Originariamente inviata da
Neptune
Oggi è il secondo monolocale che guardo ed è la seconda casa invivibile che trovo. Che poi sono un tipo di poche pretese, mi basta che una casa abbia un cavolo di riscaldamento a termosifoni, che non sia strasuperumida con i muri scrostati e per il resto basta che abbia giusto qualche mobile dentro (ma anche senza mi andrebbe meglio) e la chiamerei casa. Eh magari pure qualche finestra non guasterebbe.
La casa che ho visto oggi non aveva le finestre, aveva quei finestroni tipo quelli che si trovano nelle scuole a 2 metri da terra che si aprono "inclinandosi" verso l'interno, che solo per aprirli serviva una scala! L'umidità poi aveva scrostato tutti i muri ed erano veramente brutttissimi da guardare. Che poi d'estate magari non la senti, poi arriva l'inverno ed inizi a star male e raffreddarti!
La cigliegina sulla torta e che di questa casa c'erano parecchie foto su internet e me ne ero innamorata! Guardacaso però gli orribili finestroni ed i muri scrostati non li avevano fotografati mica!
Inizio a pensare che questi mini-monolocali siano tutti un pò così, perchè per trovarli devi andare a forza in case vecchie ed il risultato è questo qui.
Ora ho chiesto alla mia ragazza se invece trova qualcosa nel paese dove abita lei, è vero che è distante e dovrò prendere il treno, però dice che dalle sue parti a molto meno si trovano case vere e prprie e non monolocali! A questo punto meglio sorbirsi un pò lo sbattimenti del treno ma vivere in una casa decente e poi almeno avrei l'indubbio vantaggio di poter vedere la mia ragazza con più tranquillità, invece che adesso che se ne vanno soldi e soldi di treno o di benzina per l'auto.