili varie e eventuali lo comprendo al punto di essere favorevole ai matrimoni fra persone omosessuali,ma si parla di adulti,maggiorenni e vaccinati che prendono consapevolmente una decisione per loro stessi,permettendo l'adozione,si tira in ballo una terza vita,inconsapevole e succube delle scelte di altri,che volente o nolente si troverà in un condizione particolare senza aver avuto diritto di replica.
IO personalmente anche preferisco avere due genitori etero, altri NON LO SO, ci sarà SICURAMENTE esempio di figli di omosessuali i quali sono etero e stanno bene come stanno, proprio perchè è tutto pieno di variabili.
- - - Aggiornamento - - -
La mia posizione su questo argomento? beh, sono piuttosto in conflitto con me stesso riguardo questa cosa.Sono favorevolissimo a un'UNIONE tra persone dello stesso sesso, quindi che abbiano gli stessi identici diritti.
Quello che mi "rode" un po è il fatto di chiamarlo "matrimonio"Magari per qualcuno è una stupidaggine però boh per me è cosi.... ma alla fine cosa cambia?Sarebbe attaccarsi a una sciocchezza. Cioè perche vogliono sposarsi? per x motivi? per tutela legale? beh credo che quindi non si chiami matrimonio però corrisponda a tale soddisfi i loro bisogni.Riguardo l'adozione?
mmmmm come quotavo prima, ci sono davvero tantissime coppie in attesa, il tramite di adozione è davvero un calvario. E non dico che magari, se si approvasse, per una coppia omosessuale sarebbe più facile, bisognerebbe vedere, ma che comunque, se molti si afferrano al discorso "orfanotrofi pieni", allora perchè non dicono anche sul fatto di facilitare i tramiti per l'adozione A PRESCINDERE.Su cosa sarei favorevole? alle fecondazioni artificiali. Sono figli di uno dei due? perfetto, allora il compagno può essere riconosciuto come l'altro genitore, ma in questo caso, nel caso che sia figlio naturale di uno dei due, allora per me non ci sono problemi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
sai che non serve insultare per risultare un maleducato? ecco tu lo hai appena fatto, se tu ti dissoci da tale cosa, affar tuo, ma con questo linguaggio hai dimostrato esattamente quello, cafoneria.è come se andassi a un colloquio e parlassi usando questo linguaggio con l'intervistatore. ma vabbè non cambiamo tema. la figura l'hai fatta.
Guarda ti stai aggrappando al nulla...non sei il mio datore di lavoro e nel linguaggio comune usare fottuta spora non è mica così terribile, in tv si sente e si vede bene di peggio...
Davvero non capisco per cosa vorresti scandalizzarti, non credo di averti affatto mancato di rispetto in nessun modo.
Poi che figura avrei fatto? perdonami ma a me sembri tu che ti stai attaccando al nulla e stai facendo la tua figura ;)
ora ti mando un pm e ti lascio l'ultima replica pubblica, dato che non è il topic adatto e visto che non ho bisogno di avere un palco.
-
Però @Lantis la fecondazione srtificiale penalizza gli uomini, perché così loro no possono essere padri (a meno che non usino il seme per fecondare una donna consenziente)
-
Ai matrimoni gay sono favorevole. C'è poco da aggiungere. Sarebbero dovuti essere legalizzati anche in Italia già da un pezzo.
Sulle adozioni sono sempre stata incerta. E dopo aver letto questo topic lo sono ancora di più.
Da una parte mi direi favorevole. Perchè il fatto che un bambino per crescere bene abbia per forza bisogno di un papà e una mamma tradizionali è una cazzata, come è una cazzata dire che assistere a scene affettuose tra due uomini o due donne possa causargli danni psicologici.
Due persone dello stesso sesso possono tranquillamente crescere, educare e tirar su un figlio come una coppia etero, sono estremamente convinta e sicura di ciò.
Tralasciando la questione del contro natura che secondo me non regge, anche perchè se fosse così anche una donna sterile non dovrebbe adottare. Il problema, a mio modo di vedere, è che come hanno detto già alcuni, tra cui l'idiota di mio cugino che mi ha citata, nel mondo di oggi essere il figlio di una coppia gay rischia di rivelarsi quasi come un handicap per il ragazzino in questione.
È un ragionamento che può apparire da stronzi, lo sò, ma effettivamente secondo voi un bambino affidato a due genitori dello stesso sesso, nella società di oggi, si può dire che parta alla pari di un altro affidato a genitori etero?
Il guaio, come è stato ampiamente detto, è che vivamo in un mondo dove c'è ancora molta ignoranza. Per cambiare le cose occorrerebbe dare dei segnali forti. Anche su questo sono daccordo, però effettivamente, se adesso su due piedi uno mi venisse a chiedere: "saresti felice di essere la figlia di una coppia omosessuale?" io risponderei no. Sono sincera. Magari non è una risposta di cui andare fiera, ma è quella che darei.
In poche parole credo che qui alla fine avete ragione quasi tutti.
Da una parte sarebbe giusto che anche due persone dello stesso sesso avessero il diritto di essere genitori, contribuendo inoltre a tirar fuori dei bambini dagli orfanotrofi. Ma dall'altra nel mondo in cui viviamo essere etichettati come "figli di gay", non solo durante l'infanzia, non credo sia una situazione molto invidiabile con cui dover convivere.
Non me la sento di schierarmi da una parte o dall'altra. Perchè è troppo semplice parlare e sparare sentenze quando poi non siamo noi a subire direttamente le conseguenze di certe decisioni.
P.s. mi sono addentrata in un argomento così delicato a un orario assurdo, con un sonno che mi si porta e dopo una cena in cui forse ho anche bevuto qualche bicchierino di troppo. Quindi chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sparato qualche cazzata quà e là xD
-
Sicuramente dovremmo aprire un altro topic. Sappi solo che la teoria di Darwin non è una cazzata "semicampata" in aria, ma fai comunque quello che ti pare.
Sei libero di pensare a quello che vuoi, ci mancherebbe.. La cosa che mi fa ridere è che vai contro ad una teoria elaborata e migliorata da migliaia di scienziati con un dottorato di ricerca nelle varie discipline, mentre tu ti basi su.. niente?
-
Anch'io la pensavo come cikay fino qualche anno fa, forse l'avevo anche scritto in qualche topic simile, però ecco al giorno d'oggi ognuno è preso in giro per tutto, perché si è bassi o perché si è alti, perché si è brutti o sei un'oca se sei bella, se sei grasso o troppo magro, per non mettere in mezzo anche il razzismo e tutti i preconcetti legati ad esso, ed ecco, l'infanzia non è semplice in generale, e un bambino riesce sentirsi meglio solo quando torna a casa e i genitori e la famiglia lo rassicurano. Quindi per me chiunque può dare amore e una vita migliore a un bambino dovrebbe portarlo adottare. Ci sono ancora tante barriere contro le unioni e le adozioni gay, ma forse se venisse legalizzata la situazione migliorerebbe. In tanti paesi è paesi è stato così, non è un'utopia.
-
si sono d'accordo con Temp, cikay anche io credo che oggi come oggi un bambino che si fa venire a prendere a scuola da due padri rischi di essere preso in giro, ma questo perchè ancora oggi nonostante siamo nel 2015 quasi, c'è gente che vede i gay come qualcosa di anomalo.
fino a qualche tempo fa era ancora peggio, molti non facevano outing, molti non andavano in giro a braccetto tranquillamente per strada.. è solo una questione di mentalità ed è solo legalizzando l'adozione che ci sarebbero molti bambini figli di due padri e che magari pian piano entrerebbe nella testa della gente che non c'è niente di strano.
è normale che noi stiamo bene ad avere mamma e papà, il nostro mondo è cosi ed è sempre stato cosi.. ma un bambino che cresce con due padri si abituerà a quello senza problemi, i bambini si abituano a tutto, il problema è degli altri.
che poi come dice Temperance, i bambini si prendono in giro per qualsiasi cosa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
n
Però @Lantis la fecondazione srtificiale penalizza gli uomini, perché così loro no possono essere padri (a meno che non usino il seme per fecondare una donna consenziente)
L'idea è quella , che ci si affidi a una donna consenziente . E CE NE SONO!!
-
i problemi veri x me sono:
1) che a considerare "diverso" e a discriminare un bambino figlio di una coppia gay non sarebbero solo gli altri bambini coetanei... ma anche persone bell'e cresciute
vedesi anziani che non hanno niente da fare tutto il giorno (tipo alcune simpatiche vecchiette del mio paese che addirittura ancora guardano storto e parlano dietro a ragazze che stanno insieme a ragazzi di colore)... servi di dio... omofobi... e anche molti di quelli che quando si tratta di parlare si schierano a favore di queste cause... ma che poi quando vedono 2 uomini che portano a spasso un bimbo in carrozzina dicono "guarda là... quello è il bambino figlio della coppia gay"
2) che questa persona non rischierà di essere discriminata e vista "diversa" solo fino alla fine delle medie o del liceo (come i ragazzini con gli occhiali... con l'apparecchio... o che non vestono firmati) ma anche da adulto... tipo quando andrà a cercare lavoro... quando andarà a conoscere la famiglia della fidanzata... e via dicendo... E QUESTO A CAUSA DI UNA DECISIONE PRESA X LUI DALLO STATO
ripeto però che questo è solo il mio punto di vista... come ha detto chiara questo è un argomento delicato (basta dire che in tanti paesi questa cosa è legale e in tanti altri no)... è normale che ci siano pareri contrastanti
però se qualcuno che la pensa diversa da me (e non solo da me)... mi viene a dire io ho ragione al 100 % e tu ragioni solo sulla base del niente... se permettete io mi "altero leggermente" (cit. jack daniels con cikay :lol:)
-
Ma poi questo modello "tradizionale" della famiglia da quanto tempo esiste? Siamo sicuri che la famiglia occidentale del XXI secolo sia il modello vincente?
Quote:
tipo alcune simpatiche vecchiette del mio paese che addirittura ancora guardano storto e parlano dietro a ragazze che stanno insieme a ragazzi di colore)
beh, ma la soluzione è facile, vietiamo l'unione multietniche, e sia mai un figlio bastardo mezzosangue!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Meox
Ma poi questo modello "tradizionale" della famiglia da quanto tempo esiste? Siamo sicuri che la famiglia occidentale del XXI secolo sia il modello vincente?
beh, ma la soluzione è facile, vietiamo l'unione multietniche, e sia mai un figlio bastardo mezzosangue!
:lol:
mi sa che hai frainteso :lol:
non ho detto di essere daccordo con loro (x la cronaca io non sono figlio di unione multietnica... ma non sono nemmeno italiano al 100 %)... anzi a me ogni volta che vedo o sento certe cose sale a palla il nervoso
ho detto solo che purtroppo la vita vera non è proprio come la scrivete voi qui... certi modi di pensare ancora nel 2014 esistono (eccome se esistono... basta che leggi alcuni post di sto topic... e non parlo dei miei... oppure basta che esci di casa)
la vita dei "diversi" non è una passeggiata... e io onestamente di decidere che un bambino debba essere cresciuto da una coppia gay (andando pure contro le leggi della natura... perchè modello tradizionale della famiglia o no che io sappia i bambini nascono solo da rapporti uomo - donna) e di destinarlo a una vita "diversa" da quella degli altri bambini non me la sentirei
http://www.news.wisc.edu/story_image...ginal/IMHO.jpg
(meglio ricordarlo sempre :lol:)
-
Quote:
andando pure contro le leggi della natura... perchè modello tradizionale della famiglia o no che io sappia i bambini nascono solo da rapporti uomo - donna
Ma anche un bambino adottato da una coppia gay nascerebbe da un rapporto uomo donna xD
Però non sempre è ritenuto necessaria la presenza del padre, in alcune società per i primi anni i figli venivano allevati esclusivamente dalle donne, o cmq la presenza della figura maschile era molto limitata. Poi in realtà non me ne intendo, qualcuno saprà meglio di me.
Cmq tranquillo, ho capito il tuo discorso, ero solo ironica
-
Se le unioni e le adozioni gay venissero legalizzate sarebbero molte di più le famiglie arcobaleno, e i bambini adottati da loro si sentirebbero anche meno diversi. Non tutti i bambini adottati da genitori eterosessuali sono contenti della famiglia che li ha adottati, e molti si sentono comunque diversi dagli altri bambini che sono figli naturali dei genitori, specialmente se sono di un'etnia diversa. Intendo dire che la discriminazione c'è comunque, ecco.
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
i problemi veri x me sono:
1) che a considerare "diverso" e a discriminare un bambino figlio di una coppia gay non sarebbero solo gli altri bambini coetanei... ma anche persone bell'e cresciute
vedesi anziani che non hanno niente da fare tutto il giorno (tipo alcune simpatiche vecchiette del mio paese che addirittura ancora guardano storto e parlano dietro a ragazze che stanno insieme a ragazzi di colore)... servi di dio... omofobi... e anche molti di quelli che quando si tratta di parlare si schierano a favore di queste cause... ma che poi quando vedono 2 uomini che portano a spasso un bimbo in carrozzina dicono "guarda là... quello è il bambino figlio della coppia gay"
2) che questa persona non rischierà di essere discriminata e vista "diversa" solo fino alla fine delle medie o del liceo (come i ragazzini con gli occhiali... con l'apparecchio... o che non vestono firmati) ma anche da adulto... tipo quando andrà a cercare lavoro... quando andarà a conoscere la famiglia della fidanzata... e via dicendo... E QUESTO A CAUSA DI UNA DECISIONE PRESA X LUI DALLO STATO
ripeto però che questo è solo il mio punto di vista... come ha detto chiara questo è un argomento delicato (basta dire che in tanti paesi questa cosa è legale e in tanti altri no)... è normale che ci siano pareri contrastanti
però se qualcuno che la pensa diversa da me (e non solo da me)... mi viene a dire io ho ragione al 100 % e tu ragioni solo sulla base del niente... se permettete io mi "altero leggermente" (cit. jack daniels con cikay :lol:)
1- si ok ma ragionando cosi si resta nella preistoria.. è come dire non prendiamo i neri perchè altrimenti vengono discriminati.
2- come in tutte le cose l'uomo essendo un pò tardo ci mette un pò a capire.. ma capirà anche che i gay sono persone normali nate cosi e non geneticamente modificate. però inizierà a capirlo quando a tutti gli effetti saranno uguali davanti alla legge.
perchè il figlio di una coppia gay possa cercare lavoro devono passare almeno 10-15 anni. direi che in quel lasso di tempo l'uomo potrebbe farcela a capire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
1- si ok ma ragionando cosi si resta nella preistoria.. è come dire non prendiamo i neri perchè altrimenti vengono discriminati.
x me non legalizzare le adozioni non significa restare nella preistoria... non avere figli x una coppia gay non è un diritto che non gli concedono gli etero o lo stato... è un diritto che non gli ha concesso la natura
non me lo puoi mettere allo stesso piano delle leggi razziali o del diritto di voto non concesso alle donne (come avevano detto altri prima di te)
e non me lo puoi mettere nemmeno sullo stesso piano dei matrimoni tra gay (a cui ti ripeto che sono + che favorevole)
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
2- come in tutte le cose l'uomo essendo un pò tardo ci mette un pò a capire.. ma capirà anche che i gay sono persone normali nate cosi e non geneticamente modificate. però inizierà a capirlo quando a tutti gli effetti saranno uguali davanti alla legge.
perchè il figlio di una coppia gay possa cercare lavoro devono passare almeno 10-15 anni. direi che in quel lasso di tempo l'uomo potrebbe farcela a capire.
a parte il fatto che i gay adesso come adesso non mi pare siano trattati diversamente dalla legge (matrimonio a parte... matrimonio a cui ti dico ancora che sono favorevole)
sarei contento pure io se tra 10-15 anni le persone arrivassero a capire certe cose... ma ci credo poco
se il mondo reale funzionasse come lo descrivete voi su questi topic sarebbe un posto bellissimo... peccato però che non è così (purtroppo)... e che non gli assomiglia nemmeno lontanamente
di persone che credono parola x parola a quello che dicono i preti... che sono razziste o omofobe... che parlano dietro... che godono a attaccare chi è diverso... ce ne stanno a milioni (e forse sono pure la maggioranza)
-
Dì che l'Italia funziona diversamente. In altri paesi del mondo l'adozione gay è possibile. Manco per loro sarà facile, certo, ma almeno il resto delle persone iniziano a farci l'abitudine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Dì che l'Italia funziona diversamente. In altri paesi del mondo l'adozione gay è possibile. Manco per loro sarà facile, certo, ma almeno il resto delle persone iniziano a farci l'abitudine.
l'italia stà ancora + indietro... verissimo... ma nemmeno lì sono rose e fiori
quello che stò cercando di dì da 2 giorni è solo che io (lucas... scazzula... io in quanto persona) di prendermi la responsabilità di affidare un bambino a una coppia gay non me la sentirei... perchè lo stessi costringerei a vivere una vita da diverso (a prescindere da quello che lui è... cioè non x una sua scelta... ma x una mia scelta)
mi sentirei di discriminarlo io rispetto agli altri bambini che vengono affidati a coppie etero... di non dargli le stesse opportunità che hanno gli altri... di togliergli in partenza la possibilità di una vita "normale"
QUESTO NON PERCHE' I GENITORI GAY NON SAREBBERO UNA FAMIGLIA ALL'ALTEZZA... MA PERCHE' IN QUESTO MONDO DI MERDA (SPECIALMENTE IN ITALIA) FUNZIONA COSI'
è brutto da dire ma la verità è questa
-
io fornirei anche agevolazioni per permettere ai maschi di fare interventi chirurgici e rimanere incinta
se non si vogliono discriminazioni in base al sesso, orientamento sessuale e identità di genere bisogna andare fino in fondo
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
mi sentirei di discriminarlo io rispetto agli altri bambini che vengono affidati a coppie etero... di non dargli le stesse opportunità che hanno gli altri... di togliergli in partenza la possibilità di una vita "normale"
QUESTO NON PERCHE' I GENITORI GAY NON SAREBBERO UNA FAMIGLIA ALL'ALTEZZA... MA PERCHE' IN QUESTO MONDO DI MERDA (SPECIALMENTE IN ITALIA) FUNZIONA COSI'
è brutto da dire ma la verità è questa
a me piacerebbe essere considerato diverso in una società in cui quello normale può essere un rincoglionito, sempre amato le minoranze
più interessante una vita fatta di guerre, lotte e distruzione
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
se vuoi inzià batti e ribatti infinito chiama @
Sousuke o @
cikay che io proprio non c'ho voglia x niente
Poi sono io quella che fa i batti e ribatti infiniti xD
Qui secondo me Temperance, Illusione, Kova ecc. stanno dicendo le cose come dovrebbero essere.
Le persone dello stesso sesso possono essere tranquillamente dei genitori all'altezza, lo hai detto anche tu. E per questo avrebbero tutto il diritto di poter crescere un bambino. La storia del contro natura per me non regge, l'ho già detto questo.
Tu invece stai dicendo le cose come stanno. Attenzione però, tu stai dicendo le cose come stanno attualmente, ma come in realtà non dovrebbero stare.
E' vero che, soprattutto in Italia, cose come la religione, l'ignoranza, la discriminazione ecc. la fanno ancora da padrone. E che la vita di un figlio di gay non sarebbe per nulla facile.
Ma è altrettanto vero che se tutti ragionassero come te la situazione resterebbe questa in eterno.
Bisogna farli i primi passi se si vuole cambiare le cose. Perchè non è che la mentalità della gente un giorno così di punto in bianco, senza che nessuno fa niente, prende e cambia da sola.
P.s. ripeto ancora che questa è una questione molto complicata. Ci sono pro e contro in tutti e due i casi. Però giustificare il non agire per il semplice fatto che "le cose stanno così punto e basta e tanto non cambieranno mai" è un modo di fare che non mi piace.
-
Quote:
Originariamente inviata da
cikay
Il guaio, come è stato ampiamente detto, è che vivamo in un mondo dove c'è ancora molta ignoranza. Per cambiare le cose occorrerebbe dare dei segnali forti. Anche su questo sono daccordo, però effettivamente, se adesso su due piedi uno mi venisse a chiedere: "saresti felice di essere la figlia di una coppia omosessuale?" io risponderei no. Sono sincera.
io risponderei di sì, specie se i due genitori sono bisex e belle donne, è un motivo di vanto
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
cikay
Poi sono io quella che fa i batti e ribatti infiniti xD
Qui secondo me Temperance, Illusione, Kova ecc. stanno dicendo le cose come dovrebbero essere.
Le persone dello stesso sesso possono essere tranquillamente dei genitori all'altezza, lo hai detto anche tu. E per questo avrebbero tutto il diritto di poter crescere un bambino. La storia del contro natura per me non regge, l'ho già detto questo.
Tu invece stai dicendo le cose come stanno. Attenzione però, tu stai dicendo le cose come stanno attualmente, ma come in realtà non dovrebbero stare.
E' vero che, soprattutto in Italia, cose come la religione, l'ignoranza, la discriminazione ecc. la fanno ancora da padrone. E che la vita di un figlio di gay non sarebbe per nulla facile.
Ma è altrettanto vero che se tutti ragionassero come te la situazione resterebbe questa in eterno.
Bisogna farli i primi passi se si vuole cambiare le cose. Perchè non è che la mentalità della gente un giorno così di punto in bianco, senza che nessuno fa niente, prende e cambia da sola.
P.s. ripeto ancora che questa è una questione molto complicata. Ci sono pro e contro in tutti e due i casi. Però giustificare il non agire per il semplice fatto che "le cose stanno così punto e basta e tanto non cambieranno mai" è un modo di fare che non mi piace.
vedo che anche tu, come altri in questo topic, ami i post articolati
secondo me perchè bisogna risolvere solo le discriminazioni ai gay e ai trans no? o si fa per tutte le minoranze o per nessuna
se un trans maschio vuole far nascere un bambino lo stato deve aiutarlo, eliminando le barriere che possano impedirgli di avere le stesse opportunità delle donne non trans
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
io fornirei anche agevolazioni per permettere ai maschi di fare interventi chirurgici e rimanere incinta
a me piacerebbe essere considerato diverso in una società in cui quello normale è un rincoglionito, sempre amato le minoranze
più interessante una vita fatta di guerre, lotte e distruzione
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
io risponderei di sì, specie se i due genitori sono bisex e belle donne, è un motivo di vanto
Io neanche dopo aver letto dei post simili in uno dei pochissimi topic seri di questo forum sarei d'accordo col bannarti. Alla fine il ban non serve a un cazzo. E poi è inutile, anche se non le sparassi qui ste stronzate potresti comunque continuare a spararle in altre parti.
Io non è che ti bannerei, io ti sparerei!!!! :x
-
Quote:
Originariamente inviata da
cikay
Io dopo aver letto dei post simili in uno dei pochissimi topic seri di questo forum non è che ti bannerei. Alla fine il ban non serve a un cazzo, e poi è inutile, anche se non le sparassi qui ste stronzate potresti comunque continuare a spararle in altre parti.
Io non ti bannerei, io ti sparerei!!!! :x
ero serio, e ho voluto contribuire a fornire la mia visione proprio perchè è una discussione seria
non considererei stronzate quella di voler eliminare le discriminazioni a tutte le minoranze, non solo ai gay ma anche ai trans maschi che vogliono avere dei bambini
non è che una minoranza, o l'orientamento sessuale rispetto alla parità nell'identità di genere, risulta avere più importanza a seconda del numero di persone che prendono in considerazione le sue richieste, visto che il popolo non è spesso composto in maggioranza da saggi
altrimenti c'è il rischio di essere privilegiata rispetto alle altre
se tutto ciò potrebbe far nascere una società assurda non è un mio problema, già adesso lo è
-
I trans sono aiutati nel cambiare sesso, mi pare. Purtroppo l'apparato riproduttore di una donna non è trapiantabile nel corpo di un uomo, e anche se fosse possibile la conformazione fisica stessa del bacino dell' uomo non permetterebbe il parto.
Però se vogliono tette e vagina possono averle, e anche essere donne in futuro e non più uomini.
Cioè non capisco cosa c'entra qua la faccenda dei trans.
EDIT:Che poi un travestito che sta con un uomo è gay uguale, nessuna minoranza.
una curiosità:ma un uomo che cambia sesso e che quindi è donna a tutti gli effetti può sposarci civilmente con un uomo o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
ero serio, e ho voluto contribuire a fornire la mia visione proprio perchè è una discussione seria
non considererei stronzate quella di voler eliminare le discriminazioni a tutte le minoranze, non solo ai gay ma anche ai trans maschi che vogliono avere dei bambini
non è che una minoranza, o l'orientamento sessuale rispetto alla parità nell'identità di genere, risulta avere più importanza a seconda del numero di persone che prendono in considerazione le sue richieste, visto che il popolo non è spesso composto in maggioranza da saggi
altrimenti c'è il rischio di essere privilegiata rispetto alle altre
se tutto ciò potrebbe far nascere una società assurda non è un mio problema, già adesso lo è
ecco, questo è l'esempio di eccesso di libertà, l'estremizzazione di tale concetto è uno degli esempi assurdi che facevo prima..oggi leggo scritto da parte di qualcuno di voi che i bambini che crescono con i gay crescono normali...mah !
siamo sicuri che abbiamo davvero in mano tutti i dati che ci servono o questo fenomeno è stato analizzato solo in parte e non abbastanza approfonditamente nel tempo e non inn maniera estesa su moti campioni, così da poter determinare davvero un risultato serio e affidabile, oppure faciamo come gli scienziati che dicono io so quando è nato esattamente l'universo....ma dico io...tu c'eri? hai visto il resto del creato ? non mi pare
L'esempio di sousuke invece ci fa notare chiaramente come perdere il giusto limite delle cose possa poi pian piano degenerare inuna visione fin troppo soggettiva, personale e snaturata del giusto ordine delle cose in natura.
Ora spiegatami tutti, come farebbe un un gay e specialmente un trans operato e plastificato a crescere correttamente un figlio se non riesce ad accettare se stesso ei suoi difetti, se deve farsi impiantare protesi e kg botulino per riuscire ad acecttarsi....che cavolo spiegherà ad un bambino della vita? che si puà aggirare ogni regola? anche quelle della natura? che le regole dell'uomo sono più giuste? e che non importa il fine ultimo a livello globale ma conta solo il fine personale ed egoistico ?
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
I trans sono aiutati nel cambiare sesso, mi pare. Purtroppo l'apparato riproduttore di una donna non è trapiantabile nel corpo di un uomo, e anche se fosse possibile la conformazione fisica stessa del bacino dell' uomo non permetterebbe il parto.
Però se vogliono tette e vagina possono averle, e anche essere donne in futuro e non più uomini.
Cioè non capisco cosa c'entra qua la faccenda dei trans.
Perchè i miei precedenti discorsi (che non convenivano ad alcuni che non hanon risposto a hanno frainteso e puntato il dito senza motivare e non hanno nemmeno risposto aim perchè probbilmente interessava loro solo fare teatrino pubbblico come son spesso noti fare) erano proprio indirizati a fare comprendere che perdere di vista il giusto limite delle cose e normalizzarle (che è diverso da accettarle e non discriminarle) porta agli eccessi, certe robe e erti discorsi creano dei precedenti e delle sentenze a cui altre categorie potranno appellarsi e non possiamo appiattire tutto allo stesso livello se la natura ha delle leggi completamente diverse che vanno in senso opposto.
Dovremmo parlare di cosa oggettivamente è giusto...la cocaina in polvere è na merda--è fatta sinteticamente, come la roba, le paste, gli acidi e tanta altra roba e noi però generalizziamo e mettiamo la ganja allo stesso loro livello anche se è un prodotto che proviene dalla natura e non avrebe bisogno di nessun trattamento, a differenza di super alcolici,droghe pesanti, farmaci o tabaccco.
Fino ad un paio di anni fa la gente che cambiava sesso aveva problemi persino con la carta d'identità, oggi non so come funziona m non credo che sia giusto poter ingannare una persona, qui finirebbe la mia libertà non riesco ad essere tanto sveglio da capire che sto infilando il mio uccello dentro ad un pisello svuotato e rivoltato....scusate ma a me sta cosa farebbe proprio senso..ho visto un documentario anni 70 di operazioni a casablanca ed è una cosa che va contro ogni logica....dovreste vederlo tutti..agghiacciante !
Come scrivevi sopra la natura ha strutturato il maschio in una maniera tale da non consentirgli la riproduzione...per fortuna almeno lei è perfetta !
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
ero serio, e ho voluto contribuire a fornire la mia visione proprio perchè è una discussione seria
non considererei stronzate quella di voler eliminare le discriminazioni a tutte le minoranze, non solo ai gay ma anche ai trans maschi che vogliono avere dei bambini
non è che una minoranza, o l'orientamento sessuale rispetto alla parità nell'identità di genere, risulta avere più importanza a seconda del numero di persone che prendono in considerazione le sue richieste, visto che il popolo non è spesso composto in maggioranza da saggi
altrimenti c'è il rischio di essere privilegiata rispetto alle altre
se tutto ciò potrebbe far nascere una società assurda non è un mio problema, già adesso lo è
ecco, questo è l'esempio di eccesso di libertà, l'estremizzazione di tale concetto è uno degli esempi assurdi che facevo prima..oggi leggo scritto da parte di qualcuno di voi che i bambini che crescono con i gay crescono normali...mah !
siamo sicuri che abbiamo davvero in mano tutti i dati che ci servono o questo fenomeno è stato analizzato solo in parte e non abbastanza approfonditamente nel tempo e non inn maniera estesa su moti campioni, così da poter determinare davvero un risultato serio e affidabile, oppure faciamo come gli scienziati che dicono io so quando è nato esattamente l'universo....ma dico io...tu c'eri? hai visto il resto del creato ? non mi pare
L'esempio di sousuke invece ci fa notare chiaramente come perdere il giusto limite delle cose possa poi pian piano degenerare inuna visione fin troppo soggettiva, personale e snaturata del giusto ordine delle cose in natura.
Ora spiegatami tutti, come farebbe un un gay e specialmente un trans operato e plastificato a crescere correttamente un figlio se non riesce ad accettare se stesso ei suoi difetti, se deve farsi impiantare protesi e kg botulino per riuscire ad acecttarsi....che cavolo spiegherà ad un bambino della vita? che si puà aggirare ogni regola? anche quelle della natura? che le regole dell'uomo sono più giuste? e che non importa il fine ultimo a livello globale ma conta solo il fine personale ed egoistico ?
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
I trans sono aiutati nel cambiare sesso, mi pare. Purtroppo l'apparato riproduttore di una donna non è trapiantabile nel corpo di un uomo, e anche se fosse possibile la conformazione fisica stessa del bacino dell' uomo non permetterebbe il parto.
Però se vogliono tette e vagina possono averle, e anche essere donne in futuro e non più uomini.
Cioè non capisco cosa c'entra qua la faccenda dei trans.
Perchè i miei precedenti discorsi (che non convenivano ad alcuni che non hanon risposto a hanno frainteso e puntato il dito senza motivare e non hanno nemmeno risposto aim perchè probbilmente interessava loro solo fare teatrino pubbblico come son spesso noti fare) erano proprio indirizati a fare comprendere che perdere di vista il giusto limite delle cose e normalizzarle (che è diverso da accettarle e non discriminarle) porta agli eccessi, certe robe e erti discorsi creano dei precedenti e delle sentenze a cui altre categorie potranno appellarsi e non possiamo appiattire tutto allo stesso livello se la natura ha delle leggi completamente diverse che vanno in senso opposto.
Dovremmo parlare di cosa oggettivamente è giusto...la cocaina in polvere è na merda--è fatta sinteticamente, come la roba, le paste, gli acidi e tanta altra roba e noi però generalizziamo e mettiamo la ganja allo stesso loro livello anche se è un prodotto che proviene dalla natura e non avrebe bisogno di nessun trattamento, a differenza di super alcolici,droghe pesanti, farmaci o tabaccco.
Fino ad un paio di anni fa la gente che cambiava sesso aveva problemi persino con la carta d'identità, oggi non so come funziona m non credo che sia giusto poter ingannare una persona, qui finirebbe la mia libertà non riesco ad essere tanto sveglio da capire che sto infilando il mio uccello dentro ad un pisello svuotato e rivoltato....scusate ma a me sta cosa farebbe proprio senso..ho visto un documentario anni 70 di operazioni a casablanca ed è una cosa che va contro ogni logica....dovreste vederlo tutti..agghiacciante !
Come scrivevi sopra la natura ha strutturato il maschio in una maniera tale da non consentirgli la riproduzione...per fortuna almeno lei è perfetta !
-
Quando si parla di adozioni a coppie omosessuali NESSUNO specifica che sticazzo di bambini non verrebbero tolti a una famiglia bella e amorevole per essere dati in pasto a due sciagurati.
Ma nulla.. continuiamo a ripetere come registratori che "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone nello stesso sesso". Nessuno però dice "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone dello stesso sesso. Nel dubbio, meglio un esercito di suore che due persone dello stesso sesso". Messa così non è più tanto ovvia, no?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
Quando si parla di adozioni a coppie omosessuali NESSUNO specifica che sticazzo di bambini non verrebbero tolti a una famiglia bella e amorevole per essere dati in pasto a due sciagurati.
Ma nulla.. continuiamo a ripetere come registratori che "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone nello stesso sesso". Nessuno però dice "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone dello stesso sesso. Nel dubbio, meglio un esercito di suore che due persone dello stesso sesso". Messa così non è più tanto ovvia, no?
scusami Nico , ma i miei neuroni sono un po fusi, quindi saresti cosi gentile da spiegarti meglio perchè non ho ben capito. domando scusa @Tyler Durden
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
"i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone dello stesso sesso. Nel dubbio, meglio un esercito di suore che due persone dello stesso sesso". Messa così non è più tanto ovvia, no?
che io sappia però ci sono pure coppie etero che fanno richiesta e che poi vengono tenute in lista d'attesa x anni
e altre a che non vengono ritenute idonee solo x questione di cavilli (che io però preferirei chiamare col loro vero nome... cioè puttanate)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
scusami Nico , ma i miei neuroni sono un po fusi, quindi saresti cosi gentile da spiegarti meglio perchè non ho ben capito. domando scusa @
Tyler Durden
voleva dire che è meglio una coppia gay rispetto agli orfanotrofi o alle suore
cosa che mi troverebbe pure daccordo... non fosse che tantissime coppie etero fanno richieste di adozione che vengono o respinte x futili motivi... o tenute in attesa x periodi lunghissimi
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
che io sappia però ci sono pure coppie etero che fanno richiesta e che poi vengono tenute in lista d'attesa x anni
e altre a che non vengono ritenute idonee solo x questione di cavilli (che io però preferirei chiamare col loro vero nome... cioè puttanate)
- - - Aggiornamento - - -
voleva dire che è meglio una coppia gay rispetto agli orfanotrofi o alle suore
cosa che mi troverebbe pure daccordo... non fosse che tantissime coppie etero fanno richieste di adozione che vengono o respinte x futili motivi... o tenute in attesa x periodi lunghissimi
su quel fatto sono d'accordo anche io, e l'ho anche detto...e RIPETUTO, che ovviamente meglio star fuori un orfanotrofio, ma che bisognerebbe prima risolvere altri problemi di indole burocratica.
la soluzione IMHO l'ho detta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
la soluzione IMHO l'ho detta
anch'io, ma va fatta su tutte le minoranze però relative all'orientamento sessuale o identità di genere
altrimenti non vale, le altre saranno ancor di più discriminate nel momento in cui in i gay non saranno più discriminati
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
voleva dire che è meglio una coppia gay rispetto agli orfanotrofi o alle suore
cosa che mi troverebbe pure daccordo... non fosse che tantissime coppie etero fanno richieste di adozione che vengono o respinte x futili motivi... o tenute in attesa x periodi lunghissimi
bisogna vedere se sono futili motivi, non è che coloro che gestiscono simili pratiche di adozione sono spesso degli imbecilli
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
Quando si parla di adozioni a coppie omosessuali NESSUNO specifica che sticazzo di bambini non verrebbero tolti a una famiglia bella e amorevole per essere dati in pasto a due sciagurati.
Ma nulla.. continuiamo a ripetere come registratori che "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone nello stesso sesso". Nessuno però dice "i bambini hanno una mamma e un papà, non due persone dello stesso sesso. Nel dubbio, meglio un esercito di suore che due persone dello stesso sesso". Messa così non è più tanto ovvia, no?
un figlio adottato da una coppia di gay è sempre un potenziale bambino in meno adottato da una coppia etero, anche quando sta tra le suore
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
I trans sono aiutati nel cambiare sesso, mi pare. Purtroppo l'apparato riproduttore di una donna non è trapiantabile nel corpo di un uomo, e anche se fosse possibile la conformazione fisica stessa del bacino dell' uomo non permetterebbe il parto.
Però se vogliono tette e vagina possono averle, e anche essere donne in futuro e non più uomini.
Cioè non capisco cosa c'entra qua la faccenda dei trans.
EDIT:Che poi un travestito che sta con un uomo è gay uguale, nessuna minoranza.
i trans (non i travestiti) sono delle minoranze come i gay, non vedo come la conformazione del bacino possa impedire un parto, non mi risulta che vengano aiutati i trans maschi ad avere figli, nel caso lo volessero fare
non devono esserci discriminazioni anche nell'identità di genere