Ciao ragazzi, sono nuova!
Di recente mi sono definitivamente cancellata da facebook. Mi sono resa conto che il mio modo di utilizzare questo social network non era più molto "sano". E guardandomi intorno noto che la maggior parte delle persone non si rende conto che di quanto siano manipolati e assuefatti. Se fosse usato per tenere vivi i rapporti, soprattutto con le persone lontane, non obbietterei in maniera alcuna, ma noto sempre di più che ci rinchiude in casa per sbirciare l'account di quello, cosa fa quell'altro e quanti commenti ci sono sulla bacheca, diventando pallidi e smorti per le troppe ore passate davanti al pc. L'era della tecnologia ha portato con se i suoi vantaggi, non ne dubito, ma credo anche che nel frattempo le persone abbiano perso un po' la retta via, facendo un uso eccessivo e malato degli strumenti a nostra disposizione. Forse io sono un caso a parte, e non mi rendo conto che le cose devono andare in questa maniera, cioè che è in atto una sorta di evoluzione globale dove la tecnologia porta alta la bandiera, o c'è qualcuno che la pensa come me? In ogni caso io sono stata criticata da quasi tutte le persone che mi conoscono addirittura qualcuno mi ha dato dell'estremista. Cancellarsi da facebook, insomma, non è stata la mossa giusta, e in più danno per certo che tornerò ben presto tra le grinfie del famoso social network. Siate onesti: riuscireste a stare senza faccia libro? Credete che sia indispensabile al giorno d'oggi? C'è qualcuno che non lo usa? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
P.S. questi giorni di disintossicazione stanno andando bene, per ora non lascio che vinca, ma chissà...:-)
debs