Trovati qualcosa da fare Arte, annoiarti ti fa male
Scherzi a parte, trovo che spesso non facciamo quello che dovremmo fare, quello che sappiamo che è giusto fare, perché non lo sentiamo adatto a noi.
Insomma, la soluzione è lì, lo sappiamo dentro di noi, ma è come se fosse talmente logica, talmente giusta da risultarci fastidiosa. "è giusto, è quello che dovrei fare... Ma è quello che voglio fare? Va bene per tutti, va bene per altri, ma andrà bene per me?"
Queste sono domande che mi capita di pormi quando mi trovo in situazioni del genere. Penso che sia un'insicurezza dovuta alla paura di sbagliare, al credere che l'idea migliore sia la nostra e non quella "giusta", quella che per tutti è la migliore.
Può anche essere vista come un non essere convinti dei propri desideri e delle proprie capacità, ma non voler accettare il fatto che siano impossibili da realizzare. Così si sta come intrappolati in una bolla di indecisione, finché questa non scoppia e si devono aprire gli occhi.
Se va bene e si è forti si saprà affrontare e accettare la realtà, altrimenti tutto sembrerà crollarci addosso, soffocandoci con il peso degli eventi.
La cogliona di turno ha parlato