ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Certe volte non capisco...

  1. #1
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Certe volte non capisco...

    Premessa
    E' abbastanza lungo quindi se non avete voglia non leggetelo ma non lasciate commenti che non riguardano il topic tipo: "troppo lungo" o "mi scoccia leggere"...sono problemi vostri.

    Capitolo I - Mondo Virtuale, persone reali
    E' vero siamo in un mondo virtuale, tutto quello che ci circonda in questo forum o nella chat è solo un luogo costruito da Fabio perché dei ragazzi possano divertirsi interagendo con altri ragazzi. Nonostante ciò questo mondo risente delle influenze del mondo esteriore, la realtà, che assorbe noi come individui per il resto del nostro tempo, quando non siamo in internet. Questo rende naturalmente più reale questo mondo finto, ma con persone vere, che interagicono tra loro.

    Capitolo II - Il monitor, il nostro scudo
    Quindi fino ad ora noi siamo persone reali che interagiscono in un mondo finto. Naturalmente molti di noi trasfigurano il loro carattere e la loro personalità adattandola al mondo di internet. La nostra più grande protezione è un monitor, scrivere da qui dietro parlando di noi significa poter dire quello che si vuole, perché non ci sarà mai una conferma o una negazione di quel che scriviamo, di come ci presentiamo alle persone e soprattutto di come siamo nel mondo virtuale.



    Capitolo III - Ferire un nick o una persona?
    Mondo virtuale, altereghi finti, nonostante questo dietro quel monitor c'è una persona, che si affezziona a chi stà dall'altra parte, che partecipa alla vita del altro, che certe volte vuol bene a quel nick.
    Giocando con un nick, scherzando su cose del mondo reale, noi scherziamo con una persona reale, che possiamo ferire, a cui possiamo fare del male.

    Capitolo IV - Un grave sbaglio
    Tempo fa per una volta soltanto io ho fatto qualcosa di simile a una persona a cui tenevo molto e nonostante cercai subito di riparare a quello che era stato un grave sbaglio, da allora con questa persona non è stato più come prima.

    Epilogo
    Adesso invece ho visto due persone giocare con un'altra in internet, facendole credere cose che non erano vere, illudendo questa persona e mettendola in difficoltà. Io non sarei mai stato capace di arrivare fino a tanto neanche se avessi voluto combinare lo scherzo del secolo, il cattivo gusto non è mai stato nel mio stile. Queste persone hanno usato anche il mio nome per fare questo scherzo e anche per questo sono ancora più deluso. Poco male ho chiarito con la persona presa in giro e tralascio la parte di chiarire con le due persone che hanno organizzato lo scherzo perché la cosa non ha interesse per me, ormai...

    Esercizi alla fine del testo.
    Quello che voglio sapere da voi è:
    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai?
    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono?
    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto?
    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene?

    Se volete naruralmente commentate liberamente la storia che vi ho raccontato...per oggi i compiti sono finiti.

  2. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    a - b - c) no, io non mento mai

    d) deluso no..... però ho sofferto, e soffro tutt'ora...

  3. #3
    FdT-dipendente IceLady_82
    Donna 42 anni da Perugia
    Iscrizione: 3/6/2005
    Messaggi: 1,160
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    "Capitolo IV - Un grave sbaglio
    Tempo fa per una volta soltanto io ho fatto qualcosa di simile a una persona a cui tenevo molto e nonostante cercai subito di riparare a quello che era stato un grave sbaglio, da allora con questa persona non è stato più come prima."

    associamolo a questo " Poco male ho chiarito con la persona presa in giro e tralascio la parte di chiarire con le due persone che hanno organizzato lo scherzo perché la cosa non ha interesse per me, ormai... "

    è un pò un controsenso nn credi?cmq sia la maturità delle persone si vede ANCHE da queste cose!credo che il forum nn era il posto ideale per eventuali chiarimenti anche se come dici te...ORMAI....fai come credi Ser ma nn giudicare!

  4. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dividerei il discorso in 2 parti:

    - La chat come strumento x far uscire lati della personalità ke normalmente vuoi x un motivo o x un altro, dobbiamo tener nascosti.

    - La chat come mezzo di comunicazione con persone con cui hai dei pareri da scambiare, con le quali intrattieni un rapporto amichevole (se non di amicizia).

    Il forum è un discorso diverso, il forum è una piazza in cui si scambiano opinioni, a mio avviso non è necessario ne giusto, costruirsi dei personaggi, perchè tanto, puoi fingere finchè vuoi, ma prima o poi sgarrerai e verrà fuori ciò che realmente sei.

    Tornando al discorso della chat, nel primo caso trovo lecito "giocare" con la propria personalità... costruire dei personaggi, inventare esperienze, ... è giusto avere una valvola di sfogo, l'importante è conoscere i limiti, puoi giocare una sera, forse due con la stessa persona, non devi offendere o perndere in giro le persone e bisogna ke entrambe le persone siano consapevoli di trovarsi in un mondo di fantasia.
    Nel secondo caso, tutto quello che ho detto in precedenza non vale +, forse in chat, x il fatto ke non hai lo sguardo diretto della persona addosso, puoi essere + esplicito, ma come nella vita reale, non è giusto prendersi gioco delle persone.

  5. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai? in chat capita,(non intendo msn, ma chat) ma skerzo.. tipo mi chiedono di dove sono e dico catania.. cmq poi glielo dico ke non è vero

    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono? lo faccio x scherzare

    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto? se non mi va di rivelare qualcosa a qualcuno semplicemente gli dico che non mi va di parlare di quella di cosa.

    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene? delusa forse no, ma ci sono rimasta male per molte cose.
    Il virtuale c'è all inizio, poi inizi a conoscere quella persona e automaticamente ti affezioni e altrettanto automaticamente alla minima cazzata puoi starci male. Sono delusioni che si possono considerare pari a quelle della vita "reale", forse anke di più, perchè qua le persone possono benissimo scappare e non farsi più vedere nè sentire, non si ha la possibilità come nella vita di tutti i giorni di uscire, andare sotto casa della persona in questione e chiarire il tutto, cioè ci potrebbe anke essere, ma è abbastanza complicato.

  6. #6
    Vivo su FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Certe volte non capisco...

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Premessa
    E' abbastanza lungo quindi se non avete voglia non leggetelo ma non lasciate commenti che non riguardano il topic tipo: "troppo lungo" o "mi scoccia leggere"...sono problemi vostri.

    Capitolo I - Mondo Virtuale, persone reali
    E' vero siamo in un mondo virtuale, tutto quello che ci circonda in questo forum o nella chat è solo un luogo costruito da Fabio perché dei ragazzi possano divertirsi interagendo con altri ragazzi. Nonostante ciò questo mondo risente delle influenze del mondo esteriore, la realtà, che assorbe noi come individui per il resto del nostro tempo, quando non siamo in internet. Questo rende naturalmente più reale questo mondo finto, ma con persone vere, che interagicono tra loro.

    Capitolo II - Il monitor, il nostro scudo
    Quindi fino ad ora noi siamo persone reali che interagiscono in un mondo finto. Naturalmente molti di noi trasfigurano il loro carattere e la loro personalità adattandola al mondo di internet. La nostra più grande protezione è un monitor, scrivere da qui dietro parlando di noi significa poter dire quello che si vuole, perché non ci sarà mai una conferma o una negazione di quel che scriviamo, di come ci presentiamo alle persone e soprattutto di come siamo nel mondo virtuale.

    Capitolo III - Ferire un nick o una persona?
    Mondo virtuale, altereghi finti, nonostante questo dietro quel monitor c'è una persona, che si affezziona a chi stà dall'altra parte, che partecipa alla vita del altro, che certe volte vuol bene a quel nick.
    Giocando con un nick, scherzando su cose del mondo reale, noi scherziamo con una persona reale, che possiamo ferire, a cui possiamo fare del male.

    Capitolo IV - Un grave sbaglio
    Tempo fa per una volta soltanto io ho fatto qualcosa di simile a una persona a cui tenevo molto e nonostante cercai subito di riparare a quello che era stato un grave sbaglio, da allora con questa persona non è stato più come prima.

    Epilogo
    Adesso invece ho visto due persone giocare con un'altra in internet, facendole credere cose che non erano vere, illudendo questa persona e mettendola in difficoltà. Io non sarei mai stato capace di arrivare fino a tanto neanche se avessi voluto combinare lo scherzo del secolo, il cattivo gusto non è mai stato nel mio stile. Queste persone hanno usato anche il mio nome per fare questo scherzo e anche per questo sono ancora più deluso. Poco male ho chiarito con la persona presa in giro e tralascio la parte di chiarire con le due persone che hanno organizzato lo scherzo perché la cosa non ha interesse per me, ormai...

    Esercizi alla fine del testo.
    Quello che voglio sapere da voi è:
    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai?
    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono?
    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto?
    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene?

    Se volete naruralmente commentate liberamente la storia che vi ho raccontato...per oggi i compiti sono finiti.
    A) E' da quando ho l'età di 14 anni che chatto, non ho mai mentito, sarebbe stupido impersonarsi in qualcun altro, quindi sono sempre stata me stessa, con i miei pregi e i miei difetti.
    B) Non ho mai mentito...
    C) Di solito riesce meglio parlare a uno sconosciuto che una persona che conosci da una vita...
    D) Grandi delusioni non le ho mai avute, forse due piccoline si, una da parte di un ragazzo che abitava molto lontano da me... Evidentemente aveva un periodo particolare e cambiò totalmente... Io ci rimasi davvero male perchè pur essendo una persona conosciuta su internet ci tenevo molto a lui e ci sentivamo praticamente sempre...
    Un altra delusione che ho avuto è stata per un ragazzo che ho conosciuto i primi tempi che avevo istallato msn, ci siamo sentiti per 4 anni, poi anche conosciuti, siamo diventati grandi amici e confidenti, poi un giorno ha deciso di cambiare stile, amici, modi di vita, è totalmente cambiato, del tipo che quando guardavo le foto che mi mandava rimanevo shoccata, poi è sparito, come era entrato nella mia vita se ne andato...

  7. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Certe volte non capisco...

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko



    Esercizi alla fine del testo.
    Quello che voglio sapere da voi è:
    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai?si, ma cn lei no
    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono?
    istinto
    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto? non mento, evito semplicemente di parlarne
    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene?
    si, piu di una volta

  8. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dal canto mio non mento, magari tendo più a essere sfuggente o riservato se certe tematiche le sento particolarmente mie. Ma quello che dico è così, salvo comprensibili iperboli e ironie.
    Riguardo a delusioni; fortunatamente mai... ma ammetto che la mia esperienza a riguardo non è particolarmente ampia.

  9. #9
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Certe volte non capisco...

    Esercizi alla fine del testo.
    Quello che voglio sapere da voi è:
    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai?
    si alcune volte nella chat cn l'eta per vedere che dice dico che ho 20 anni ma poi dico che nn è vero una volta uno nn c'era cascato e aveva mentito pure lui e po ici siam odetti la verita


    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono?
    per scherzare

    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto? per divertirmi se voglio nascondere qualcosa sto zitta

    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene?
    no

  10. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Certe volte non capisco...

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Quello che voglio sapere da voi è:
    a) quando parlate con una persona in un forum o in una chat mentite mai?
    b) quando mentite lo fate perché vi viene naturale o solo per darvi un tono?
    c) mentite per nascondere parti di voi private, troppo intime per rivelarle ad uno sconosciuto?
    d) siete mai stati delusi da una persona "virtuale" che credevate di conoscere bene?
    a) Non amo le bugie. Anche se comunichiamo attraverso in un mondo virtuale non considero il mio prossimo come un semplice nick name, bensì come una persona che vive vicino o lontanto da me, con una storia, con i suoi problemi, con le sue idee... per questo motivo gli porto rispetto come farei con qualsiasi altra persona del mondo reale.
    b) Mi capita di dire bugie solo a fin di bene... qui dentro non è mai capitato.
    c) Se non mi va di raccontare la mia vita privata: lo dico e il discorso si conclude.
    Di solito mi confido con persone di cui mi fido e considero amici.
    d) Delusa mai... anche se a volte ci son state incomprensioni.
    E' una cosa del tutto normale. (la maggior parte si sono risolte positivamente anche perchè non porto rancore a nessuno).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma si possono scrivere certe scemenze?!
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 17:23
  2. Certe notti ( e non solo)...interpretazioni
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 20:42
  3. Chiedete prima di fare certe cose?
    Da giovykiss nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 13:47
  4. Luciano Ligabue - Certe notti
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 9:52
  5. certe cose per me sono incomprensibili.........
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 19:32