io me ne son sempre sbattuto di crescere. Penso che si debba vivere come ci si sente senza ovviamente rimandare i doveri dell'età ma pur sempre mantenendo viva l'immaginazione ed il sorriso.
io me ne son sempre sbattuto di crescere. Penso che si debba vivere come ci si sente senza ovviamente rimandare i doveri dell'età ma pur sempre mantenendo viva l'immaginazione ed il sorriso.
Sinceramente gli anni delle medie sono stati quelli più rosei...peccato che l'età che si reputa proprio la più serena voli via in un attimo, il fatto è che bisogna crescere per imparare a farsi una vita propria, sicuramente non ci si riesce subito ma prima o poi si.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ti capisco, pagherei per tornare al liceo io, quelli si che erano bei tempi!
Io sto bene a 23 anni, mi fermerei qui, con la mia indipendenza (relativa) economica, la mia macchina, il mio motorino, i miei tempi e tutto quello che voglio... Se poi ci metti un lavoro che ti piace è il massimo! Tornerei al liceo solo per fare le cazzate dell'intervallo, si... Ma non sostituirei nulla con adesso!
Quando facevo le superiori volevo assolutamente crescere,avere i miei spazi e avere i miei soldi...ora ritornerei volentieri indietro invece........
Prima di tutto voglio ribattere su 'sta cosa che non mi va molto a genio:
Io vado a ragioneria e non sopporto quando i ragazzi che frequentano il classico si credono 'Sto c. . Sono dell'idea che gli scansafatiche ci siano in tutte le scuole. E, comunque, non puoi giudicare un intera scuola solo per il comportamento di una certa percentuale di ragazzi. Io (come molti dei miei compagni) andiamo bene a scuola e ci impegniamo; la mia "mezza idea di studiare" non mi viene certo a mancare per colpa degli altri, basta avere un pò di cervello.
Comunque, riguardo alla paura di crescere:
A me piace la mia età, come a quasi tutti (eccetto il mio periodo delle elementari/medie) e quando penso che tra non molto i miei rapporti con gli amici di sempre diminuiranno o scompariranno mi rattristo. Però poi penso che, finite le superiori, andrò all'università, conoscerò nuovi posti, nuova gente, mi farò nuove amicizie e trascorrerò tanti altri bellissimi momenti come li trascorro ora (se non più). Nel futuro, poi, ci si aspetta anche una famiglia, dei figli.. La vita è fatta per viverla tutta, non sarebbe completa se ci fermassimo all'adolescenza! .. Magari non tutti la pensano come me, però mi piace pensarla così, in positivo!
Ultima modifica di Maureen_; 30/5/2011 alle 15:31
A me la vita mi piaceva di più quando ero più piccolo.. Mi divertivo anche con la cosa più banale
Crescere è sempre uno schifo.
Già adesso rimpiango la mia infanzia, e il futuro mi pare anche peggio di adesso.