Andrebbe preso in considerazione che esistono adolescenti maturi quanto gli adulti e adulti immaturi quanto gli adolescenti (se non più). Quindi non mi sembra il caso di generalizzare.
Andrebbe preso in considerazione che esistono adolescenti maturi quanto gli adulti e adulti immaturi quanto gli adolescenti (se non più). Quindi non mi sembra il caso di generalizzare.
Secondo me l'unico problema è che molte persone ci rimangono sotto...
Nel senso che ancora a 30 anni sono immaturi, e fanno ancora cazzàte da pischelli di 16 anni.. quando invece dovrebbero già avere un minimo maturità e iniziare a costruire qualcosa.
Io credo che bisogna vivere la propria età,trovo ridicole per non dire assurde le ragazze di 15 anni che vogliono mostrarsi alla gente come donne mature ,quando poi non lo sono è proprio in quel momento che secondo me cominciano a diventare "stupide" ,pensano di conoscere cose che in realtà nemmeno conoscono.
A me non piace criticare chi invece vive ancora nella genuità dei suoi anni e che lentamente fa determinate esperienze che fanno crescere la sua persona, non apprezzo chi vuole bruciare le tappe tutto qui.
Bisogna assaporare ogni tappa della propria vita perchè poi non ritorna più è inutile crescere prima del tempo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Io ho 19 anni compiuti. Vuoi togliermi il gusto di coglionare voi adolescenti ora che finalmente posso?
"ohssignur! 'Sti giovani d'oggi non hanno proprio limiti... Quando avevo la vostra età io..."
a quell'età siete immaturi.
così come io penso di esserla alla mia per tante cose.
nessuno vi giudica per questo.
ma avere 15 anni e fare delle cazzate non vuol dire non usare la testa in situazioni in cui bisogna ragionare un po' di più e prendersi delle responsabilità.
insomma, vuoi fumarti una canna perchè fa figo?
è comprensibile.
vuoi scopare senza protezioni?
allora in quel caso l'età non c'entra nulla, ma solo l'intelligenza.
c'è modo e modo di essere immaturi.
esserlo per gli anni che si hanno non vuol dire però permettersi di fare quel che si vuole.
bel topic
sono ovviamente d'accordo, mi da un fastidio enorme quando mi fanno notare continuamente che io sono piccola. non è per dire che io non lo sia, ma intendono il fatto che i miei gesti mi rendono piccola. e che cappero ho 14 anni, lasciatemeli vivere facendo la "pazza" xD
a me sta bene che voi adulti sottolineate il fatto che a volte dovremo pensare al nostro futuro, ma ricordarcelo sempre no.. (parlo in general, eh! u.u)
come ha già detto cookie, è l'età in cui c'è una scoperta individuale di noi stessi e del mondo che ci circonda, non dovete opprimerci con le vostre preoccupazioni.
insomma: farci avere coerenza del mondo ok, ma tenete conto che siamo giovani, dobbiamo vivere! a volte un po' di menefreghismo serve per vivere la nostra età.
perchè...molte volte, soprattutto i genitori, impongo una "strada", un certo modo di pensare, un certo modo di vivere, non tenendo conto della persona liberà che è il loro figlio. così molte volte non si fa vivere pienamente la propria creatura, perchè la si ha afflitta dalle proprie preoccupazioni che vedono il mondo con un occhio diverso rispetto a chi deve ancora scoprirlo.
molte volte scordate che siete stati giovani anche voi, che avete avuto la stessa voglia di libertà e di vita.
molte volte limitate la nostra libertà con l'esagerazione dei problemi del mondo e non trovate il tempo e la voglia per ascoltare quelli nostri.
perchè, invece di soffermarvi in queste affermazioni e "credenze", non provate a dialogare con l'adolescente invece di non fargli vivere la sua età?