Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Riguardo la questione forumistica, mi meraviglia che venga fatto notare che puniamo per la bestemmia quando giungono segnalazioni indignate anche solo per la parola "stupido". Adesso, negare che si tratti di una frase che nella gran parte dei casi colpisce mi sembra paraddossale.
Su questo concordo.
-
A volte sono scappate anche a me, soprattutto da piccolo. XD
Lo facevo più per punire i miei genitori che mi proibivano di farlo, a mo di protesta, ultimamente però per scherzare dico la frase togliendo la d e dicendo "io" è divertente (in Toscana è comune fare questo tipo di finta bestemmia) e credo di non essere un eretico. XD
-
Quote:
Annie Lennox
Io concordo ovviamente con Elaine Marley.
Se dico porco Buddha posso essere bannata?
O se dico porco Krishna?
O se bestemmio Allah?
O Giuda?
O gli dei dell'olimpo?
Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
Non so se mi sono spiegata XD
per quanto mi riguarda ti bannerei sempre!!!! :040: soprattutto se insulti il mio amico Budda!!!!
Ah, comunque il Natale esisteva prima di Gesù mi dispiace dirvelo così. Ora bruciatemi al rogo
-
Quote:
Eurasia
Riguardo la questione forumistica, mi meraviglia che venga fatto notare che puniamo per la bestemmia quando giungono segnalazioni indignate anche solo per la parola "stupido". Adesso, negare che si tratti di una frase che nella gran parte dei casi colpisce mi sembra paraddossale.
io vorrei comunque far capire che l'esempio del ban non era un modo per parlar male dell'operato del forum, era per prendere come esempio per la mia domanda.
che poi ci siano segnalazioni anche per delle fesserie è imbarazzante :lol:
-
Quote:
Wu Ming
per quanto mi riguarda ti bannerei sempre!!!! :040: soprattutto se insulti il mio amico Budda!!!!
Ah, comunque il Natale esisteva prima di Gesù mi dispiace dirvelo così. Ora bruciatemi al rogo
Uh bannami tutta *_*
E cmq sei OT:evil:
-
viviamo nel mondo della pubblicità, della comunicazione di massa e del tam tam mediatico..
secondo me le stesse divinità, dovunque risiedano, pensano questo:
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli"
:077:
-
Quote:
Annie Lennox
Io concordo ovviamente con Elaine Marley.
Se dico porco Buddha posso essere bannata?
O se dico porco Krishna?
O se bestemmio Allah?
O Giuda?
O gli dei dell'olimpo?
Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
Non so se mi sono spiegata XD
E io ovviamente concordo con loro 2.
Per me dio non esiste, quindi bestemmiando dio e la madonna è come se dicesse 'porca befana' o 'porco cupido'.
E no, non bestemmio per far la figa in giro.
Anzi, sono la prima che si indispettisce quando sente ragazzini bimbimikia o il mio stesso tipo che a ogni 2 per 3 tira giù un cristo o una madonna.
Per me la bestemmia equivale a una qualsiasi parolaccia, quindi il troppo stroppia, ma una ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno.
Certo, se ad alcune mie amiche da fastidio sentirle evito, per rispetto loro, ma ripeto, io bestemmio senza problemi e la cosa non mi turba.
-
Quote:
Nuvolablu
[...] perchè obbligare gli altri a sentire le proprie bestemmie, insomma al di là della questione religiosa è fastidioso sentire torpiloqui volgari quindi ben venga la punizione via ban sul forum.
[...]
Perché obbligare gli altri a sentire tutti gli sproloqui che dicono i religiosi?
Alle mie orecchie è molto più doloroso il suono di un "non usate il prfilattico per nessun motivo al mondo!" piuttosto che una porca ****** e non credo di essere l'unico.
I cattolici si rifugiano per giustificare le proprie scemenze nel mondo islamico e dimenticano che eiste una società più evoluta della loro ed emancipata fin oltre qualsiasi superstizione religiosa.
Riguardo alla volgarità della bestemmia e al fastidio che può provocare comunque ascoltarne, ritengo molto più volgari certi termini grassi che si rivolgono alle persone in carne e ossa piuttosto che a un dio che non esiste. Una bestemmia mi suona assai meno volgare di un testa di caxxo o stronzo e comuque di tanti termini che rivolgendosi a qualcuno reale possono davvero essere offensivi. Questo non toglie che anche la bestemmia sia volgare, soprattutto per il significato che se ne dà però. Se non esistessero i credenti (magari!) non esisterebbe la volgarità nel bestemmiare: che siano loro quindi, i credenti, la vera volgarità? :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
Perché obbligare gli altri a sentire tutti gli sproloqui che dicono i religiosi?
Alle mie orecchie è molto più doloroso il suono di un "non usate il prfilattico per nessun motivo al mondo!" piuttosto che una porca ****** e non credo di essere l'unico.
I cattolici si rifugiano per giustificare le proprie scemenze nel mondo islamico e dimenticano che eiste una società più evoluta della loro ed emancipata fin oltre qualsiasi superstizione religiosa.
Riguardo alla volgarità della bestemmia e al fastidio che può provocare comunque ascoltarne, ritengo molto più volgari certi termini grassi che si rivolgono alle persone in carne e ossa piuttosto che a un dio che non esiste. Una bestemmia mi suona assai meno volgare di un testa di caxxo o stronzo e comuque di tanti termini che rivolgendosi a qualcuno reale possono davvero essere offensivi. Questo non toglie che anche la bestemmia sia volgare, soprattutto per il significato che se ne dà però. Se non esistessero i credenti (magari!) non esisterebbe la volgarità nel bestemmiare: che siano loro quindi, i credenti, la vera volgarità? :roll:
è un discorso talmente contorto e traballante che fa acqua da tutte le parti:181:
-
Quote:
SalentinaNelCuore
è un discorso talmente contorto e traballante che fa acqua da tutte le parti:181:
http://1.bp.blogspot.com/_9pPJQLeb6W...jk/s320/14.jpg
TI ESORCIZZO!
-
Quote:
Jo Constantine
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
-
-
Quote:
SalentinaNelCuore
e invece secondo me è uno dei pochi che ha senso.
chiaro e molto interessante.
-
Quando non posso bestemmiare come dico io mi limito a dire 'perdìo'.
Qual è il reato? Nominare dio invano oppure associarlo ad un qualche
animale con pessima reputazione(?)?
-
Allora si può usare "cotenna" invece di "porco" u.u
-
Ma Dio prosciutto!
Cmq non solo in toscana si usa la finta bestemmia, sento gente che impreca anche dicendo "Zio bill" e "Dio simmenthal" XD
-
Le uniche volte che bestemmio generalmente dico
http://www.christopherlloyd.net/chri...yd/bttfdoc.jpg
GRANDE GIOVE!!!
Altrimenti qualche volta pronuncio i nomi ma senza "Porco" o altro...
-
Quote:
Abel Balbo
1) stai dando x scontato che Dio nn esiste secondo il tuo ragionamento fregandotene altamente di chi crede.
2) la volgarità è oggettiva e nn soggettiva: anche se fossi atea mi darebbe fastidio sentire delle bestemmie rivolte a un presunto dio che si accolla tutte le tue frustrazioni e incazzature... me la prenderei più con me stesso che con un dio;
3) che cavolo c'entra il discorso dei preservativi? cioè questo significa proprio arrampicarsi sulle ragnatele... se la chiesa permettesse l'uso dei preservativi allora ti limiteresti nel bestemmiare:lol: ma suuuu siamo seri.
4) se io sto con una personaa cui dà fastidio una determinata cosa x, nn sarei uno stronzo fare esattamente il contrario di quello che vorrebbe?
lo stesso dicasi x la bestemmia.
5) se la società evoluta è quella che abbiamo stiamo proprio freschi, preferisco restarmene nel mio mondo immaginario.
e questa risposta è valida anche x Elaine marley
-
Quote:
SalentinaNelCuore
1) stai dando x scontato che Dio nn esiste secondo il tuo ragionamento fregandotene altamente di chi crede.
2) la volgarità è oggettiva e nn soggettiva: anche se fossi atea mi darebbe fastidio sentire delle bestemmie rivolte a un presunto dio che si accolla tutte le tue frustrazioni e incazzature... me la prenderei più con me stesso che con un dio;
3) che cavolo c'entra il discorso dei preservativi? cioè questo significa proprio arrampicarsi sulle ragnatele... se la chiesa permettesse l'uso dei preservativi allora ti limiteresti nel bestemmiare:lol: ma suuuu siamo seri.
4) se io sto con una personaa cui dà fastidio una determinata cosa x, nn sarei uno stronzo fare esattamente il contrario di quello che vorrebbe?
lo stesso dicasi x la bestemmia.
5) se la società evoluta è quella che abbiamo stiamo proprio freschi, preferisco restarmene nel mio mondo immaginario.
e questa risposta è valida anche x Elaine marley
1) e voi date per scontato che esista.
2) quindi diresti porco me ?
l'argomento è nato proprio per questo.
a che dio mi riferisco? che senso avrebbe incazzarsi per una bestemmia ?
3) non voleva dire questo.
voleva dire semplicemente che è molto più stupido permettere a migliaia di persone di morire o costringerle ad avere figli etc etc piuttosto che far usare il preservativo. la Chiesa è davvero medievale e stupida in queste cose.
la trovo un'offesa all'intelligenza.
posso offendermi?
4) quello è senso di civiltà. se a una persona da fastidio una cosa io non la faccio.
questa regola vale per tutto non solo per la bestemmia.
5)la società è talmente evoluta che la Chiesa è rimasta nell'anno 1000.
-
Quote:
Elaine Marley
voleva dire semplicemente che è molto più stupido permettere a migliaia di persone di morire o costringerle ad avere figli etc etc piuttosto che far usare il preservativo. la Chiesa è davvero medievale e stupida in queste cose.
posso offendermi?
4) quello è senso di civiltà. se a una persona da fastidio una cosa io non la faccio.
1) Per me esiste e questo mi basta... se uno nn ci crede problemi suoi , basta che nn inizia a insultare o a mancare di rispetto;
2) nn direi proprio niente o per lo meno crecherei di limitarmi
3)premettendo che nn condivido il divieto sui preservativi, l'esempio continua a nn c'entrare un tubo dato che si parla di altro;
4) è proprio quello che sto cercando di comunicarvi da 2 giorni;
5) la società attuale fa schifo e concorderai con me, è tutto marcio dalla a alla z, anche la chiesa nn si salva certo, ma almeno nn nominatemi la società come modello assoluto di perfezione ed evoluzione
-
Quote:
Elaine Marley
posso offendermi?
:lol::lol::lol: giustissimo!
-
Quote:
Elaine Marley
posso offendermi?
-
Quanto vorrei io non dovermi beccare sempre quella cazzò di Radio Maria di sto paio di palle. Una bestemmiuccia non è niente rispetto a quella pena, a quella profonda pena.
-
Ho rimosso le ultime battute, per favore cercate di attenervi al topic senza scadere troppo sul personale. Grazie
-
Mamma mia, certa gente davvero davvero riesce proprio ad essere sprezzante ed intollerante e ad atteggiarsi da portatrice della verità assoluta!
E poi viene anche a parlare di evoluzioni, tanto per iniziare questo per me è indice di immaturità! :181:
-
Posso darvi una notizia shock???!!!
Ieri per pura curiosità ho guardato il pezzo del GF in cui giustiziavano il ragazzo che ha bestemmiato.. [Mamma molto gentilmente mi ha riferito quando tutto ciò stava accadendo!!!]
E indovinate un po'?! La mamma di questo ragazzo, catechista, ha chiesto informazioni al parroco, a un teologo che è andato in alto [parole della signora] e tutti le hanno detto che si può considerare una bestemmia solo se detta con l'intento di insultare. Quindi se non ho nessuna intenzione di insultare il Signore, non è da reputare bestemmia!
Sarà vero?! Non lo so. Secondo mia Zia, la cattolica convinta [:lol:], anzhe nominare il nome del Signore senza assegnarli aggettivi è bestemmia perchè il comandamento dice "non nominare il nome di Dio invano".. Quindi anche dire "Dioooooo" è una bestemmia.
Chi avrà ragione?! La madre del tizio del GF o mia Zia?! :lol:
-
Vabbè, la tizia del gf l'avrà detto solo per salvare il figlio così si pappava tutti i soldi e la fama anche da quel vaccone della Maria de Filippi, non ci credo che un cattolico praticante (e catechista!) faccia un ragionamento simile.
Cmq sta cosa del nominare dio invano me l'aveva detta anche il mio parroco da bambina a catechismo, mi aveva sgridato perchè giocando avevo detto 'oddio', che stava per 'oh, dio' -.-'
-
Anche io riflettendo sulla stessa notizia, mi sono posta tante domande.
Ossia: perchè li dentro ci mettono tutte ***** che sono un'offesa alla dignità femminile e ignoranti che sono un'offesa continua all grammatica italiana e poi li cacciano per una bestemmia?
Cioè boh.
E' diventato un luogo comune, che bestemmiare è gravissimo.
Per carità, per me è una cosa deficiente imprecare un Dio altrui, però ci sono cose molto più gravi :roll:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
La mamma di questo ragazzo, catechista, ha chiesto informazioni al parroco, a un teologo che è andato in alto [parole della signora] e tutti le hanno detto che si può considerare una bestemmia solo se detta con l'intento di insultare.
sarà andata da lui:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...fisichella.jpg
"Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose"
ke tradotto in spiccioli significa
- se bestemmia 1 muratore ke gli è caduto 1 mattone su 1 piede, è 1 ateo senza dio
- se bestemmia Berlusconi x raccontare 1 barzelletta, vabbè nulla di grave
nn so cm si contestualizza la bestemmia al GF, magari si può mandargli 1 email x kiederglielo
-
Quote:
Annie Lennox
Quanto vorrei io non dovermi beccare sempre quella cazzò di Radio Maria di sto paio di palle. Una bestemmiuccia non è niente rispetto a quella pena, a quella profonda pena.
una domanda sorge spomtanea: chi cavolo ti dice di ascoltarla? basta cambiare canale!