ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree7Mi piace

Essere promotori del cambiamento che vorremmo

  1. #11
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    "Conoscere la verità e non uniformarvi le azioni è delitto che cielo e terra condannano"



    Non mi reggerebbe la coscienza predicando bene e razzolando male.
    Nel mio piccolo, nelle mie possibilità, cambio le cose cose che vorrei vedere diverse.

    L'altra sera m'hanno chiesto di andare a Colleferro per la manifestazione contro l'inquinamento di tutta la zona . In auto magari
    Ecco, non ho bisogno di andarci perché manifesto la mia avversione nei confronti dell'inquinamento vivendo il più possibile in modo ecologico.
    Un esempio come un altro.


    Mi danno molto fastidio le persone che si lamentano sempre ma non fanno mai. Mi angosciano. Il mondo è dinamico


    Mi rimane più difficile fare i passi necessari per cambiare me stessa e la mia vita. Ma fondamentalmente sono coerente con i miei desideri e le mie idee.



    EDIT
    Non mi stancherò di raccontarlo perché per me è anche un po' motivo di orgoglio..

    DUe anni fa credo, d'estate , eravamo in giro e c'era una giovane coppia con un cane . e questo fece i suoi bisogni sul marciapiede, davanti al bar. Vedendo che i padroni non si muovevano mia figlia andò dentro al bar a farsi dare una busta e gliela portò dicendo "Così potete raccogliere la cacca del cane".



    Beh sti due imbecilli si rimasero a guardare in faccia aspettando che uno dei due si facesse avanti.
    Alla fine la merda del loro cane la raccolse mia figlia. 'Sta cosa mi ha fatto sorridere da una parte.
    Ma dall'altra gliel'avrei tirata addosso
    Tua figlia è un asso
    Ma è stata brava la mamma

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io sono un fumettista, non sono Ghandi.
    Non è un alibi.
    È una realtà, sono cosciente di chi e cosa sono.

    E' questo pensiero negativi a trasmettere la sensazione che il piccolo non conta niente. Invece il piccolo è il nucleo e la base di molte cose.

  2. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    E' questo pensiero negativi a trasmettere la sensazione che il piccolo non conta niente. Invece il piccolo è il nucleo e la base di molte cose.
    Ma non è un pensiero negativo, è capire quali sono i tuoi limiti.

    Pensare che non ci siano limiti è bello, ma non è vero. È un pensiero che serve a non fermarti.
    Però le persone non sono tutte uguali, non hanno lo stesso peso sociale, o peso mediatico, o, specialmente, lo stesso bagaglio di esperienze.
    Non tutti possono cambiare il mondo, perchè non hanno nè i mezzi e nè le capacita. Al massimo puoi diventare un mezzo.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  3. #13
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io penso che sull'uomo sia inutile lavorare per migliorare, nessuna religione è riuscita a far diminuire la percentuale di stronzi e potremmo avere tutto l'accesso a tutta la cultura di sto mondo che la gente continuerà sempre a svaccarsi e ad abbrutirsi. La natura umana non si cambia, l'apostolato non mi interessa.
    Io vedo piuttosto l'obbligo dell'impegno nel senso negativo, voglio dire che l'umanità ha una naturale tendenza a degradarsi (ovvero a perdere identità, cultura, solidarietà ed altri valori fondanti) ed ognuno di noi deve combattere contro questo. Lavorando in primo luogo su noi stessi, se vogliamo imbecilli in meno sulla terra dobbiamo cercare di non diventarlo noi per primi, e se possibile sugli altri.
    Per riassumere è inutile combattere per il miglioramento dell'umanità, ma è doveroso combattere perché l'umanità non regredisca.

  4. #14
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non è un pensiero negativo, è capire quali sono i tuoi limiti.

    Pensare che non ci siano limiti è bello, ma non è vero. È un pensiero che serve a non fermarti.
    Però le persone non sono tutte uguali, non hanno lo stesso peso sociale, o peso mediatico, o, specialmente, lo stesso bagaglio di esperienze.
    Non tutti possono cambiare il mondo, perchè non hanno nè i mezzi e nè le capacita. Al massimo puoi diventare un mezzo.
    Ma qui non si parla di rivoluzioni e di peso mediatico, si tratta di trasmettere moltissimo con un gesto piccolissimo. Vedi la figlia di Rudemood, immagina che a vedere quella scena fossero in 25, immagina che quelle stesse persone assorbiscano l'esempio positivo e dalla volta dopo usano un sacchetto, immagina 25 situazioni di 25 persone per 100 altrettante che potrebbero prendere esempio vedendole. Non si chiama effetto mediatico, il mondo si cambia con l'effetto moltiplicatore partendo dal nostro piccolo mondo apparentemente inutile.

  5. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ma qui non si parla di rivoluzioni e di peso mediatico, si tratta di trasmettere moltissimo con un gesto piccolissimo. Vedi la figlia di Rudemood, immagina che a vedere quella scena fossero in 25, immagina che quelle stesse persone assorbiscano l'esempio positivo e dalla volta dopo usano un sacchetto, immagina 25 situazioni di 25 persone per 100 altrettante che potrebbero prendere esempio vedendole. Non si chiama effetto mediatico, il mondo si cambia con l'effetto moltiplicatore partendo dal nostro piccolo mondo apparentemente inutile.
    Ma quello è un discorso diverso da quello che avevo iniziato io.

  6. #16
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma quello è un discorso diverso da quello che avevo iniziato io.
    E' diverso se l'incongruenza la vedi te.

  7. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    E' diverso se l'incongruenza la vedi te.
    No perchè dipende sempre da COSA vuoi cambiare.

    Ci sono cose che non cambiano nemmeno con l'effetto moltiplicatore.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  8. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Però alle volte per cambiare qualcosa non bisogna mettersi in vetrina e portare la bandiera del rivoluzionario, esistono molti esempi positivi di persone che nella propria dimensione diffondono dei messaggi positivi attraverso delle buone pratiche. Io credo che noi come Italia siamo intrappolati nello schema della politica parlamentare come unico soggetto in grado di mettere in moto i cambiamenti. Io poi ti parlo anche di sciocchezze, tipo la signora che allo sportello della posta si lamenta di tutte le ricevute cartacee gettate per terra ma non si china per prenderne da terra neppure una. In quel momento, anziché il lamento, trasmetterebbe di più raccogliendole lei stessa.
    Ma qui si sta parlando di senso civico o di altro?
    No perchè non capisco. Conosco tante persone oneste che conducono una vita nell'onestà e nel rispetto della legge, dell'ambiente e di tutto quello che c'è da rispettare eppure ste persone non hanno il potere di cambiare nulla. Sta storiella secondo me è meglio togliercela dalla testa perchè è sbagliata.

    Secondo me per cambiare qualcosa bisognerebbe attentare alla vita di tutte le 950 (se ho sbagliato numero correggetemi) persone che paghiamo per non fare un cazzo al parlamento. Poi si può parlare di cambiamento e di possibilità per l'Italia.

    E anche facendoli fuori, mettendo una bomba sotto i loro culi ultrapagati ci sarà sempre qualcuno che vorrà vedersi i cazzi propri a discapito del bene comune. Bisognerebbe cambiare modo di pensare, mentalità, bisognerebbe non essere egoisti, che è ancora più complicato che elimarli uno ad uno.

    Qui stiamo parlando di potere. Di soldi e di potere e come dice mio nonno: "I soldi fann' turnà a vista ai cecat'" (i soldi fanno tornare la vista ai ciechi.

  9. #19
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    E' una delle migliori frasi di Gandhi secondo me. Io personalmente provo a fare il mio meglio. Alcuni esempi: faccio la raccolta differenziata, non compro l'acqua in bottiglie di plastica (quando è possibile), cerco sempre un bidone se devo gettare qualcosa all'esterno, per quel che posso uso la bicicletta invece che la macchina, cerco di informare i miei conoscenti e non sulla politica italia ed estera, sulla potenza del sistema bancario, sul signoraggio bancario, sui problemi che ci sono in Italia e dei quali la tv non parla. Sono tante piccole cose che messe insieme e praticate da tutti per me renderebbero il mondo migliore. Dire "tanto non cambierà mai nulla" per me è una scusa che trova chi è pigro.
    A Eurasia piace questo intervento

  10. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    è la stessa frase che recitava una maglietta che portavo ai tempi delle superiori.

    E' vero quello che molti dicono, che non si può realmente cambiare il mondo. Ma è anche vero che vivedo nel menegreghismo più totale questo mondo sarebbe una merda ancora peggiore.

    Una cosa mi ha fatta pensare e aprire gli occhi su molta gente. Due settimane fa a Padova si tenevano i precorsi per la facoltà di medicina, ovvero aiutare le matricole a passare il test. Questi corsi sono anni che li tengono studenti di medicina. Quest'anno volli mettermi in gioco io per farli. Ci credete che di 300 studenti di medicina per anno solo una ragazza mi diede una mano? Passammo una settimana spaventosa a trovare aule, gestire 700 ragazzi. Gestire i prof, fare fotocopie e presentare il corso. Ogni cazzo di pomeriggio eravamo in solo due persone di fronte a 700 persone a spiegare, a correggere esercizi. E a gestire i cazzi e mazzi delle strutture che non vanno mai. Ora, io dico, i ragazzi che sono dentro ora probabilemente avevano frequentato il corso a suo tempo. Ne avevano usufruito. E ora questi stessi ragazzi hanno preferito passare una set in più di vacanza o studio piuttosto che muovere un dito. E tutti dobbiamo fare esami, anche io. Eppure io mi sono mossa, loro no. E gratis.
    Questo vi fa riflettere sulla merda di medici che sta nella mia facoltà.
    E non sapete quanta gente mi ha fatto ' ma chi te lo fa fare?'. Io l'ho fatto volentieri perchè so che per i ragazzi che dovevano passare il test la mia è stata un opportunità in più. L'anno prox lo rifarò se necessario.

    Ma pensateci, la mentalità di questa gente è la stessa della maggior parte delle persone. Nessuno si muove mai per nulla, ma poi sono tutti pronti a parlare e a dare aria alla bocca quando c'è da lamentarsi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il/La ragazzo/a che vorremmo
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 21:06
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/1/2010, 17:18
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 0:57
  4. Essere amico della persona che ami
    Da .MinasTirith. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 18:57
  5. votate il cantante del genere che vuolete
    Da Spike HBK nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 11:23