Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
child of Lilith
quella frase viene detta solo per cavalleria dell'uomo verso la donna...perchè tu scusa picchieresti una donna per avere la "parità dei sessi"? Una cosa è l'emancipazione della donna e blablabla su cui mi trovo d'accordo, un'altra è la galanteria se una donna si arrabbia per quella frase vuol dire che se un uomo la picchia le va bene. Poi voglio vedere dopo :roll:
Si arrabbia perché si è rotta i coglioni di passare sempre per il sesso debole, il senso non era certo di picchiare la donna per la parità dei sessi :lol: poi, se proprio vuoi fare il galante dì che non si dovrebbe picchiare nessuno a prescindere, le palestre di boxe le hanno inventate apposta.
Infine -parere mio- la galanteria rassicura le ingenue "uhh ma guarda quanto è protettivo il mio uomoo!!! Wuaoo :o" ...una ragazza che non sia completamente rincoglionita la cavalleria la trova una cosa ridicola oggigiorno.
-
Quote:
Lucien
Il solo lavoro che precluderei alla donna è il soldato combattente. Una donna che uccide non è più una donna.
Però ci sono anche quelle che uccidono e non sono delle militari!
-
Quote:
Teknival
Infine -parere mio- la galanteria rassicura le ingenue "uhh ma guarda quanto è protettivo il mio uomoo!!! Wuaoo :o" ...una ragazza che non sia completamente rincoglionita la cavalleria la trova una cosa ridicola oggigiorno.
mmm la galanteria è per molti lati assimilabile alla gentilezza verso il sesso opposto. Perchè dovrebbe essere ridicolo essere gentili?
-
Comunque non volevo dire "Proibiamo alle donne di fare determinate cose" ma volevo dire "Certe cose sono più maschili e le lascerei agli uomini".
-
Quote:
-Milele-
Comunque non volevo dire "Proibiamo alle donne di fare determinate cose" ma volevo dire "Certe cose sono più maschili e le lascerei agli uomini".
e perchè?
fisico? ci sono uomini mingherlini e donne robuste
mentalità? superabile.
pregiudizi? si dovrebbe superare anche quelli.
-
Quote:
Lucien
Il solo lavoro che precluderei alla donna è il soldato combattente. Una donna che uccide non è più una donna.
posso quindi dedurre che un uomo che uccide rimane un uomo?
-
Una donna robusta secondo me è sempre più debole di un uomo in quasi caso. Poi se ci metti quello che è di 30 kg probabilmente no.
-
Quote:
Elaine Marley
e perchè?
fisico? ci sono uomini mingherlini e donne robuste
mentalità? superabile.
pregiudizi? si dovrebbe superare anche quelli.
Grandissima!
-
Quote:
-Milele-
Una donna robusta secondo me è sempre più debole di un uomo in quasi caso. Poi se ci metti quello che è di 30 kg probabilmente no.
e quindi ti sei risposta da sola.
non è una questione sessuale, è prettamente fisica.
dipende dal fisico e dall'individuo.
-
Carissima milele io ho visto donne alzare pesi impossibili, fare cose fanno gli uomini, fare il meccanico ecc... e sono adatte a tutto!il fisico non conta una mazza, conta il cervello!
Io ho il fisco di una donna non sviluppata(ahahahah), ma l'operaio lo faccio lo stesso!
-
Sono dei casi. Le eccezioni ci sono in tutto. Ma non è una cosa generale.
-
Quote:
-Milele-
Sono dei casi. Le eccezioni ci sono in tutto. Ma non è una cosa generale.
ma :lol:
anzi, secondo me è vero il contrario, non dovresti generalizzare.
-
Quote:
Lucien
Dipende dai punti di vista. Anche un uomo che uccide non dovrebbe essere considerato più tale.
-
Quote:
Paperoga
Sei partita in una direzione e sei arrivata in un'altra o sbaglio?
No, ma mi sono espressa male xD In poche parole volevo dire che, nei limiti del possibile inteso come ostacolo naturale o psicologico, ognuno è libero di fare il lavoro che crede.
Quote:
RudeMood
La donna può fare il muratore, invece.
E l'uomo non può partorire
:D
I camionisti sono sempre in viaggio.Ma spesso lo sono anche attrici, modelle, manager, docenti, dottoresse, etc etc.
Impedimenti fisici non ce ne sono. Partorire non dev'essere più semplice che guidare un TIR.
E il pericolo è relativo, perché anche fare la cassiera può essere pericoloso.Entra un pazzo con la pistola e ti spara per 400 euro.
Se vogliamo fare casi limiti anche passeggiare per strada è pericoloso oppure anche il semplice respirare...
Quello che volevo dire è che in base al lavoro si devono compiere delle scelte, una modella non può fare contemporaneamente il suo lavoro e allevare una figlia a meno che non se la porti dietro.
Che la donna possa fare il muratore lo so anch'io ma non puoi negare che come predisposizione fisica e io aggiungerei anche naturale è più adatto un uomo rispetto alla donna, o no?
-
Sinceramente trovo la discussione un noioso riepilogo di tutti i luoghi comuni sulle differenze tra uomo e donna. Ogni volta c'è chi se ne viene fuori con la frase 'se la donna va con dieci uomini è una poco di buono, se l'uomo va con dieci donne è figo' ma chi lo dice? Io ad esempio non la penso così.
Viceversa, ci sono donne che stimano l'amica che invece non cerca l'uomo dei suoi sogni ma si diverte frequentando più uomini, così come farebbero alcuni maschietti.
E di nuovo qui, alcuni, non tutti.
-
Quote:
Banni_93.
[COLOR="DarkOrchid"][I]
Se vogliamo fare casi limiti anche passeggiare per strada è pericoloso oppure anche il semplice respirare...
Quello che volevo dire è che in base al lavoro si devono compiere delle scelte, una modella non può fare contemporaneamente il suo lavoro e allevare una figlia a meno che non se la porti dietro.
Che la donna possa fare il muratore lo so anch'io ma non puoi negare che come predisposizione fisica e io aggiungerei anche naturale è più adatto un uomo rispetto alla donna, o no?
Concordo.
Quote:
anemy
Sinceramente trovo la discussione un noioso riepilogo di tutti i luoghi comuni sulle differenze tra uomo e donna. Ogni volta c'è chi se ne viene fuori con la frase 'se la donna va con dieci uomini è una poco di buono, se l'uomo va con dieci donne è figo' ma chi lo dice? Io ad esempio non la penso così.
Viceversa, ci sono donne che stimano l'amica che invece non cerca l'uomo dei suoi sogni ma si diverte frequentando più uomini, così come farebbero alcuni maschietti.
E di nuovo qui, alcuni, non tutti.
Nemmeno io la penso così. Ma purtroppo moltissimi lo pensano.
-
Moltissimi, tipo i ragazzini tamarri dai 12 ai 18 anni? Beh sì.
Ma quell'età passa in fretta, grazie al cielo.
-
Quote:
anemy
Moltissimi, tipo i ragazzini tamarri dai 12 ai 18 anni? Beh sì.
Ma quell'età passa in fretta, grazie al cielo.
No , purtroppo , non solo tra loro.
-
comunque stavo leggendo la risposta che hai dato nell'altro topic @-Milele- davvero penosa.
secondo me dovresti cercare di eliminare certi pensieri dalla tua testa soltanto perchè dettati da esperienza personale e generalizzazioni portate al massimo.
per quanto riguarda i pregiudizi ci sono persone che ne avranno sempre, semplicemente devi fregartene.
la gente giudica, sempre, anche se ti comporti bene.
-
Quote:
Banni_93.
No, ma mi sono espressa male xD In poche parole volevo dire che, nei limiti del possibile inteso come ostacolo naturale o psicologico, ognuno è libero di fare il lavoro che crede.
Questo è un altro tipo di discorso.
A parere mio nemmeno un'avvocatA che sta fuori dalle 8 alle 20 potrebbe allevare un figlio. Come dico sempre si tratta si scelte e di priorità.
Ma la predisposizione fisica, e naturale(?) come dici tu non c'entrano nulla. C'è un discorso sociale dietro, piuttosto.
E cioè se per assurdo tutte le donne decidessero di fare il muratore, o il camionista, agli uomini rimarrebbero meno possibilità, e magari dovrebbero andare a vendere le banane e i pomodori da insalata. Lavoro unisex, ma sicuramente più indicato ad una donna, perché meno faticoso (che poi è da vedere se scaricare cassette di frutta è meno faticoso che incollarsi un sacco di cemento...)
-
-
Pensare che una donna che va con mille uomini è una zokkola mentre un uomo che va con mille donne è un playboy, questo è un luogo comune.
Pensare che le donne hanno più coraggio nell'assumersi determinate responsabilità e nel fare le scelte, mentre gli uomini fuggono dalle situazioni difficili, questo è un luogo comune.
Da questo secondo luogo comune era nato il mio s***** nell'altro topic.
Si ragioni per individui, non per sessi. E' l'unica cosa che chiedo.
(e già ho letto un'altra volta che gli uomini sono superficiali mentre le donne sono profonde... susu, sono queste le banalità che qualcuno per pigrizia chiama verità).
-
Quote:
-Milele-
No , purtroppo , non solo tra loro.
Ok. E a te interessa il parere di gente simile? Come può essere definito un uomo di 40 anni che ragiona così, ad esempio? Io lo chiamerei poverino e basta.
-
Non ho detto che mi interessa se ne parlo. Se ne parlo posso anche voler criticarlo e infatti lo critico.
-
Milè ma è tanto bello farsi sempre un pacco di cazzì propri! Reputi che una non faccia uno stile di vita che rispecchia il tuo? Semplicemente non star lì ad analizzare come, perchè, con che coraggio, ma come fa...
Semplicemente cammina per la tua strada se la ritieni più giusta.
Tanto, come diceve Elaine pagine fa, anche se non fai un cazzò verrai sempre aditata e giudicata perchè alla prima gallina nullafacente di turno prude un pochettino la farfallina. In sostanza vivi a modo tuo e lascia vivere gli altri a modo loro.
-
Quote:
-Milele-
Non ho detto che mi interessa se ne parlo. Se ne parlo posso anche voler criticarlo e infatti lo critico.
Gli dai un'importanza che non merita, è la stessa cosa.
Che poi, non è nemmeno detto che il comportamento che adottiamo noi sia giusto solo perchè nostro, non siamo tutti uguali.
-
La cosa è semplice, si siamo tutti diversi e si siamo persone, e come tali ognuno di noi ha delle differenze e dei limiti.
Ci sono uomini che sono bravi a cucinare molto meglio di alcune donne,ci sono donne che sono più brave a portare un camion di alcuni uomini.
Ogni essere umano secondo me se vuole può fare qualsiasi cosa e c'entra poco se è maschio o femmina.
-
Quote:
Paperoga
posso quindi dedurre che un uomo che uccide rimane un uomo?
Se vuoi sì... Al di fuori del mio assunto potete dedurre quel che vi piace, a patto che poi non mi attribuiate conclusioni vostre. E' come se io dicessi "Un albero che vola non è più un albero" e tu ne deducessi "Quindi un armadio che vola rimane un armadio": si discute, ma non intacca la mia proposizione. Basta che poi non supponiate che, dato che per me un albero che vola non è più un albero, io implicitamente sostengo anche che un armadio che vola rimane un armadio: io non l'ho detto, me l'avete attribuito voi :D
Io volevo solo dire che almeno la donna dovrebbe essere tenuta lontana dalle guerre e che dunque quello del soldato è l'unico mestiere che impedirei loro di fare; gli uomini sono un altro discorso, qui si parlava di donne.
-
Quote:
RudeMood
Questo è un altro tipo di discorso.
A parere mio nemmeno un'avvocatA che sta fuori dalle 8 alle 20 potrebbe allevare un figlio. Come dico sempre si tratta si scelte e di priorità.
Ma la predisposizione fisica, e naturale(?) come dici tu non c'entrano nulla. C'è un discorso sociale dietro, piuttosto.
E cioè se per assurdo tutte le donne decidessero di fare il muratore, o il camionista, agli uomini rimarrebbero meno possibilità, e magari dovrebbero andare a vendere le banane e i pomodori da insalata. Lavoro unisex, ma sicuramente più indicato ad una donna, perché meno faticoso (che poi è da vedere se scaricare cassette di frutta è meno faticoso che incollarsi un sacco di cemento...)
Il fatto che a voi uomini rimangono meno possibilità di lavoro è presto risolto, sempre per assurdo, basta che vi mettiate voi a fare i mestieri che normalmente svolge la donna!
Questa è un'altra conferma di quello che dicevo prima, nei limiti del possibile ogni lavoro può essere svolto sia dall'uomo che dalla donna, a questo punto l'uomo sarà portato per alcuni tipi di mestieri e la donna per altri ma ciò non esclude il fatto che entrambi li possano svolgere ugualmente bene.
-
Quote:
Eurasia
Io sono d'accordo con il tuo discorso soltanto in un caso: quando la donna è in stato di gravidanza. A quel punto non si può negare che la donna sia in una condizione diversa rispetto all'uomo, non riesco a immaginare donne che spazzano con un bimbo in grembo, figurarsi a lavorare come muratore. Credo che l'importante sia non rinnegare se stesse e i propri bisogni solo per dimostrare di non essere inferiori, sarebbe questa la vera debolezza.
Ma in america fino all'ultimo ti spremono sul lavoro anche se sei incinta