ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree12Mi piace

Gelati e surgelati

  1. #11
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io prediligo sempre prodotti fresci, ma quando non li ho disponibili perchè fuori stagione compro quelli congelati ma prediligo quelli di marca "Orogel" perchè sono qualitativamente superiori a qualsiasi marca di surgelati.


  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    E' ovvio che potendo preferisco i cibi freschi, ma di alcune cose non potrei farne a meno.
    Tendo ad evitare piatti pronti surgelati (tipo 4 salti in padella, mattoni di lasagne o cose del genere), anche se ogni tanto li compro per sfizio o emergenza.
    Però cose come alcuni tipi di verdura (i primi che mi vengono in mente sono gli spinaci) li compro surgelati, non posso tenere TUTTO fresco, per due motivi:
    1) A volte ho bisogno di una certa rapidità
    2) Se comprassi tutto fresco, al minimo imprevisto come una cena fuori non preventivata di una settimana, qualcosa finirebbe buttato.

    Per altro, essendo "sola" nella mia vita universitaria, cucino e congelo un sacco di cose... Ad esempio una volta che ho deciso di fare le polpette, di certo non ne faccio solo due, ma magari 6-8, così cucino una volta sola e mangio più volte.

  4. #13
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Beh, i prodotti freschi rispetto ai surgelati sono migliori anche se per questioni di tempo, i surgelati sono ottimi.

  5. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Gli unici surgelati che compriamo con regolarità sono i piselli - anche se di solito li compriamo freschi (come le fave) quando è periodo e poi li congeliamo per mangiarli quando non se ne trovano - e il minestrone.
    La tua idea di piselli e fave è buona, qualke volta lo facciamo anke noi a casa, ma x mancanza di spazio riusciamo a congelare solo piccole quantità.

  6. #15
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    ci sono alcuni sughetti pronti di pesce che non sono affatto male
    e poi, quando si devono fare le cene a base di fritto si trova molta roba e si può comprare sfusa

    ovvio però che è meglio il fresco

  7. #16
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Di surgelato uso solo le verdure: non ce la faccio a rispettare i loro "tempi", nel mio freezer straboccano asparagi, carciofi, bietole, spinaci e di tutto di più 365 giorni all'anno.

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ogni tanto qualche cazzata surgelata me la pippo, tipo le crocchette, pur conscio che mi sto facendo del male, ma è comunque una cosa sporadica insomma. I cibi freschi sono ovviamente il top
    A Temperance piace questo intervento

  9. #18
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ovvio che i cibi freschi sono i migliori, ma in casa non mancano mai dei prodotti surgelati, come il soffritto, basttoncini di pesce e piselli. Ma preferiamo marche di qualità come Orogel e Findus, perchè le altre hanno prodotti che sanno di acqua.

  10. #19
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Le pizze surgelate mi hanno salvato il pasto molte volte, sono l'ideale quando si è stanchi e sono più economiche di quelle portate a domicilio. Io penso che mangiare sano piaccia a tutti, i surgelati sono prodotti che incontrano delle esigenze diffuse.

  11. #20
    xxFunnyGirlxx
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io proprio vicino a casa ho un negozio di questi. E' enorme ed ha di tutto.
    Il pesce lo trovo ottimo, ben saporito, congelato direttamente sulle barche, ed a mio parere è pari al fresco, specie i gamberoni o le mie amate vongole (con guscio e tutto), ma anche merluzzo o altro. Non so se sono buoni quelli loro o tutti in generale, ma si compra davvero bene lì. Anche perché diciamocelo di questi tempi quando entri in pescheria la roba te la pesano con il bilancino del gioielliere, quindi, quando hai una famiglia di 5 persone, più ospiti vari ed eventuali... insomma XD

    EDIT: Aggiungo: credo che il motivo del proliferare di questi negozi sia anche questo: l'alzarsi dei prezzi dei prodotti freschi, dal pesce alle verdure, a cui una famiglia non sempre può far fronte.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gelati senza macchina
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 18:51
  2. Perchè alcuni gelati nn li fanno più?
    Da Mucchetta nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 11:13
  3. Marca gelati
    Da violetta nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 22:05
  4. ricette dei gelati
    Da winnie nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 14:37
  5. Dolci: ricette gelati...
    Da lostsoul nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 16:12

Tag per questa discussione