Visualizzazione stampabile
-
Dimenticavo che lascio la mancia solo ai camerieri delle feste del paese, in particolare ai camerierii che servono nel mio paese!
Qui d'estate ogni weekend c'è una festa di paese e spesso c'è la cena sotto le stelle, ovviamene cuochi e camerieri lo fanno per volontariato e non intascano nulla.. quindi ai ragazzini che servono lascio sempre la mancia. Un anno gli abbiamo dato una decina di euro..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Avete mai acquistato online tramite corriere? Come vi ponete in questo caso con le mance?
Mi è successo proprio ieri di essere andato presso il magazzino punto di ritiro di un articolo che avevo acquistato contrassegno e per il quale dovevo lasciare € 175,60 .
Voi come vi sareste posti?
Io avevo €175 e una moneta da € 2 e gli ho lasciato quelli, ma il tizio che era lì mi ha fatto una battuta come dire che si aspettava che avessi pagato con € 180 ...
Mi è venuto lo scrupolo di essere particolarmente avaro, anche se mi ha infastidito che questi facesse battutine. Mi ha detto: "Ma come è preciso, strano che non abbia giusti pure i 60 centesimi!" .
Faccio presente che sono entrato nel magazzino, c'erano una 30ina di pacchi accatastati, io ho adocchiato subito qual era il mio e me lo sono preso da solo...
Ma scherziamo? La spedizione costa già un fuoco, figurarsi se il fattorino deve pure permettersi di fare battute!
Ogni tanto il resto glielo lascio, certo (1 o 2 euro massimo), ma in fin dei conti lui non fa nulla più del suo dovere, quindi perchè dovrei premiarlo? Ancora ancroa se è gentile e me lo porta fin su al piano, se devo scendere io a prenderlo non lascio nulla.