Io prediligo sempre prodotti fresci, ma quando non li ho disponibili perchè fuori stagione compro quelli congelati ma prediligo quelli di marca "Orogel" perchè sono qualitativamente superiori a qualsiasi marca di surgelati.
Io prediligo sempre prodotti fresci, ma quando non li ho disponibili perchè fuori stagione compro quelli congelati ma prediligo quelli di marca "Orogel" perchè sono qualitativamente superiori a qualsiasi marca di surgelati.
E' ovvio che potendo preferisco i cibi freschi, ma di alcune cose non potrei farne a meno.
Tendo ad evitare piatti pronti surgelati (tipo 4 salti in padella, mattoni di lasagne o cose del genere), anche se ogni tanto li compro per sfizio o emergenza.
Però cose come alcuni tipi di verdura (i primi che mi vengono in mente sono gli spinaci) li compro surgelati, non posso tenere TUTTO fresco, per due motivi:
1) A volte ho bisogno di una certa rapidità
2) Se comprassi tutto fresco, al minimo imprevisto come una cena fuori non preventivata di una settimana, qualcosa finirebbe buttato.
Per altro, essendo "sola" nella mia vita universitaria, cucino e congelo un sacco di cose... Ad esempio una volta che ho deciso di fare le polpette, di certo non ne faccio solo due, ma magari 6-8, così cucino una volta sola e mangio più volte.
Beh, i prodotti freschi rispetto ai surgelati sono migliori anche se per questioni di tempo, i surgelati sono ottimi.
ci sono alcuni sughetti pronti di pesce che non sono affatto male
e poi, quando si devono fare le cene a base di fritto si trova molta roba e si può comprare sfusa
ovvio però che è meglio il fresco
Di surgelato uso solo le verdure: non ce la faccio a rispettare i loro "tempi", nel mio freezer straboccano asparagi, carciofi, bietole, spinaci e di tutto di più 365 giorni all'anno.
Ogni tanto qualche cazzata surgelata me la pippo, tipo le crocchette, pur conscio che mi sto facendo del male, ma è comunque una cosa sporadica insomma. I cibi freschi sono ovviamente il top
Ovvio che i cibi freschi sono i migliori, ma in casa non mancano mai dei prodotti surgelati, come il soffritto, basttoncini di pesce e piselli. Ma preferiamo marche di qualità come Orogel e Findus, perchè le altre hanno prodotti che sanno di acqua.
Le pizze surgelate mi hanno salvato il pasto molte volte, sono l'ideale quando si è stanchi e sono più economiche di quelle portate a domicilio. Io penso che mangiare sano piaccia a tutti, i surgelati sono prodotti che incontrano delle esigenze diffuse.
Io proprio vicino a casa ho un negozio di questi. E' enorme ed ha di tutto.
Il pesce lo trovo ottimo, ben saporito, congelato direttamente sulle barche, ed a mio parere è pari al fresco, specie i gamberoni o le mie amate vongole (con guscio e tutto), ma anche merluzzo o altro. Non so se sono buoni quelli loro o tutti in generale, ma si compra davvero bene lì. Anche perché diciamocelo di questi tempi quando entri in pescheria la roba te la pesano con il bilancino del gioielliere, quindi, quando hai una famiglia di 5 persone, più ospiti vari ed eventuali... insomma XD
EDIT: Aggiungo: credo che il motivo del proliferare di questi negozi sia anche questo: l'alzarsi dei prezzi dei prodotti freschi, dal pesce alle verdure, a cui una famiglia non sempre può far fronte.