ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree15Mi piace

Ibernazione: se poteste...?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Ibernazione: se poteste...?

    In questi giorni per alcune idee su cui sto lavorando stavo pensando alla criogenia e in particolare all'ibernazione. Leggendo su wikipedia ho notato come ci siano ancora molti passi da fare per conservare integramente un corpo per poi "scongelarlo" e dargli una nuova vita, ma comunque....



    Mettete il caso che abbiano trovato il modo per ibernare un corpo e per riportarlo in vita qualche decina di anni dopo senza alcun effetto collaterale, se ne aveste la possibilità usereste questa tecnica?

    E nel caso sareste disposti a lasciare indietro tutti i parenti, gli amici, i conoscenti e le tecnologie vecchie sapendo che fra una decina ( o anche più) di anni al vostro risveglio non ci saranno più?
    Se invece foste malati di una malattia attualmente non curabile vi fareste ibernare ( accettando tutte le condizioni precedenti) solo per farvi curare in futuro?

    Buon dibattito u.u

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mi spieghi a cosa stai lavorando? Iberni i cani?

    Cmq mi piacerebbe far un salto nel futuro, giusto per vedere cosa mi sarei persa..magari ibernerei anche qualcun'altro e lo porterei con me u.u

  4. #3
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Fosse solo curiosità no, anche perchè il futuro di questo passo non esiste (vedi guerre). Per quanto riguarda la malattia mi ci dovrei trovare, dipende anche dall'aspettativa di vita..
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che cagata... se mai fosse possibile facciamo un iptesi... chi pottrebbe permetterselo?? I soliti stramiliardari! Quindi saresti contento di lavorare per un progetto che farebbe campare Berlusconi 300 anni?

    Ma fatemi il piacere dai... viviamo gia abbastanza così.... e qualsiasi scoperta del genere non avrebbe mai una ccesso facile... i poche parole noi continueremo a morire e magari salvi "qualche potente"... quindi se a te piace come visione del futuro non so, ma a me fa tremendamente schifo!

    Pensiamo a goderci la vita lunga o corta che sia....
    A Jamila piace questo intervento

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Sì, vorrei essere il Frey della realtà. Sai che figata svegliarti in mezzo ai robot e gli alieni ?

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, vorrei essere il Frey della realtà. Sai che figata svegliarti in mezzo ai robot e gli alieni ?
    E alle "polifemiche tettute"
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Che cagata... se mai fosse possibile facciamo un iptesi... chi pottrebbe permetterselo?? I soliti stramiliardari! Quindi saresti contento di lavorare per un progetto che farebbe campare Berlusconi 300 anni?

    Ma fatemi il piacere dai... viviamo gia abbastanza così.... e qualsiasi scoperta del genere non avrebbe mai una ccesso facile... i poche parole noi continueremo a morire e magari salvi "qualche potente"... quindi se a te piace come visione del futuro non so, ma a me fa tremendamente schifo!

    Pensiamo a goderci la vita lunga o corta che sia....
    Difatti nel topic si parla di ipotesi, non di realtà.

    Comunque @Annie Lennox non è che fai un salto nel futuro e poi torni indietro. Non è come una macchina del tempo, o ci vai e non torni più o ti stai dove stai u.u

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Che cagata... se mai fosse possibile facciamo un iptesi... chi pottrebbe permetterselo?? I soliti stramiliardari! Quindi saresti contento di lavorare per un progetto che farebbe campare Berlusconi 300 anni?

    Ma fatemi il piacere dai... viviamo gia abbastanza così.... e qualsiasi scoperta del genere non avrebbe mai una ccesso facile... i poche parole noi continueremo a morire e magari salvi "qualche potente"... quindi se a te piace come visione del futuro non so, ma a me fa tremendamente schifo!

    Pensiamo a goderci la vita lunga o corta che sia....
    Fantasia portami via..
    A Canalfeder, Randy Mellons e Echoes piace questo intervento

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Vanilla Sky *.*
    A Randy Mellons piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, lo farei, sarei curiosa di vedere il futuro! Però dovrei essere in salute, questo è certo. E porterei qualcuno con me!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Se poteste scegliere......
    Da Diamante_Prezioso nel forum Off Topic
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 12:05
  2. Biagio Antonacci - Se io se lei
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 9:33
  3. SE
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 18:08
  4. SE
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 13:36
  5. Non so se va spostato in quattro risate ma....
    Da Aftermath nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 17:22

Tag per questa discussione