Vabbè, ci sono errori ed è di parte... non contiamola.. ma dimmi cos'abbiamo in comune con i carnivori dato che l'hai detto....
Visualizzazione stampabile
Io dico che l'Homo Sapiens si sia evoluto da onnivoro (per esigenza) quindi non si può negare che migliaia di anni di dieta onnivora possono classificarci come tali (nonostante abbiamo ancora piu somiglianze con i fruttivori) perchè appunto siamo uomini e non scimmie e siamo in cvostante evoluzione (vedi denti del giudizio)... ma dato che sono "onnivoro" posso scegliere che mangiare! E' questo il punto!
Mentre qui molti sostengono che "se non mangi carne o latte" avrai problemi.... ma per logica se siamo onnivori non deve essere così no?
Ti dico una cosa banalissima: i canini. Credo inutile spiegare che servono per mangiare carne.
Tu (che potevi postare un'altra tabella fatta meglio) non mi hai risposto cosa abbiamo in comune con gli erbivori?
Secondo il tuo ragionamento che, siccome non abbiamo nulla in comune con i carnivori, non dobbiamo mangiare carne, tu che non hai nulla in comune con gli erbivori (sempre secondo la tua tabella) perché mangi verdura? E rispondi a questa domanda (senza postare nessun altra cosa, ma attendendoti solo alla tua tabella) perché la ripropongo ad altronza
Il punto è questo: quella tabella è inutile. E questo, basta leggere il mio post, è un dato di fatto abbastanza insindacabile.
Ma che carne cruda strappi con sti cavolo di canini che abbiamo???? hahahah.... Mai visto una scimmia mangiare un mango? A quello servono i nostri canini....
E guardati pure i teschi di Homo Sapiens, non è che erano piu appuntiti dei nostri, quindi non dirmi che si sono smussati nel tempo!
Anche i fruttivori hanno i canini, ma appunto diversi e con altri scopi!
Guarda le dentature di un scimpanzè (fruttivoro) e quelli di un macaco (carnivoro)... quelli sono canini, non le nostre due mini puntine che forse riesci a strappare la carne da una cavalletta si e no!
Allegato 77292Allegato 77291
Ok, però non hai risposto alla mia domanda :D E comunque hai ragione su una cosa: che è una scelta. La natura ci permette di mangiare carne, perché fino e prova contraria, la digeriamo. Cosa che non possono fare erbivori. Quindi è appunto una scelta. E questo per dire che, anche prendendo tutte le tabelle inutili che vuoi, noi la carne la possiamo mangiare, quindi l'anatomia, come ti dicevo, ci permette di adattarci quasi a tutto.
Tanto per iniziare c'è differenza dal dire che mangiare carne non sia vitale e che sia dannoso, vitale forse no, ma i prodotti di origine animale invece lo sono eccome.
Riguardo al latte poi davvero mi chiedo se non stai facendo tutto apposta per farti dare contro.
Hai detto che l'uomo non deve assumerlo anche perchè causa intolleranze alimentari in alcuni soggetti, ma sei stato prontamente smentito (come per quasi tutto d'altronde) dato che le intolleranze alimentari e le allergie sono causate anche (in maggioranza tra l'altro) da prodotti di origine vegetale!
Io poi ogni volta che mangio qualcosa con l'olio soffro di problemi alla gola, allora l'uomo (dato che poi anche l'olio in natura non esiste) non dovrebbe assumerlo, se vado di pari passo con le vostre idee dovrei proprio farlo e cercare di fermare l'olio ed i suoi danni, dato che effettivamente anche quello causa il colesterolo, eppure se non sbaglio tu ti vanti delle buonissime ricette vegane, sono pronto a scommettere che l'olio non viene bandito, ho ragione?
Non smontiamo le vostre teorie perchè siamo di partito preso, ma perchè sono degne di un'invenzione piena di falle, che mostrano anche la preparazione di chi le formula, non basta leggere articoli firmati con nome e cognome e con a sinistra la dicitura dottor o professore, specie poi se molti punti non quadrano, ci basiamo anche sulle nostre conoscenze e la trovo anche una cosa legittima.
Half Continua bere il latte e a mangiare carne e non rompermi i coglioni!
L'intolleranza diffusa dimostra che non è molto adatto... solo quello... che non sia l'alimento giusto per noi secondo me lo da la logica!
Le allergie esistono anche con i vegetali ci mancherebbe...
Ho detto che non esistono i grassi vegetali????
Ho detto che tutte le pianet fanno bene??
Ho detto che nel mondo vegetale cè tutto quello per poter vivere, anche la B12 che purtroppo visti i metodi di coltura ora è difficile assumerla in quel modo (chi mangerebbe frutta e verdura non lavata con l'inquinamento e i pesticidi che abbiamo)
Tu non smonti le mie teorie, scrivi semplicemente contro ma non mi hai ancora smontato niente a livello "ufficiale"...
Il metodo di masticazione per dire.... prova a prendere un "carnivoro" e traslargli la bocca e vedere se "rumina" come possiamo fare noi!!
Tabelle meglio non le trovo!
Poi tu hai detto che abbiamo un pò di questo e un pò di quelllo... mica son io a dirlo... e non ho nemmeno mai detto che siamo erbivori!
E allora cosa siamo?
Ps tu prova a contare gli stomaci di una mucca e quelli di un leone, quale ci somiglia di più? Vedi è facile strumentalizzare le informazioni :D
Però di sola frutta non possiamo sopravvivere è ovvio. Quindi? E' come dico io che siamo un po' di tutto, proprio perché non onnivori in senso stretto.
Ps. si scrive frugivori
E comunque lo ripeto, il tuo atteggiamento è inappropriato, è ovvio trovare qualcuno che non la pensa come noi quando ci si confronta su un forum, ma è comunque necessario mantenere un atteggiamento educato (e 2) e "non rompere i coglioni" non mi sembra quindi l'atteggiamento giusto.
Se posso aggiungere inoltre una mia personale constatazione la teoria secondo la quale la carne aumenti l'aggressività invece a me sembra che sia proprio il contrario, che il più aggressivo nei modi qua dentro sia proprio tu, difatti le anemie da carenza di ferro causano maggiore irritabilità, senza offesa ovviamente (da parte mia).
Randagio show
Buon per loro. Sono sicuro che la natura vuole che ci cibiamo solo di frutta e semi vari. Sì sì.
Io mi sto confrontando con tutti.. sei stato tu ad entrare in questo topic con frecciatine e sorrisini... io ho solo tenuto l'andazzo! E se non ti va bene come parlo segnalami che ti devo dire... qui la gente si dice "ucciditi" senza pensieri e io devo parlare come un lord? Sei così sensibile che ti urta la parola coglioni? Guarda che lo dicnono anche in TV eh, non credo che sia così volgare come affermazione!
Poi tu confondi l'aggresività con dire le cose di stomaco soprattutto quando parla di qualcosa che tiene a cuore!
Ripeto, sei libero di segnalarmi se non ti va bene, sei libero di mangiare carne e fare quel cavolo che vuoi.. ma se mi esci dopo tutte queste pagine con "baggianate" sulle quali ho gia ampliamente espresso la mia opinione non vedo perchè ripeterle all'infinito!
Sul fattore "etico" credo di aver gia spiegato il MIO punto di vista antispecista, se mi esci con la "gallina al guinzaglio" permetti ma mi cadono i coglioni perchè vuol dire che leggi e non capisci...
no sei te di partito preso, non accetti i pareri degli altri
lui è specista e te sei fissato sulle solite cose, e gli animali non avranno mai la parola, finchè rimaranno tali.
sai una volta l'uomo viveva in pace nell'eden e non ammazzava nessun animale:lol:
dovresti sapere che Heinstein era anche un pessimo padre
meno pazzo si, ma forse più stronzo
certo non è che puoi smettere di mangiare carne dalla sera alla mattina, su dai ma non ci arrivi?
Ma saranno anche Azzi loro no? Tu hai detto che è impossibile, e io ti ho detto che c'è chi lo fa.... che cavolo centra "la natura vuole...".. in quanto persone hanno fatto una scelta, se non la condividi o non la ritieni possibile non so che dirti.. poco mi cambia!
Oppure son tutti bugiardi e di notte si mangiano bistecche di cavallo? Credi pure anche questo....
Io sto parlando di possibilità e di scelte cosa che a quanto pare non è stata ancora capita....
No veramente, anche io ho sempre detto che sono scelte. Tu stai perorando la causa, a mo di propaganda, che l'uomo in realtà non è fatto per mangiare carne. Io non giudico il mio prossimo su cose futili (già è raro che giudico), per me la gente può mangiare anche merda. Tant'è che a miei occhi, se uno è idiota, non lo è di certo per quello che mangia ma per come pensa (se ne è in grado) e come si comporta.
Bè d'accordissimo... mai "giudicato come persona per cosa mangia"... al massimo do dell'ipocrita ad uno che dice che "ama gli animali e poi li mangia"...
E comunque io continuo di essere dell'idea che biologicamente non siamo predisposti a mangiare carne che ti devo dire, tu no... amen!Alcuni antropologi danno aragione a te altri a me... qui non troveremo mai la risposta!
Quello che ci tengo a smentire che qualcuno ogni tanto salta fuori è che "è impossibile vivere senza carne e derivati" mentre è possibilissimo!! Questo dico!
Mai detto che è impossibile mangiare senza carne. L'uomo è adattabile a tutto, sono convinto che se sulla terra rimanessero solo roccie, prima o poi si mangerebbe anche quelle.
Ma anche merda magari...
Allora ribadisco il mio punto di vista: l'uomo nasce come frugivoro poi l'homo sapiens si è sviluppato onnvivoro ok, mangia carne da millenni e anche derivati... ma questo non significa che ci faccia bene! Sicuramente a livello salutistico oggi è un pò assurdo parlare di "dieta perfetta"...ma io sono dell'idea che consumare latte e derivati come viene "pubblicizzato" o "proposto" sia nocivo comunque e che l'allevamento porta ad una sofferenza agli animali evitabile al giorno d'oggi... penso che ci siamo liberati di tante forme di discriminazione nel mondo e ce ne stiamo iberando e che lo sfruttamento animale un giorno spero sia visto sbagliato. La dipendenza che ha l'uomo dall'animale al giorno d'oggi è obsoleta e crudele, abbiamo tutti i mezzi per poter vivere senza questo e abbiamo abbastanza capacità empatiche per capire che gli animali sono soggetti e non oggetti...
..detto questo ho fatto la mia scelta di cui sonofelice e vorrei condividere, e se a volte divento scontroso è perchè vedo la cecitò verso la sofferenza animale o il menefreghismo e mi fa rabbia... perchè esiste, è documentata e si puo limitare con una semplice scelta alimentare (e di abbigliamento ecc..)
Vegano da poco, l'estate scorsa... vegetariano da non molto di piu... circa un anno! Anche se ammetto, da quando son vegano purtroppo mi è capitato di mangiare latticini perchè non ho trovato alternative alimentari e non potevo lasciarmi morire di fame! :-D Ripeto, non sono un Baba... sbaglio!
Ho letto che stanno sperimentando un nuovo metodo per avere la carne, tramite le cellule staminali animali.
Insomma creare carne in laboratorio. Fin'ora ci sono stati diversi test, ma la composizione della carne non era ottima, infatti la consistenza era friabile e il colore era biancastro visto l'assenza di sangue.
Non hanno neppure potuto provarne il sapore, visto che è vietato a chiunque di consumare tessuti cresciuti in laboratorio che siano stati nutriti con prodotti animali.
Però Randagio, in merito a chi mangia uova, latte, carne potrei citarti: Ma saranno anche Azzi loro no?