Ci sono anche tanti film che minacciano l'educazione dei bambini e che i bambini guardano assieme ai genitori percui...
Ci sono anche tanti film che minacciano l'educazione dei bambini e che i bambini guardano assieme ai genitori percui...
Come per i videogiochi i film hanno un bollino sia dietro i dvd che quando passano in tv. Anche se in alcune reti sono esagerati. Se i genitori lasciano il figlio giocare\vedere film violenti o volgari\sessuali,la colpa è dei genitori.
Non esiste niente che minacci l'educazione dei bambini,che non sia per bambini.
Ma guarda che anche in the sims c'è il bollino.
Non essendoci ovviamente tutta la violenza che c'è in GTA non è +18,è +12,ma c'è. E ce ne sono anche altri due a indicare che potrebbero esserci (anche se in minima parte) contenuti violenti e a sfondo sessuale. Allora seguendo il tuo ragionamento anche in questo caso la colpa sarebbe di quelli che se ne fregano dell'indicazione,non del gioco in se.
Non vedo perchè un gioco tranquillissimo come the sims debba essere criticato e indicato come "diseducativo" mentre un altro come GTA no.
Una coppia gay in un videogioco mina all'educazione...una coppia etero sempre in un videogioco che fa sesso no?
Non ho mica detto che in the sims non c'è. E c'è anche scritto sesso dietro,omosessuale o etero che sia.
Sì,non è colpa del gioco ma di quelli che se ne fregano dell'indicazione,esatto.
E' criticato come diseducativo perchè qualche famiglia cogliona cattolica pro-famiglia anti-aborto antigay e cazzate varie non ha niente altro da fare (tranne che leggere la bibbia 10000 volte ed andare in chiesa ogni giorno).
Nè The sims nè GTA nè un film come che ne so,Il padrino sono diseducativi. Questi ultimi sono per un pubblico più adulto,semplice.
Ci giocano anche gli 11enni,ma non per colpa del gioco,è quello che intendo.
Il PEGI è un "consiglio"e non è legge. Sta ai genitori controllare il figlio,ed educarlo (cosa che credono di poter fare pure gli insegnanti di scuola).
Se poi anche un 20enne inizia ad uscire di casa a sparare con armi vere allora è lui che è mentalmente instabile,stessa cosa per le canzoni metal o altre cose che fanno tanto preoccupare la gente. Rido quando vedo "Ragazzo uccide 2000 persone,ha giocato GTA IV." oppure "si butta dal balcone,il suo ipod aveva una canzone metal chiamata suicide solution di ozzy"
Se il PEGI fosse legge,allora GTA avrebbe avuto tipo vm 14,un vm18 sarebbe esagerato,non ha un briciolo di gore e non è poi tanto splatter. Non ci sono nemmeno scene di sesso esplicito.
Ma sarebbe inutile immagino,non tanto per il calo di vendite. Nei cinema italiani 1 su 100 fa controlli sui film vietati e ci passa chiunque.
Non vedo perchè io non dovrei giocare\vedere qualcosa di violento,perchè 2 creaturi scemi hanno ucciso i loro insegnanti o compagni.
Poi non tutti i bambini dopo aver giocato un gta iv vanno fuori a smitragliare i compagni di classe,può capitare di "emulare" qualcosa perchè è nell'istinto dei bambini (così come apprendono cose non tanto buone dai genitori o dagli amici...),non perchè ce l'ha detto gittiàquattro e allora andiamo a protestare.Io non avevo genitori che mi controllavano,eppure ho finito San Andreas senza uscire di casa ad uccidere tutti.Per quanto riguarda The Sims,semplicemente questi tipi devono cacciare la testa nel cul* e ammettere che sono omofobi. Io mi lamenterei di più sui reality show,*******te davvero diseducative che non servono a niente.
Bisogna distinguere realtà e finzione,ragazzi. I bambini ancora non riescono a capirlo,per questo servite voi genitori. Non vi affidate alla scuola come educatrice,cosa sbagliatissima,moltissime delle volte i professori sono i primi diseducatori.
Certi giochi come GTA e Smackdown sono molto peggio. In un certo senso istigano anche alla violenza e fanno diventare aggressivi, quindi se proprio devono parlare di giochi "diseducativi" tengano in esame i giochi violenti piuttosto di quelli che trattano dell'omosessualità.