Sicuramente i prodotti freschi sono migliori e più salutare.
Si, ovviamente noi mangiamo qualche cosa di surgelato, anche se molte volte non sanno da nulla sti surgelati!
Sicuramente i prodotti freschi sono migliori e più salutare.
Si, ovviamente noi mangiamo qualche cosa di surgelato, anche se molte volte non sanno da nulla sti surgelati!
Di surgelato ho il pesce, le crocchette di merluzzo/bastoncini di merluzzo e via dicendo.
E qualche tipo di carne, come le impanate agli spinaci per esempio.
Se uno c'ha l'orto fa benissimo a mangiare le verdure dell'orto, sì.
Ma tra il minestrone fatto in casa con le verdure 'fresche', comprate, e quello surgelato, a mio avviso non cambia nulla.
Il surgelamento non brucia i nutrienti e anzi mantiene i cibi freschi anche se non sono appena 'colti' .Anzi, se ne perdono di più durante la cottura... !!
Il congelamento invece, essendo più 'lento' fa aumentare la perdita dei nutrienti nel cibo.
Quindi è più fresco il minestrone comprato surgelato che il minestrone preparato da noi, imbustato e congelato.
Minestrone, piselli e spinaci surgelati li compro e tutti i medici dicono che le proprietà nutritive sono uguali a quelli freschi.
A volte prendo anche il merluzzo o la platessa e sono ottimi xD
A casa mia le verdure fresche marciscono, quindi ben vengano i surgelati
io adoro i gelati e i surgelati
Non li uso MAI, proprio perchè non mi danno soddisfazione, preferisco cucinare. Se sono da sola, non cucino, ma mangio comunque fresco.
Le uniche cose surgelate che compro sono quelle per mio fratello, che non è capace a cucinare ed è pigro e lento come un bradipo.
Anche perchè mi ha sempre spaventato un po' il modo che hanno per conservarle o comunque il tragitto che fanno (luogo di produzione, camion, negozio).
I freschi sono senza dubbio i migliori, ma bada bene che il pesce che trovi al bancone nei supermercati è stato prima congelato e poi scongelato per una questione di batteri e malattie
I surgelati non li uso mai, preferisco i prodotti freschi!
Beh ma i surgelati non sono pronti da mangiare.
Sempre si devono cucinare
Quindi non so... se voglio fare i calamari ripieni, cosa che succede molto raramente, preferisco comprarli surgelati piuttosto che freschi
(visto che cmq sarebbero comunque stati congelati prima e poi scongelati.)
Oppure non so. Se vuoi fare la torta ai frutti di bosco devi sempre preparare gelatina e crema etc etc.
Ma i mirtilli e i lamponi è difficile trovarli freschi