ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree23Mi piace

Lasciateci essere adolescenti

  1. #31
    Sono Micia freesoul
    Donna 26 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2010
    Messaggi: 1,001
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *MisS_GattinA* Visualizza il messaggio
    bel topic



    sono ovviamente d'accordo, mi da un fastidio enorme quando mi fanno notare continuamente che io sono piccola. non è per dire che io non lo sia, ma intendono il fatto che i miei gesti mi rendono piccola. e che cappero ho 14 anni, lasciatemeli vivere facendo la "pazza" xD

    a me sta bene che voi adulti sottolineate il fatto che a volte dovremo pensare al nostro futuro, ma ricordarcelo sempre no.. (parlo in general, eh! u.u)

    come ha già detto cookie, è l'età in cui c'è una scoperta individuale di noi stessi e del mondo che ci circonda, non dovete opprimerci con le vostre preoccupazioni.
    insomma: farci avere coerenza del mondo ok, ma tenete conto che siamo giovani, dobbiamo vivere! a volte un po' di menefreghismo serve per vivere la nostra età.


    perchè...molte volte, soprattutto i genitori, impongo una "strada", un certo modo di pensare, un certo modo di vivere, non tenendo conto della persona liberà che è il loro figlio. così molte volte non si fa vivere pienamente la propria creatura, perchè la si ha afflitta dalle proprie preoccupazioni che vedono il mondo con un occhio diverso rispetto a chi deve ancora scoprirlo.

    molte volte scordate che siete stati giovani anche voi, che avete avuto la stessa voglia di libertà e di vita.



    molte volte limitate la nostra libertà con l'esagerazione dei problemi del mondo e non trovate il tempo e la voglia per ascoltare quelli nostri.
    perchè, invece di soffermarvi in queste affermazioni e "credenze", non provate a dialogare con l'adolescente invece di non fargli vivere la sua età?
    Concordo pienamente
    Anche se...penso che gli adulti lo facciano per semplice protezione e per non farci commettere degli errori talvolta gravi(come ad esempio drogarsi).
    Quindi dobbiamo cercare di capire loro, come loro devono cercare di capire noi.Devono darci quel poco di liberta`che ci serve per poter vivere in pace e noi assicureremo cosi`loro responsabilita`,ma non troppa >.<
    Perche` infondo siamo soltanto degli adolescenti,elettrizzati all`idea di scoprire e conoscere il mondo,dobbiamo fare anche noi le nostre inimmaginabili ma utili pazzie

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    A me quell' eta' ha fatto schifo. Non ero per nulla felice. Sto molto meglio ora!
    Io invece ho passato gli anni migliori! Dipende da persona a persona! ^^

    Quote Originariamente inviata da *MisS_GattinA* Visualizza il messaggio

    molte volte scordate che siete stati giovani anche voi, che avete avuto la stessa voglia di libertà e di vita.
    Ti dirò che io ho paura di mettere al mondo un figlio solo al pensiero che possa fare la metà delle cavolate che ho fatto io, e con questo ho detto tutto xD

  4. #33
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Sinceramente,sono il tipo che meno acconsente a fare cazzate,sebbene io sia un 14enne.
    Cioè...spesso mi vedo proiettato già "adulto",con una mentalità seria e rigida.
    Anche se c'è una distinzione fra cazzate vere e proprie e quelle reputate "cazzate".
    Cosa intendo? Semplice.
    La distinzione nasce dal momento in cui gli adulti (parlo in generale,non sto a guardare caso per caso) considerano cazzate anche le cose più innocue,come (sì,state per leggere giusto,ho due casi così proprio sotto al mio stesso tetto) andare in moto.
    Poi c'è la cazzata vera e propria. Esempio?
    Mi basta dire "gioventù bruciata" e mi capite subito,dai.
    In conclusione,cara Biscottina,nessuno ti chiede di fare l'adulta,ma nemmeno di fare la bambina che non sei,come viene "chiesto" a tutti gli adolescenti.

  5. #34
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Approfittare di avere 15 anni come giustificazione alle bambinate è come giustificare il comportamento di un pazzo che sta in manicomio. E' normale che più passa il tempo più si acquisisce esperienza e maturità, però come già detto, ci sono sbagli dettati dalla poca esperienza che servono a crescere e ci vogliono, e ci sono sbagli che non si giustificano per niente e non dipendono dall'età. Anche a me piace pensare ancora "Sono nel bel mezzo dell'adolescenza e non voglio crescere" ma affronto comunque la vita in modo diverso, non di certo seguendo le sbandate di masse che difendono tanto i loro valori e ci tengono a sottolineare che anche a quell'età si hanno delle idee, e poi rischiano di morire alla prima càzzata.

  6. #35
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/4/2011
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    u.u piccola... bhe... gli adulti vogliono sempre darci consigli... alcuni preziosi,alcuni cattivi,dipende dalle persone che te li da,se ti vuole bene accetterà anche che sbagli ma ti starà vicino per darti una mano quando avrai bisogno sapendo che sbagli.Si sbaglia per crescere.

  7. #36
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Fatti le tue esperienze senza ascoltare nessuno Nei limiti possibili.
    Si cresce da soli[I]...
    Posso considerarla una cazzata... o perlomeno è mia opinione che questa sia una cazzata.
    Nessuno cresce da solo!!!

    E si cresce anche facendo esperienza di ciò che ti accade attorno, non è necessario andarci a sbattere il muso!!!

  8. #37
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    A 15 anni la si pensa in un modo, a 20 in un altro a 30 in un altro ancora...

    Il punto è che se una persona più grande vi da un consiglio, ragionateci su perchè magari ci è già passata e può esservi d'aiuto.

    E' giusto che facciate quello che vi sentite di fare e godetevi questi anni perchè poi non tornano, ma lasciate sempre uno spiraglio aperto per ricevere un qualche consiglio da chi ha vissuto determinate esperienze prima di voi, ricordandovi però di ragionare sempre con la vostra testa, perchè non è detto che i consigli siano giusti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Adolescenti o ancora bambine?
    Da Ribell nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 23:16
  2. i nuovi adolescenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 16:34
  3. Adolescenti e omofobia
    Da galeazzociano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 13:59
  4. Cavolate da adolescenti!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 18:37
  5. Adolescenti e Denaro
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 18/6/2005, 10:58