ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Couchsurfing

  1. #1
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito Couchsurfing

    Il CouchSurfing è una pratica di mobilità che ha consentito a molti giovani di girare il mondo in modo economicamente sostenibile. In sostanza, entri a far parte di un network che ti consente di essere ospitato in casa di persone (referenziate e non) che danno la loro completa disponibilità ad ospitarti in casa loro per un tot di tempo. L'aspetto carino di questa pratica è che viene svolto in un'ottica di scambio anche se al momento non sei disponibile ad ospitare delle persone straniere. Al di là di chiarimenti che potete trovare facilmente online, voi vi sentireste di fare un'esperienza di questo tipo? Lo avete fatto? Cosa ne pensate di questo tipo di iniziativa?


  2. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Alcuni amici l'han fatto per viaggiare.. ^^

  3. #3
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Alcuni amici l'han fatto per viaggiare.. ^^

    Ne hanno parlato in termini positivi?

  4. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A me piacerebbe farlo, ma ho la vaga impressione che se lascio casa per più di dieci giorni c'è il rischio che mi ritrovo tutte le cose fuori dalla porta (quindi rubate)..

  5. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ne avevo letto anch'io, sia su internet che in alcune interviste, e mi sembra una bella esperienza. Non so se lo farei, lo ammetto, o almeno non da sola, visto i tempi che corrono, però in comitiva ( tre persone mi va bene) lo prenderei in considerazione.

  6. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ne avevo letto anch'io, sia su internet che in alcune interviste, e mi sembra una bella esperienza. Non so se lo farei, lo ammetto, o almeno non da sola, visto i tempi che corrono, però in comitiva ( tre persone mi va bene) lo prenderei in considerazione.

  7. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sicuramente non lo farei da sola, ma con qualche amico si.
    Possibilmente anche maschio xD
    A Eurasia piace questo intervento

  8. #8
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    In comitiva si può fare il viaggio, però difficilmente si trovano persone disposte ad ospitare proprio dei gruppi.
    Comunque sì, sicuramente avere un compagno di viaggio può aiutare a rendere meno estranea la permanenza..

  9. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    In comitiva si può fare il viaggio, però difficilmente si trovano persone disposte ad ospitare proprio dei gruppi.
    Comunque sì, sicuramente avere un compagno di viaggio può aiutare a rendere meno estranea la permanenza..
    mah il mio ragazzo anni fa lo ha fece con la sorella un'amica e un amico e sono stati divisi in due famiglie!
    A parte la permanenza estranea, non sai mai con chi puoi capitare...

  10. #10
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mia sorella ai tempi del liceo fece una specie di scambio del genere, una volta a londra e una in germania, non mi ricordo in che città. Entrambe fallimentari. Nella prima i figli adolescenti della coppia ospitante non perdevano occasione di darle il tormento, facendole dispetti e spiandola nei momenti privati. Nella seconda la coppia ospitante litigava in continuazione, il marito alzava anche il gomito e diventava violento, fortunatamente non con lei ma ha dormito fuori un paio di notti per paura dell'atmosfera.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione