ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree10Mi piace

Cancellarsi da Facebook

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Cancellarsi da Facebook

    Ciao ragazzi, sono nuova!
    Di recente mi sono definitivamente cancellata da facebook. Mi sono resa conto che il mio modo di utilizzare questo social network non era più molto "sano". E guardandomi intorno noto che la maggior parte delle persone non si rende conto che di quanto siano manipolati e assuefatti. Se fosse usato per tenere vivi i rapporti, soprattutto con le persone lontane, non obbietterei in maniera alcuna, ma noto sempre di più che ci rinchiude in casa per sbirciare l'account di quello, cosa fa quell'altro e quanti commenti ci sono sulla bacheca, diventando pallidi e smorti per le troppe ore passate davanti al pc. L'era della tecnologia ha portato con se i suoi vantaggi, non ne dubito, ma credo anche che nel frattempo le persone abbiano perso un po' la retta via, facendo un uso eccessivo e malato degli strumenti a nostra disposizione. Forse io sono un caso a parte, e non mi rendo conto che le cose devono andare in questa maniera, cioè che è in atto una sorta di evoluzione globale dove la tecnologia porta alta la bandiera, o c'è qualcuno che la pensa come me? In ogni caso io sono stata criticata da quasi tutte le persone che mi conoscono addirittura qualcuno mi ha dato dell'estremista. Cancellarsi da facebook, insomma, non è stata la mossa giusta, e in più danno per certo che tornerò ben presto tra le grinfie del famoso social network. Siate onesti: riuscireste a stare senza faccia libro? Credete che sia indispensabile al giorno d'oggi? C'è qualcuno che non lo usa? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
    P.S. questi giorni di disintossicazione stanno andando bene, per ora non lascio che vinca, ma chissà...:-)
    debs


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    penso che ormai facebook sia diventato un problema e una dipendenza per tante persone: lo attivano da cellulare, le notifiche tramite sms.
    personalmente sono del parere che bisogna sempre mantenere un filo di collegamento con la realtà che ci circonda....trovo fastidiosa la gente che parla con la cuffia dell'ipod in un orecchio o si siede a un bar e ordina mentre naviga su facebook.
    capita di gente che magari mentre sono insieme allo stesso tavolo di un bar si scrivono su facebook.

    Poi un altra cosa triste è che conosci una ragazza in discoteca e la prima cosa che ti chiede non è il nome, ma se hai facebook... e dopo vogliono sapere come ti chiami.
    Non c'è nemmeno bisogno di farle delle domande, perchè basta guardarle il profilo per scoprire in 5minuti praticamente tutto di lei..... sfogli le foto e sai gia se ha la cellulite sul culo.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Credo che il discorso sia talmente ampio che non basterebbe la mia pausa pranzo per scrivere tutto quello che c'è da dire. Ma in linea di massima concordo con chi mi ha preceduto; si abusa troppo dei mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, che sono mezzi fantastici e di un'utilità che va ben oltre il postare la foto del gatto io della tipa che fa il culo di gallina in bagno, va ben oltre il postare citazioni poco conosciute spacciandole per proprie. Ma questa purtroppo è realtà, è ovvio che finchè ci saranno personaggi che usano i social network in modo palesemente sbagliato, gli stessi social network poi perdano di credibilità.

    Ma basta, poi mi inalbero e mi sale la pressione.
    A Eurasia piace questo intervento

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    In linea di massima sono d'accordo con voi! E' un po' triste vedere la gente che vive attaccata al pc o al cellulare per controllare..
    Io sono la prima che sta molto su facebook, non posso negarlo ma, e non per fare la figa, lo uso in modo diverso. Ovvio che ci sta il farsi i fatti degli altri, vado a curiosare ma soprattutto lo uso come mezzo di comunicazione. Abito lontano rispetto ai miei parenti e a molti amici quindi al posto di usare il cellulare, si usa fb! Poi lo uso molto per lo scambio di informazioni.. E lo trovo utile!
    Ovvio, come dice il Papero, che con l'uso che ne fanno perde la loro credibilità e di certo non mi metterei mai a criticare chi si cancella o non vuole iscriversi!

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non diamo la colpa a fb. Se ci si rimane incollati stile drogati in astinenza è colpa delle persone, mica della "tecnologia". Lo stesso discorso che si faceva per la tv. Scema la gente se ci rimane incolata tutto il giorno e si scartavetra gli occhi.

  7. #6
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Mai avuto, e oltre ad evitare rotture fa tanto hipster

  8. #7
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da debsdebby Visualizza il messaggio
    E guardandomi intorno noto che la maggior parte delle persone non si rende conto che di quanto siano manipolati e assuefatti

    P.S. questi giorni di disintossicazione stanno andando bene, per ora non lascio che vinca, ma chissà...:-)
    debs
    ma dove, ma chi?

    fossi in te mi riscriverei subito!

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non diamo la colpa a fb. Se ci si rimane incollati stile drogati in astinenza è colpa delle persone, mica della "tecnologia". Lo stesso discorso che si faceva per la tv. Scema la gente se ci rimane incolata tutto il giorno e si scartavetra gli occhi.
    Infatti nel mio post non c'è alcuna accusa rivolta a fb. Io parlo, appunto, di come viene spesso utilizzato dagli utenti che lo popolano. :-)

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ma dove, ma chi?

    fossi in te mi riscriverei subito!
    eheheheh, non mi convinci ;-)

  11. #10
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Facebook ma anche altri social network...forse fb per la maggior parte...ma è un problema che coinvolge molte persone!
    A volte però è difficile trovare una via di mezzo, e lì le cose si complicano fino a minare alla tua vita quotidiana...se alla gente va bene così, cavoli loro alla fine!
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cancellarsi da Facebook
    Da obo nel forum Sondaggi
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 5/11/2010, 15:06
  2. Netlog (Facebox) e Facebook
    Da SmileAlways nel forum Siti preferiti
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 11:30
  3. Facebook
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 21:14
  4. Cancellarsi da Facebook
    Da Floyd of Plum nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 17:29
  5. Cancellarsi
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 10:56