Io mai.. Ieri però ero in pizzeria con gli amici ed abbiamo lasciato 7 euro di mancia (il totale era di 63 euro ) , ame sono sembrati troppi ma non ho detto nulla perché non mi era mai capitato di date mance... erano troppi? Voi la lasciate?
Io mai.. Ieri però ero in pizzeria con gli amici ed abbiamo lasciato 7 euro di mancia (il totale era di 63 euro ) , ame sono sembrati troppi ma non ho detto nulla perché non mi era mai capitato di date mance... erano troppi? Voi la lasciate?
Dipende un po' dal genere di posto in cui si va..
Ammetto di non essere molto abituata a lasciare le mance, ma non sono nemmeno troppo abituata a mangiare al ristorante.
Quindi non so... 7€ paiono tanti pure a me.
Dipende un po' dalle situazioni, ma sette euro mi sembrano tanti. In media, se sono con amici, lasciamo molto di meno XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
7€ di mancia sono ok (IMHO) se eravate tanti, non solo per una questione di "giustizia" verso i camerieri quanto per un discorso di non-sbattimento con i resti: se abbiamo messo tutti quanti X in più, e X < 1€, allora secondo me ci si fa più bella figura a lasciarli di mancia che non a stare lì accovacciati sul tavolo a contare le monetine.
Cmq: le uniche occasioni in cui lascio una mancia quando esco fra amici sono queste in cui avanza un pochino di resto.
Se vado a mangiare una pizza con il mio ragazzo non mi scomodo, perchè sinceramente lasciare 1€ di mancia mi sembrerebbe stupido, e lasciare una mancia equivalente al 30% di quello che ho speso mi spiacerebbe.
Di lasciare la mancia per 1€ di caffè al bar manco lo prendo in considerazione.
Se il totale è un po' più consistente (sporadicissime cene al ristorante col ragazzo/fra amici), se ne può parlare.
Quando vado al ristorante con i miei normalmente loro lasciano qualcosa, ma appunto perchè aggiungere 5€ ad un pranzo per 4 persone non cambia poi molto in termini di spesa.
Mai data la mancia (se non ai portapizze), sinceramente non capisco perchè dovrei dare 2-3euro ad uno che ha semplicemente svolto il proprio lavoro.
Lascio sempre un euro di mancia alla tizia che lava i capelli dalla parrucchiera, ma solo perché mi sta simpatica u.u
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.