ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 84
Like Tree42Mi piace

Remissioni spontanee o miracoli?

  1. #71
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    @Randagio la tua teoria sui tumori mica è questa roba qua? Ryke Geerd Hamer - Wikipedia


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    conflitti biologici che formano i tumori?ma per favore...-.-'
    se c'è gente convinta che vivendo sorridendo come fatine felici e facendo yoga dalla mattina alla sera non prenderà mai nulla faccia pure.

    io personalmente non mi sbilancio sull'esistenza di dio. sono agnostica.
    però sinceramente non credo che se la medicina non facesse nulla ai malati di cancro dio salverebbe lo stesso tutti i più buoni. il cancro viene per due motivi principalmente : 1)genetica 2)agenti cancerogeni. Puoi anche andare a vivere come un eremita nel tibet ma se i tuoi geni dicono che prenderai un cancro puoi farci ben poco.

  4. #73
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    conflitti biologici che formano i tumori?ma per favore...-.-'
    se c'è gente convinta che vivendo sorridendo come fatine felici e facendo yoga dalla mattina alla sera non prenderà mai nulla faccia pure.

    io personalmente non mi sbilancio sull'esistenza di dio. sono agnostica.
    però sinceramente non credo che se la medicina non facesse nulla ai malati di cancro dio salverebbe lo stesso tutti i più buoni. il cancro viene per due motivi principalmente : 1)genetica 2)agenti cancerogeni. Puoi anche andare a vivere come un eremita nel tibet ma se i tuoi geni dicono che prenderai un cancro puoi farci ben poco.
    Non ho problemi a crederci, anche perchè la penso esattamente come Usher, per quello che mi riguarda la fede comunque aiuta e non solo per motivi psicologici, ovviamente non pretendo che qualcuno mi dia ragione, mi basta solo non essere guardato dall'alto in basso per questo, peccato che molta gente non ne sia in grado...

  5. #74
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    per quello che ho potuto vedere io (poco, non pretendo di essere già bell'e navigata) la fede aiuta a non perdere la speranza. aiuta a sopportare il dolore, aiuta ad accettare la fine. ma la fede non aiuta a guarire dalla malattia. la malattia, un cancro, è un qualcosa di interno, che non possiamo combattere solo con l'ottimismo. è come se uno fumasse 4 pacchetti di sigarette e sperasse di non ammalarsi in virtù del proprio ottimismo.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #75
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markusx Visualizza il messaggio
    non capisco... se statisticamente...il recesso dei tumori! è di X%
    come è possibile che per quelli che vanno in pellegrinaggio nei vari santuari la statistica dia un valore diverso!!!!
    ma la gente malata..è sempre la stessa....sempre la stessa che si trova negli ospedali!

    haahahahahaha ma non è che riuscite a dimostrare che anche la statistica non esiste?

    Annie Lennox scrivi..."Sai cosa significa il detto: "Aiutati che dio ti aiuta?"
    Vediti i cazzi tuoi, che nessuno lo farà al posto tuo. E quando sarò giunta la nostra ora non ci sarà nessun dio a tenerci la mano e ad assicurarci la vita eterna. Terra alla Terra."

    la religione cristiana...dice sopratutto aiuta il prossimo tuo!!! dice di trattare gli altri come fratelli!!...
    questo già... è positivo e non per il trapasso ma per lo spirito e per la vita di tutti
    altrimenti l'unico modo che ci ritroveremo per curare lo spirito sarà con gli antidepressivi!!

    Questo no lo dice solo la religione eh, dovrebbe essere buon senso. Poi dipende dalle persone, sai esistono anche cristiani che non aiutano il loro prossimo.
    A Jamila e Half shadow piace questo intervento

  7. #76
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    per quello che ho potuto vedere io (poco, non pretendo di essere già bell'e navigata) la fede aiuta a non perdere la speranza. aiuta a sopportare il dolore, aiuta ad accettare la fine. ma la fede non aiuta a guarire dalla malattia. la malattia, un cancro, è un qualcosa di interno, che non possiamo combattere solo con l'ottimismo. è come se uno fumasse 4 pacchetti di sigarette e sperasse di non ammalarsi in virtù del proprio ottimismo.

    sulla prima parte sono d'accordo, aggiungo che l'ottimismo falso (cioè forzato) non serve a niente.

    prova ad essere ottimista quando ti capita una disgrazia!

    bisogna essere ottimisti o meglio fiduciosi nella routine di tutti i giorni, certamente.

    C'è chi fuma come un dannato e non si ammala chissà che non sia ottimista....
    E cmq sembra che alcune malattie siano psicosomatiche.
    da wiki:La psicosomatica è una branca della psicologia medica volta a ricercare la connessione tra un disturbo somatico (anche generico) e la sua eziologia spesso di natura psicologica.Il suo presupposto teorico è la considerazione dell'uomo come inscindibile unità psicofisica; tale principio implica che in ogni forma morbosa - e finanche nel trauma accidentale - accanto ai fattori somatici giochino un ruolo anche i fattori psicologici.
    L'interconnessione tra un disturbo e la sua causa d'origine psichica si riallaccia alla visione olistica del corpo umano, all'interno della consapevolezza che corpo e mente sono strettamente legati tra loro.



  8. #77
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sono d'accordo con te sulla medicina psicosomatica. ma io ho specificato di malattie tipo cancro. malattie generiche come raffreddori influenza o altro sicuramente risentono della componente psichica. gli ormoni dello stress, i corticosteroidi, in primis danno modifiche pesanti in tutto l'organismo. proprio perchè sono malattie esterne, in cui l'agente patogeno si fa strada qualora trova cellule più deboli.

    il cancro è una mutazione di geni oncogeni e oncosopressori interni quindi al nostro dna. una mutazione che sopprime gli oncosoppressori e provoca una iperespressione degli oncogeni causa un cancro. e ricordo inoltre che ci sono forme di tumore familiare che rispondono alla regola delle two hits di knudson (perdono ma non so se il nome è corretto) in cui fondamentalmente abbiamo due alleli uno derivante dal padre e uno derivante dalla madre. ebbene ereditiamo un oncosopressore già mutato da parte materna; in questo caso basta solamente una mtazione nel corrisponddente allele pateno e si ha il cancro. in questo caso è la genetica che conta e posso essere quanto ottimista voglio ma il cancro me lo becco quasi sicuramente. In questo modo si verificano i casi di retinoblastoma di origine familiare dove la penetranza (persone che avendo ereditato l'allele mutato sviluppano la malattia) sia del 90%.

  9. #78
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    @Randagio la tua teoria sui tumori mica è questa roba qua? Ryke Geerd Hamer - Wikipedia
    No

  10. #79
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    ciò ke la scienza nn sa dimostrare nn è detto ke sia miracolo, semplicemente è qualcosa ke la scienza nn sa dimostrare xkè ancora non si è evoluta abbastanza

  11. #80
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    per quello che ho potuto vedere io (poco, non pretendo di essere già bell'e navigata) la fede aiuta a non perdere la speranza. aiuta a sopportare il dolore, aiuta ad accettare la fine. ma la fede non aiuta a guarire dalla malattia. la malattia, un cancro, è un qualcosa di interno, che non possiamo combattere solo con l'ottimismo. è come se uno fumasse 4 pacchetti di sigarette e sperasse di non ammalarsi in virtù del proprio ottimismo.
    Sono d'accordo.

    Io davvero non so come faccia la gente ad andare a Lourdes, o in altri luoghi di culto del genere. E non perchè non posso comprendere la fede, anzi, la comprendo, tutti in famiglia sono molto religiosi tranne la sottoscritta, e tutti quando succede qualcosa di male si affidano al signore, ma perchè se andassi lì per ricevere una grazia, e vedessi la persona davanti a me "miracolata" mentre per chi prego non accade nulla, probabilmente mi lascerei scoraggiare non so a che livelli.
    La fede aiuta perchè molti hanno bisogno di affidarsi a qualcuno quando hanno paura, a qualcuno che gli hanno insegnato sia il creatore di tutto e salvatore di tutti; la fede, per me, è solo questa, affidarsi a qualcuno che sia potente ma che se ne sta alla larga dai problemi della terra. E io davvero non riesco ad avere fede in qualcuno che, si dice, ci abbia creati e per poi lasciarci in balia del "male" solo per via del peccato originale - anche se c'è da dire che il dio della bibbia è un dio vendicatore, non ce lo scordiamo.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura Bono - Non credo nei miracoli
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  3. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48
  4. Lucio Dalla - La sera dei miracoli
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:22
  5. I miracoli di Woitila
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 20:10