ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree23Mi piace

Lasciateci essere adolescenti

  1. #21
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Andrebbe preso in considerazione che esistono adolescenti maturi quanto gli adulti e adulti immaturi quanto gli adolescenti (se non più). Quindi non mi sembra il caso di generalizzare.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me l'unico problema è che molte persone ci rimangono sotto...
    Nel senso che ancora a 30 anni sono immaturi, e fanno ancora cazzàte da pischelli di 16 anni.. quando invece dovrebbero già avere un minimo maturità e iniziare a costruire qualcosa.
    A MissSimpatia piace questo intervento

  4. #23
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che bisogna vivere la propria età,trovo ridicole per non dire assurde le ragazze di 15 anni che vogliono mostrarsi alla gente come donne mature ,quando poi non lo sono è proprio in quel momento che secondo me cominciano a diventare "stupide" ,pensano di conoscere cose che in realtà nemmeno conoscono.
    A me non piace criticare chi invece vive ancora nella genuità dei suoi anni e che lentamente fa determinate esperienze che fanno crescere la sua persona, non apprezzo chi vuole bruciare le tappe tutto qui.
    Bisogna assaporare ogni tappa della propria vita perchè poi non ritorna più è inutile crescere prima del tempo.
    A Svart piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #24
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Io ho 19 anni compiuti. Vuoi togliermi il gusto di coglionare voi adolescenti ora che finalmente posso?
    "ohssignur! 'Sti giovani d'oggi non hanno proprio limiti... Quando avevo la vostra età io..."

  6. #25
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pipino_Il_Breve Visualizza il messaggio
    Io ho 19 anni compiuti. Vuoi togliermi il gusto di coglionare voi adolescenti ora che finalmente posso?
    "ohssignur! 'Sti giovani d'oggi non hanno proprio limiti... Quando avevo la vostra età io..."
    Parli come se avessi 30 anni xD Però hai ragione! Questa gioventù bruciata!

  7. #26
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pipino_Il_Breve Visualizza il messaggio
    Io ho 19 anni compiuti. Vuoi togliermi il gusto di coglionare voi adolescenti ora che finalmente posso?
    "ohssignur! 'Sti giovani d'oggi non hanno proprio limiti... Quando avevo la vostra età io..."
    Psssst 19 è l'ultimo anno dell'adolescenza

  8. #27
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Psssst 19 è l'ultimo anno dell'adolescenza
    Considera i nove mesi di gravidanza e sto apposto u.u
    A Lantis piace questo intervento

  9. #28
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    a quell'età siete immaturi.
    così come io penso di esserla alla mia per tante cose.
    nessuno vi giudica per questo.
    ma avere 15 anni e fare delle cazzate non vuol dire non usare la testa in situazioni in cui bisogna ragionare un po' di più e prendersi delle responsabilità.
    insomma, vuoi fumarti una canna perchè fa figo?
    è comprensibile.
    vuoi scopare senza protezioni?
    allora in quel caso l'età non c'entra nulla, ma solo l'intelligenza.

    c'è modo e modo di essere immaturi.
    esserlo per gli anni che si hanno non vuol dire però permettersi di fare quel che si vuole.
    A Lantis e Folletta piace questo intervento

  10. #29
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Io credo che ogni età va vissuta per quello che è, cosa che ormai non accade in modo così scontato. Il fatto che i quindicenni siano immaturi è vero e non lo posso negare visto che anche io ho avuto 15 anni e mi ricordo quello che pensavo e dicevo. Non vi è mai capitato di rileggere dei testi o solo delle frasi contenenti i vostri pensieri di quando eravate più piccoli a distanza di anni? A me si, e noto la totale differenza nel modo di pensare e questo mi fa capire quanto sono maturata [se in meglio o in peggio devo ancora capirlo], quindi è giusto dire che a 15 anni non si è maturi.
    Sono d'accordo con te quando dici che l'adolescenza è l'età delle stupidaggini e del divertimento "incosciente", aggiungerei io, perché a volte ripenso a tutte le stupidate che facevo e faccio tutt'ora, perché alla fine questi anni non ritornano più e quando devi mettere la testa a posto non puoi più permetterti le sbornie da coma etilico o rientrare a casa alle sei del mattino, ecc. ma è proprio per queste cose che si capisce che non si è abbastanza maturi.
    Detto questo ti invito a infischiartene quando ti dicono di essere immatura o ti dicono di crescere, e continua a divertirti perché sono gli anni più belli e spensierati!
    Buon divertimento ^^
    A me quell' eta' ha fatto schifo. Non ero per nulla felice. Sto molto meglio ora!

  11. #30
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    bel topic

    sono ovviamente d'accordo, mi da un fastidio enorme quando mi fanno notare continuamente che io sono piccola. non è per dire che io non lo sia, ma intendono il fatto che i miei gesti mi rendono piccola. e che cappero ho 14 anni, lasciatemeli vivere facendo la "pazza" xD

    a me sta bene che voi adulti sottolineate il fatto che a volte dovremo pensare al nostro futuro, ma ricordarcelo sempre no.. (parlo in general, eh! u.u)

    come ha già detto cookie, è l'età in cui c'è una scoperta individuale di noi stessi e del mondo che ci circonda, non dovete opprimerci con le vostre preoccupazioni.
    insomma: farci avere coerenza del mondo ok, ma tenete conto che siamo giovani, dobbiamo vivere! a volte un po' di menefreghismo serve per vivere la nostra età.


    perchè...molte volte, soprattutto i genitori, impongo una "strada", un certo modo di pensare, un certo modo di vivere, non tenendo conto della persona liberà che è il loro figlio. così molte volte non si fa vivere pienamente la propria creatura, perchè la si ha afflitta dalle proprie preoccupazioni che vedono il mondo con un occhio diverso rispetto a chi deve ancora scoprirlo.

    molte volte scordate che siete stati giovani anche voi, che avete avuto la stessa voglia di libertà e di vita.


    Quote Originariamente inviata da c00kie Visualizza il messaggio
    Insomma, secondo molti, "a 14/15 anni non si capisce niente", "deve crescere";
    molte volte limitate la nostra libertà con l'esagerazione dei problemi del mondo e non trovate il tempo e la voglia per ascoltare quelli nostri.
    perchè, invece di soffermarvi in queste affermazioni e "credenze", non provate a dialogare con l'adolescente invece di non fargli vivere la sua età?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adolescenti o ancora bambine?
    Da Ribell nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 23:16
  2. i nuovi adolescenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 16:34
  3. Adolescenti e omofobia
    Da galeazzociano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 13:59
  4. Cavolate da adolescenti!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 18:37
  5. Adolescenti e Denaro
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 18/6/2005, 10:58