ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree23Mi piace

Lasciateci essere adolescenti

  1. #11
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Fatti le tue esperienze senza ascoltare nessuno Nei limiti possibili.
    Si cresce da soli...



    Alcune cose si possono capire soltanto provandole in prima persona, se sbagli, ricominci, facendo attenzione a cosa hai sbagliato prima.

    Cioè la penso così, senza troppi giri di parole.

    O almeno io sono cresciuto/sto crescendo così.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ti faccio l'esempio di mio fratello..
    Lui ha 16 anni...fuma, beve, gioca con le ragazze, e non fa un ***** dalla mttina alla sera...
    Ora..io gli ripeto in continuazione che fumare fa male, che gli possono venire un sacco di tumori e di infezioni...credi mi ascolti? no.
    Lui si giustifica come te. Dice che deve fare le sue esperienze e che deve venirgli un tumore, se deve andare in coma etilico ben venga, sarà un esperienza.

    Bè se questo è il modo di divertirvi e di essere giovani io penso che comportandovi così dimostriate solo di essere degli idioti.
    Ho avuto anche io 16 anni, e non la davo in giro tanto per provare o non mi mettevo a fumare come un turco.
    Va bene divertirsi, ma continuando così buttate via e svendete la vostra vita e la vostra dignità.
    A beeh, Canalfeder e FranCiccio91 piace questo intervento

  4. #13
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Perché molte volte (e con il senno di poi) capisci la linea sottile fra il fare cose da adolescenti ed essere degli idioti.
    Non voglio essere offensiva eh XD 15 anni li ho avuti anche io.

    Anche perché, probabilmente, "immaturo" non è il termine esatto. Per me ci sono cose sacrosante da quindicenni e hai ragione tu.

    L' "intolleranza" (se così la vogliamo definire) e il "mettersi le mani nei capelli" ti nasce da una visione che hai di quelli che hanno quindici anni quando tu ne hai venti. Perché una volta cresciuto hai la consapevolezza di quanto tu fossi immaturo a quindici anni (ed è anche la cosa che ti porta a dire "cresci") ma vedi anche le cose da un'altra ottica.
    Se io vedo delle ragazzine o dei ragazzini di quindici anni che si vantano di essere sbronze o di ubriacarsi per sentirsi delle fighe o dei fighi, penso che siano delle sfigate o degli sfigati. Ma lo penso anche delle persone di vent'anni. Credo che siano dei cretini i tizi che di domenica mattina impostano lo stato su facebook informandoci del fatto che la sera prima si sono sbronzati.

    La differenza sta nel fatto che quando vedi la persona di quindici anni, che per carità, deve fare i suoi errori, la vedi con maggior spirito critico. Sai quali sono i possibili errori di quell'età perché li hai già commessi tu o li hanno già commessi delle persone intorno a te. E' per via di quella visione più completa data dal "senno di poi" che tendi a dire, sbagliando, "cresci", "sei immaturo". Anche se io in genere dico solo che stai facendo una cosa idiota, non una cosa immatura. Ma almeno i quindicenni hanno una scusa... (e nemmeno sempre). Insomma, penso che lo spirito critico e l'intelligenza di capire il limite fra ciò che è bene e ciò che è male, fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, fra ciò che si fa per se stessi e ciò che si fa per appartenere a un gruppo, si abbia sempre, anche se poi va aumentando con l'esperienza. Ma quella consapevolezza, anche se all'inizio non maturata del tutto, c'è sempre.
    Sono completamenta d'accordo!

  5. #14
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ti faccio l'esempio di mio fratello..
    Lui ha 16 anni...fuma, beve, gioca con le ragazze, e non fa un ***** dalla mttina alla sera...
    Ora..io gli ripeto in continuazione che fumare fa male, che gli possono venire un sacco di tumori e di infezioni...credi mi ascolti? no.
    Lui si giustifica come te. Dice che deve fare le sue esperienze e che deve venirgli un tumore, se deve andare in coma etilico ben venga, sarà un esperienza.

    Bè se questo è il modo di divertirvi e di essere giovani io penso che comportandovi così dimostriate solo di essere degli idioti.
    Ho avuto anche io 16 anni, e non la davo in giro tanto per provare o non mi mettevo a fumare come un turco.
    Va bene divertirsi, ma continuando così buttate via e svendete la vostra vita e la vostra dignità.
    Però non bisogna neanche generalizzare...
    A Maureen_ piace questo intervento

  6. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Noto en passant che le contingenze in cui crescono gli adolescenti adesso non favoriscono l'integrazione di quel valore base che è il rispetto e che deve servir loro per capire dove sta il limite fra la scappatella che ci può stare e l'oggettiva cazzata. Rispettando sé stessi e gli altri difficilmente si può fare qualcosa di davvero dannoso.

    Però oggi si cresce in una sorta di viaggio sul Titanic e si potrebbe anche invocare la sindrome omonima; essere giovani non è mai stato materialmente bello come ai giorni nostri, ma al tempo stesso si sente che il mondo di fuori, quello del lavoro e della vita matura, è una giungla nera senza speranza. Così non si sogna più, non si sceglie un cammino, non si cominciano a gettare le basi di futuri progetti, non c'è stimolo a sbattersi. Sapendo che qualsiasi sacrificio non sarà ricompensato dalla società del precariato, a che pro studiare? Ci si dà dentro con gli eccessi, perché non dureranno, perché dopo ci sarà l'angoscia del lavoro che non c'è, i soldi sudati e contati, il salto nel vuoto: si sfoga la rabbia di questa assurdità e la paura del domani autodistruggendosi con l'alcool o con l'ozio, o volendo sembrare anzitempo all'altezza di questo mondo, belli stronzi per mostrare che non si ha paura.

    Io non li giustifico, però un pochino li capisco. E se mi fa ridere un bimbo****** con le mutande sopra la camicia e il cavallo alle caviglie, non mi fa meno ridere il vecchio barbagianni che addita il bimbo****** come una sorta di degenerazione improvvisa dell'umanità, senza pensare che quel goblin che scrive ttt ks xkè nn sooo xò, è una sua creatura in fondo.
    A Canalfeder, Folletta, Sunako. e altri 1 piace questo intervento

  7. #16
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io credo che ogni età va vissuta per quello che è, cosa che ormai non accade in modo così scontato. Il fatto che i quindicenni siano immaturi è vero e non lo posso negare visto che anche io ho avuto 15 anni e mi ricordo quello che pensavo e dicevo. Non vi è mai capitato di rileggere dei testi o solo delle frasi contenenti i vostri pensieri di quando eravate più piccoli a distanza di anni? A me si, e noto la totale differenza nel modo di pensare e questo mi fa capire quanto sono maturata [se in meglio o in peggio devo ancora capirlo], quindi è giusto dire che a 15 anni non si è maturi.
    Sono d'accordo con te quando dici che l'adolescenza è l'età delle stupidaggini e del divertimento "incosciente", aggiungerei io, perché a volte ripenso a tutte le stupidate che facevo e faccio tutt'ora, perché alla fine questi anni non ritornano più e quando devi mettere la testa a posto non puoi più permetterti le sbornie da coma etilico o rientrare a casa alle sei del mattino, ecc. ma è proprio per queste cose che si capisce che non si è abbastanza maturi.
    Detto questo ti invito a infischiartene quando ti dicono di essere immatura o ti dicono di crescere, e continua a divertirti perché sono gli anni più belli e spensierati!
    Buon divertimento ^^

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io vi invidio, a 15 anni non avevo le smagliature e le mie tette erano belle sode
    Godetevela!
    A FranCiccio91 piace questo intervento

  9. #18
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ti faccio l'esempio di mio fratello..
    Lui ha 16 anni...fuma, beve, gioca con le ragazze, e non fa un ***** dalla mttina alla sera...
    Ora..io gli ripeto in continuazione che fumare fa male, che gli possono venire un sacco di tumori e di infezioni...credi mi ascolti? no.
    Lui si giustifica come te. Dice che deve fare le sue esperienze e che deve venirgli un tumore, se deve andare in coma etilico ben venga, sarà un esperienza.

    Bè se questo è il modo di divertirvi e di essere giovani io penso che comportandovi così dimostriate solo di essere degli idioti.
    Ho avuto anche io 16 anni, e non la davo in giro tanto per provare o non mi mettevo a fumare come un turco.
    Va bene divertirsi, ma continuando così buttate via e svendete la vostra vita e la vostra dignità.
    E' la stessa cosa che volevo dire io, detta in tante parole...


    insomma fate quello che volete, entro i limiti

  10. #19
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Nessuno vi dice di non fare cazzate. Io sono il primo "immaturo" anche se ormai ho i miei anni. Il fatto è che nel momento in cui ti apri al mondo e chiedi consiglio, nessuno ti dirà apertamente di sbagliare. Chiunque, maturo o no, se dici vorrei drogarmi, ti risponde no, è un errore. Allo stesso modo tu, pubblicando questa discussione, ammettendo apertamente che fai cazzate, non è un modo di distaccarsi dalle stesse e, prendendo coscienza della cosa, essere già un po' "maturo"?.
    La verità è che se qualcuno vi dice qualcosa, lo fa per aiutarvi; la verità è che, indipendentemente dalla discussione, a voi "immaturi" vi piace lamentarvi. Sicuri che il problema siamo noi "grandi"?=

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh io credo che debbano esistere anche limiti.
    metti un caso d'esempio.
    Tu come adolescente vuoi fare esperienza e fai sesso senza contraccettivo, magari per rischiare, consapevole di cosa potrebbe accadere.
    E metti caso che rimani incinta, tu potresti dire: sono adolescente, è un errore mio...si
    pero poi chi deve farsi carico del bambino se non i nonni? visto che tu non hai lavoro e ancora studi.
    cosi il tuo errore pesa sugli altri.
    è solo un esempio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adolescenti o ancora bambine?
    Da Ribell nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 23:16
  2. i nuovi adolescenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 16:34
  3. Adolescenti e omofobia
    Da galeazzociano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 13:59
  4. Cavolate da adolescenti!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 18:37
  5. Adolescenti e Denaro
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 18/6/2005, 10:58