The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Io penso che non ci sia assolutamente niente di male.... anzi han piu diritto di farle loro queste cose che un adolescente! Uno che si fa tatuaggi, fa amicizie su FB, si tienen in forma e si veste in modo giovanile può benissimo essere una persona responsabile...
Anzi, a dire il evro considero migliori questi che i 25enni che sembrano gia 80enni per la vita che fanno magari dopo un figlio e un matrimonio....
Come in ogni cosa non si deve superare il limite.. Se mi trovo davanti un/a cinquantenne con voglia di vivere, di conoscere, di fare nuove esperienze (sempre nei limiti) sono solo felice per lui/lei. E' giusto vivere l'età adulta nel migliore dei modi.. E' ovvio che se questa stessa persona me la ritrovo il sabato sera a ballare in una discoteca di ragazzi (20-30anni), allora lì diventa un problema!
Gli anziani di oggi e del futuro sono molto diversi da quelli di ieri, arrivare a 50 anni è come rinascere, avere una nuova vita davanti a sè ed è bello che venga vissuta così, però non si devono neanche rendere ridicoli!
Sulla questione dei figli, sono un po' perplessa anch'io.. Non accetto ancora genitori troppo grandi, però mi rendo conto che la vita si è allungata per tutti e avere un figlio a 50anni è legittimo, a 70 però non lo è più..
Io sinceramente non ci vedo nulla di male! Come dice Annie, preferisco vedere una nonna bella arzilla, che esce a ballare, che fa sempre camminate e altre cose, che una che sta sempre in poltrona a guarare la televisione. Mia mamma ha 54 anni (mi pare ) e a volte si veste in modo giovanile..ma non ci vedo nulla di male, anche se a volte la rimprovero perchè sembra troppo teenager ^^ Riguardo il computer, non conosco molti cinquantenni/anziani che ci stanno ore, ma anche se fosse ben per loro
Ma secondo me i cinquantenni non sono affatto "persone di una certa età", anzi per esperienza di persone a me vicine posso assicurarvi che l'approccio alla vita oltre i quaranta cambia completamente. Se i primi anni si avverte il peso delle crescenti responsabilità, della necessità di crearsi una stabilità, superata una certa soglia si avverte il bisogno di lasciarsi un po' andare ai piaceri della vita. Non vorrei farne un discorso generale, immagino che ognuno abbia alle spalle un suo percorso che lo porta a compiere determinate scelte piuttosto che altre. Personalmente io non li trovo affatto ridicoli, anzi li ammiro eccome perchè ci metterei la firma ad arrivare come - ad esempio - i miei genitori.
La questione figli "Ad una certa età" per me è un discorso a parte, subentrano fattori che vanno oltre il semplice "Mi comporto in questo modo perchè mi fa stare bene". Se ci sono i presupposti per mettere al mondo un figlio ben vengano, purchè si ammettano le motivazioni reali non nascondendosi dietro scuse di Amore che, per quanto mi riguarda, concepisco poco.
Il 16 Novembre ne compio 48 di anni,embeh?
Sembrerò patetico a frequentarvi?
Mah!
@crampox Ma non pensarlo nemmeno per scherzo, è piacevole averti qui!