ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 152
Like Tree104Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #131
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E bravo Dade sono contenta che stai cominciando a sistemarti! comunque la stanza è proprio carina XD

    A Dade e Empusa piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #132
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ciao tutti!
    E' da molto tempo che penso di andare via di casa, per esaurimento nervoso, e negli ultimi periodi la voglia cresce sempre di più -.-
    Adesso che ho trovato "occupazione", se pur non a lungo termine almeno per il momento, ci sto pensando sul serio.
    Vorrei fare questo passo entro Maggio.
    Con uno stipendio da 1000/1100 euro al mese e con una spesa di affitto di 400/450(con spese condominiali incluse)ipotetico...
    E' una pazzia secondo voi?
    Io vivo da sola con mio figlio, quindi ho spese maggiori rispetto a se vivessi sola, ma ti dico: ho uno stipendio di 1350€ x quattordici mensilità, con un affitto di € 300.
    A mezzogiorno ho la possibilità di mangiare nella cucina dell'azienda, me ne porto da casa ma non devo mangiare in bar o ristoranti.
    Lavoro a 25 km da casa e per gli orari che faccio non posso spostarmi coi mezzi pubblici.
    Escluse le spese fisse (come bollo e assicurazione) spendo più o meno 200 € mensili di benzina.
    Altro aspetto fondamentale, la metratura della casa è piccola, per gran parte della stagione invernale scaldo con stufa a legna e la legna la facciamo con i nostri boschi, quindi le spese per il riscaldamento sono irrisorie.
    Idem per il periodo estivo, abitando in collina non ho bisogno di condizionatori.
    Sono entrambi due aspetti che gravano parecchio nei conti, e li devi valutare.
    Non ho grandi vizi e esco in media una volta a settimana, tipo venerdì sera.
    Organizzarsi facendo la spesa in modo oculato è fondamentale.
    Io vivo sola da 4 anni e non ho mai avuto grossi problemi a starci dentro.
    Però non ti metti via un centesimo.

  4. #133
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Io vivo da sola con mio figlio, quindi ho spese maggiori rispetto a se vivessi sola, ma ti dico: ho uno stipendio di 1350€ x quattordici mensilità, con un affitto di € 300.
    A mezzogiorno ho la possibilità di mangiare nella cucina dell'azienda, me ne porto da casa ma non devo mangiare in bar o ristoranti.
    Lavoro a 25 km da casa e per gli orari che faccio non posso spostarmi coi mezzi pubblici.
    Escluse le spese fisse (come bollo e assicurazione) spendo più o meno 200 € mensili di benzina.
    Altro aspetto fondamentale, la metratura della casa è piccola, per gran parte della stagione invernale scaldo con stufa a legna e la legna la facciamo con i nostri boschi, quindi le spese per il riscaldamento sono irrisorie.
    Idem per il periodo estivo, abitando in collina non ho bisogno di condizionatori.
    Sono entrambi due aspetti che gravano parecchio nei conti, e li devi valutare.
    Non ho grandi vizi e esco in media una volta a settimana, tipo venerdì sera.
    Organizzarsi facendo la spesa in modo oculato è fondamentale.
    Io vivo sola da 4 anni e non ho mai avuto grossi problemi a starci dentro.
    Però non ti metti via un centesimo.
    Eh però prima o pi bisogna fare questo passo...preferisco non comprarm il tablet appena uscito o spendrmi 50 euro ogni volta che vado in discoteca piuttosto che andare da casa mia.

    @andras Ecco mi faceva piacere un parere di una persona più esperta e anche magari con famiglia....posso chiederti da quanto vivi da sola?

  5. #134
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Eh però prima o pi bisogna fare questo passo...preferisco non comprarm il tablet appena uscito o spendrmi 50 euro ogni volta che vado in discoteca piuttosto che andare da casa mia.

    @andras Ecco mi faceva piacere un parere di una persona più esperta e anche magari con famiglia....posso chiederti da quanto vivi da sola?
    Da quattro anni.
    La mia opinione è che facendo attenzione, ci salti fuori.
    Ovvio che comporta una serie di sacrifici notevoli e farci i conti non è sempre facile.
    Però credimi, ne vale la pena.
    A Dade piace questo intervento

  6. #135
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Da quattro anni.
    La mia opinione è che facendo attenzione, ci salti fuori.
    Ovvio che comporta una serie di sacrifici notevoli e farci i conti non è sempre facile.
    Però credimi, ne vale la pena.
    Grazie per aver risposto!
    A andras piace questo intervento

  7. #136
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Grazie per aver risposto!
    Figurati!
    Con i tempi che corrono, aver dei dubbi è normale e anche - purtroppo- sensato.
    Però credo che sia meno difficile di quello che sembra, a patto che il lavoro te lo permetta.
    E io credo sia il fattore fondamentale: ti dico la verità, ho aperto il post che aveva 14 pagine di commenti, non li ho letti tutti (anzi, praticamente non ne ho letto neanche uno) ma credo che se il lavoro che hai ti da una prospettiva di continuità, allora puoi provare.
    Se hai un tempo determinato di sei mesi, lascia perdere.
    Magari sbaglio e non vale per tutti, ma credo che siamo molto più veloci ad abituarci ai sacrifici di quanto crediamo.
    L'importante è che ci sia un gettito monetario su cui ci possiamo basare, cioè un lavoro stabile.
    Non ti potrai permettere gli sfizi che ti permetti quando vivi con i tuoi, quello lo devi mettere in conto.
    Però, a mio avviso, vivere da soli è la migliore delle esperienze che uno possa provare.
    A Dade piace questo intervento

  8. #137
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andras Visualizza il messaggio
    Figurati!
    Con i tempi che corrono, aver dei dubbi è normale e anche - purtroppo- sensato.
    Però credo che sia meno difficile di quello che sembra, a patto che il lavoro te lo permetta.
    E io credo sia il fattore fondamentale: ti dico la verità, ho aperto il post che aveva 14 pagine di commenti, non li ho letti tutti (anzi, praticamente non ne ho letto neanche uno) ma credo che se il lavoro che hai ti da una prospettiva di continuità, allora puoi provare.
    Se hai un tempo determinato di sei mesi, lascia perdere.
    Magari sbaglio e non vale per tutti, ma credo che siamo molto più veloci ad abituarci ai sacrifici di quanto crediamo.
    L'importante è che ci sia un gettito monetario su cui ci possiamo basare, cioè un lavoro stabile.
    Non ti potrai permettere gli sfizi che ti permetti quando vivi con i tuoi, quello lo devi mettere in conto.
    Però, a mio avviso, vivere da soli è la migliore delle esperienze che uno possa provare.
    Saprò qualcosa di più tra po' di giorni...dovrebbe essere un progetto di un anno!



    A andras e Folletta piace questo intervento

  9. #138
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Domani vedo questa!

    ww.subito.it/vi/53953425.htm
    A Folletta piace questo intervento

  10. #139
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    @Rocknrolf @Randagio

    Avrei bisogno del vostro parere su una cosa...
    Sono in trattativa con una ragazza che libera la casa, e vuole la caparra di una mensilità e mezza e mi ha detto che se mi trasferisco la prossima settimana ovviamente questo mese me lo fa pagare di meno.
    Come funziona la caparra?
    Quei soldi mi vengono restituiti una volta che lascio la casa?

  11. #140
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vengono restituiti tutti a meno che
    - Tu non abbia fatto danni
    - Non abbia dato giusto preavviso prima di andare via
    - Vi mettiate daccordo per lasciarla per bollette future.
    A Dade e Randagio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli
    Da debsdebby nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 13:04
  3. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  4. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31