ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree12Mi piace

Lavorate per vivere o vivete per il lavoro?

  1. #1
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito Lavorate per vivere o vivete per il lavoro?

    C'è chi più chi meno investe una parte di vita nel lavoro, tutti direte logicamente!
    Ma non è così, tutto dipende con quale mentalità vai a lavoro.

    Molti dicono che un lavoro ti deve piacere almeno un po'...
    sinceramente penso che più di piacere, l'importante è che i capi non ti rompano le palle...

    penso che il lavoro serve per mangiare (detto in parole povere).

    Ma quanti invece investono nel lavoro tante energie...
    Ci dedicano mente e anima e poi che succede se il lavoro va male? anche loro sono travolti psicologicamente.

    Vi ricordate Family Man con Nicolas Cage?
    Bene lui deve scegliere se partire per un lavoro in un' altra città o rimanere nella sua città con la sua ragazza, bene sceglie il lavoro.
    Passano gli anni e lui ha tutto, è a capo di una ditta miliardaria, ha pure una ferrari! sta di fatto però che la sera di natale è solo e triste (a parte il natale, il fatto è che è solo...).
    Un angelo gli fa vedere come sarebbe stata la sua vita se non fosse partito per quel lavoro....beh avrebbe avuto una famiglia con la sua ex ragazza e sarebbe stato felice!

    Ma poi si risveglia nella realtà e ricerca la sua ex che ritrova e la riconcquista....


    Bene, la vostra scelta qual'è? Vita o Lavoro? o comunque quanto peso date a l'uno o all'altro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Penso che solo nei film americani si possa parlare di "scelta". Nella real life, è come un cubo di Rubrik: puoi girarlo come ti pare, ma gira che ti rigira sempre nel culo lo vai a prendere.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Ora vivo per il lavoro, perché qui dove sono non ho altri interessi....ma se un giorno dovessi decidere o il mio lavoro o seguire il mio ragazzo, mollerei il lavoro in un secondo senza pensarci.
    A dajide piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Penso che solo nei film americani si possa parlare di "scelta". Nella real life, è come un cubo di Rubrik: puoi girarlo come ti pare, ma gira che ti rigira sempre nel culo lo vai a prendere.


    Chi non ha problemi di soldi a volte lavora per 'hobby'; una mia ex collega al call center mi diceva che lavorava giusto per passare il tempo e non stare a casa. -_- Chi non ha una lira -che sia adiacente al suo percorso formativo o meno- è 'costretto' invece a lavorare. Per quanto mi riguarda io durante le vacanze -estive, invernali- cerco sempre di rilassarmi il più possibile ma dopo poco mi annoio, odio stare ferma e con le mani in mano specialmente visto che ho una vita frenetica. Quindi lavorare mi piace molto, diciamo così.
    A Lucien piace questo intervento

  6. #5
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Io in questo momento non ho la stretta necessità di lavorare, perchè ancora può mantenermi mia mamma...quindi cerco lavoro più che altro per farmi esperienza, quindi non posso dire che lavoro per vivere. Nel lungo periodo però posso dire che non vivrei mai per lavorare, anche se cio non esclude che il lavoro che farò mi dovrà appassionare e sarà dunque parte della mia vita.

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    morirei di noia senza qualcosa da fare o senza un lavoro.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Lavoro per i soldi. E vivo per vivere.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #8
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    LAvoro per non pesare sui miei. lavoro perchè mi piace guadagnare. lavoro non per vivere per ora,ma sto studiando cercando di trovare un lavoro che mi dia tante soddisfazioni da poter compensare quel poco che guadagnerò. Si vedrà.. per ora comunque lavoro per non dover chiedere niente ai miei... call center non è gran che, ma non mi lamento
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lavoro per avere i soldi per vivere e finchè questo lavoro mi consente di vivere senza spacarmi in due mi va bene... quando non sarà piu così conveniente il rapporto iniziero a delinquere!

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per ora non ho l'esigenza di lavorare, ma un domani ci si accontenterà. Tutti - o almeno tutti - sperano di trovare lavoro nel campo per cui hanno studiato, o quanto meno di svolgere un lavoro interessante e appagante, e io sono tra quelli, ma poi si vedrà.
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli per un lavoro...
    Da safy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/6/2009, 13:04
  2. Pro e Contro delle agenzie per il lavoro
    Da Siugar_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/8/2008, 13:01
  3. Che lavoro per l'estate?
    Da mignolo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 29/7/2007, 21:57
  4. Laura Pausini - Per Vivere
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 15:24
  5. Per chi è a lavoro...
    Da IRE nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:43