ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 32 su 32
Like Tree8Mi piace

La mancia

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Dimenticavo che lascio la mancia solo ai camerieri delle feste del paese, in particolare ai camerierii che servono nel mio paese!
    Qui d'estate ogni weekend c'è una festa di paese e spesso c'è la cena sotto le stelle, ovviamene cuochi e camerieri lo fanno per volontariato e non intascano nulla.. quindi ai ragazzini che servono lascio sempre la mancia. Un anno gli abbiamo dato una decina di euro..



  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Avete mai acquistato online tramite corriere? Come vi ponete in questo caso con le mance?

    Mi è successo proprio ieri di essere andato presso il magazzino punto di ritiro di un articolo che avevo acquistato contrassegno e per il quale dovevo lasciare € 175,60 .

    Voi come vi sareste posti?

    Io avevo €175 e una moneta da € 2 e gli ho lasciato quelli, ma il tizio che era lì mi ha fatto una battuta come dire che si aspettava che avessi pagato con € 180 ...

    Mi è venuto lo scrupolo di essere particolarmente avaro, anche se mi ha infastidito che questi facesse battutine. Mi ha detto: "Ma come è preciso, strano che non abbia giusti pure i 60 centesimi!" .
    Faccio presente che sono entrato nel magazzino, c'erano una 30ina di pacchi accatastati, io ho adocchiato subito qual era il mio e me lo sono preso da solo...

    Ma scherziamo? La spedizione costa già un fuoco, figurarsi se il fattorino deve pure permettersi di fare battute!
    Ogni tanto il resto glielo lascio, certo (1 o 2 euro massimo), ma in fin dei conti lui non fa nulla più del suo dovere, quindi perchè dovrei premiarlo? Ancora ancroa se è gentile e me lo porta fin su al piano, se devo scendere io a prenderlo non lascio nulla.
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Date la mancia?
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 20/4/2011, 12:00
  2. La signorina Bea
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:31
  3. la lucciola
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:29
  4. la vacanza
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 14:38
  5. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41