io scrivo venti lettere al millisecondo.
credo che non riuscirò mai a migliorare la mia grafia in quel modo
io scrivo venti lettere al millisecondo.
credo che non riuscirò mai a migliorare la mia grafia in quel modo
Secondo me fino a una certa età può migliorare tramite il nostro impegno, scrivendo piano e con impegno. Però quando ci si abitua a scrivere in un certo modo è difficile modificarlo..
Io scrivevo molto male , ora già meno. Anzi spesso la mia scrittura piace. Non so come mai.
Io sinceramente ho cercato ,quando ero più piccola , di imitare delle scritture migliori delle mie , che mi piacevano. E qualcosa è uscito fuori.
Se ti impegni si XD è possibile e te lo dice una che anni fa scriveva con una scrittura disordinata e orribile!
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non me lo sono mai chiesta onestamente! xD
penso però di sì, che possa migliorare con un pò di esercizio ed attenzione.
Io mi sono sempre chiesta perchè ho una discreta calligrafia ma faccio una firma improponibile!
Non ho letto gli altri commenti perchè mi scoccio, ti dico solo il mio metodo che ha funzionato.
Sì!
Basta scrivere lentamente, molto piu lentamente del normale, in modo da avere piu concentrazione.
Se vuoi davvero migliorare la tua grafia cambia dal corsivo allo stampatello minuscolo o viceversa! Sarai costretto ad abituarti, rallenterai per necessità, dovrai fare attenzione ad ogni tratto ed infine la tua scrittura sarà molto più curata.