ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Casa o stanza in affitto?

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Oggi è il secondo monolocale che guardo ed è la seconda casa invivibile che trovo. Che poi sono un tipo di poche pretese, mi basta che una casa abbia un cavolo di riscaldamento a termosifoni, che non sia strasuperumida con i muri scrostati e per il resto basta che abbia giusto qualche mobile dentro (ma anche senza mi andrebbe meglio) e la chiamerei casa. Eh magari pure qualche finestra non guasterebbe.



    La casa che ho visto oggi non aveva le finestre, aveva quei finestroni tipo quelli che si trovano nelle scuole a 2 metri da terra che si aprono "inclinandosi" verso l'interno, che solo per aprirli serviva una scala! L'umidità poi aveva scrostato tutti i muri ed erano veramente brutttissimi da guardare. Che poi d'estate magari non la senti, poi arriva l'inverno ed inizi a star male e raffreddarti!
    La cigliegina sulla torta e che di questa casa c'erano parecchie foto su internet e me ne ero innamorata! Guardacaso però gli orribili finestroni ed i muri scrostati non li avevano fotografati mica!

    Inizio a pensare che questi mini-monolocali siano tutti un pò così, perchè per trovarli devi andare a forza in case vecchie ed il risultato è questo qui.

    Ora ho chiesto alla mia ragazza se invece trova qualcosa nel paese dove abita lei, è vero che è distante e dovrò prendere il treno, però dice che dalle sue parti a molto meno si trovano case vere e prprie e non monolocali! A questo punto meglio sorbirsi un pò lo sbattimenti del treno ma vivere in una casa decente e poi almeno avrei l'indubbio vantaggio di poter vedere la mia ragazza con più tranquillità, invece che adesso che se ne vanno soldi e soldi di treno o di benzina per l'auto.
    Il 70% delle case è così. Ecco perché devi girare tanto.
    Quando mi misi a cercare io casa trovai di tutto, dai subaffitti alle case senza bidet...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    e' che di monolocali in zone decenti, ovvero non in pieno centro o non saprei manco dove lasciare la macchina, se ne trovano davvero pochissimi. Gli unici due che ho trovato come gia detto sono invivibili, ne avrei un altro paio da contattare ma sono in una zona dove poi trovare parcheggio sarebbe da spararsi e non e' cosa.

    Ora sto provando a vedere se nei paesi si trova qualcosa, ilq brutto dei paesi e che non mettono gli annunci su internet ma vanno avanti con il passaparola, spero quimdi che la mia ragazza riesca a trovare qualcosa dalle sue parti. Il problema poi sara' farsi un ora di treno ogni mattina, anzi la vera scocciatura sara' adattarsi agli orari dei treni, perche' in auto sarebbero dieci euro al giorno e spenderci 200 euro di benzina non e' nemmeno il massimo.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    e' che di monolocali in zone decenti, ovvero non in pieno centro o non saprei manco dove lasciare la macchina, se ne trovano davvero pochissimi. Gli unici due che ho trovato come gia detto sono invivibili, ne avrei un altro paio da contattare ma sono in una zona dove poi trovare parcheggio sarebbe da spararsi e non e' cosa.

    Ora sto provando a vedere se nei paesi si trova qualcosa, ilq brutto dei paesi e che non mettono gli annunci su internet ma vanno avanti con il passaparola, spero quimdi che la mia ragazza riesca a trovare qualcosa dalle sue parti. Il problema poi sara' farsi un ora di treno ogni mattina, anzi la vera scocciatura sara' adattarsi agli orari dei treni, perche' in auto sarebbero dieci euro al giorno e spenderci 200 euro di benzina non e' nemmeno il massimo.
    Ma non necessariamente in pieno centro le case sono più belle. Le catapecchie le trovi anche lì.
    Io non sto in una zona "alta" della mia città, ma l'appartamento in cui sto è carino, i mobili sono nuovi, è in un palazzo decente.
    Quando mi misi a cercare casa vidi anche appartamenti in zone più "alte", e lì ho trovato roba orrida.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io intendevo che una peculiarietà inderogabile della mia casa è che NON deve essere in pieno centro, non che le case in centro non siano belle, semplicemnte io ho l'auto e non saprei dove parcheggiarla se fossi in centro. Odio perdere ore ed ore a girare per trovare un mezzo parcheggio.

    L'idea di trovarla in paese non è nemmeno cosi male, ripeto peccato che in paese non mettono gli annunci su internet e non è nemmeno pensabile che mi metta a girare tutti i paesi in auto per raccogliere gli annunci.

    Una cosa buona se vado in paese per poi andare all'università per esempio potrebbe essere andare poi in moto, non arriverei ai prezzi del treno ma sarebbero comunque accettabili, poi sarà un bel cavolo quando trovo pioggia ma vabbè!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. E' gay, gli negano la casa in affitto
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 11:30
  2. a......Casa...SERENA!!!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:08
  3. Malawi: fantasmi in casa presidente
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 12:12
  4. in casa
    Da UriGeller nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/1/2005, 19:22
  5. PORTARLO A CASA O NO...?
    Da *KELITHA* nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 12:25