Mentre mi annoiavo ho iniziato a riflettere sul perchè a volte tutti noi ricercano una soluzione che già abbiamo in altra gente.
L'unica cosa che mi è passata per la mente e che evidentemente non siamo in grado di accettare l'evidenza dei fatti, cerchiamo nuove vie di fuga perchè le soluzioni che già abbiamo ci sembrano poco giuste, più difficili, più tutto.
Cerchiamo continuamente di non guardare in faccia la realtà, abbiamo bisogno che qualcuno anche esterno ci dia la forza per compiere una determinata azione che vorremmo fare, ma in realtà non abbiamo il coraggio di fare.
Il punto è che preferiamo nascondere quello che vogliamo dietro un muro impermeabile finché non siamo costretti a guardare negli occhi quello che abbiamo sempre saputo,come se fosse un illuminazione improvvisa del momento, ma in verità è sempre stata nel nostro cervello in attesa.
Succede anche a me, a volte sento di sapere perfettamente cosa fare ma non lo faccio perchè mi autoconvinco del contrario, dopo tante pere mentali lo faccio lo stesso o in altri casi sbagliando faccio ciò che non voglio fare perchè seguo le parole di qualcun'altro, ma mi rendo conto che per quando le persone a noi care si sforzino di darci dei consigli, abbiamo bisogno di seguire le nostre volontà, quelle risposte che già esistono in noi e che abbiamo sempre saputo di avere.
Non capisco onestamente perchè l'essere umano sia a volte cosi complicato con se stesso.
Attenzione qui non parlo di quelle situazioni dove realmente non sappiamo cosa fare perchè confusi e cerchiamo dei consigli dagli amici ecc ecc, in questo thread parlo di tutt'altra cosa quindi cerchiamo di capirci anche se il discorso è tortuoso.