Visualizzazione stampabile
-
Quanta confusione che fate ragazzi XD E sarei io il miscredente? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
FranCiccio91
Eh? Perchè il nostro si chiama Dio e basta?
il nostro Dio (quello cristiano) si chiama jahve
-
Quote:
Lantis
lupo sei simpatico come il niente :lol:
quello a cui mi riferisco io che al giorno d'oggi moltissima gente confonde laico con ateo.
vabbe ma che tu sei bigotta è risaputo nuvola :lol:
su questo non ci piove :lol::lol:
OVVIO:lol:
-
Quote:
Lantis
mah...si sa che i maiali hanno orgasmi di mezz'ora, quindi non mi dispiacerebbe.
Certo che a natale vengono affettati in tutte le maniere....pero oh...una vita di orgasmi di mezz'ora!!
:lol::lol: Lantis maiale ! :lol::lol: ti chiamerò sempre così da oggi allora :lol:
Quote:
RudeMood
C'era già un topic simile.
Secondo me è giusto condannare la bestemmia.
Ma dipende.
Cioè.. se bestemmio la Madonna, la Maria Vergine, Gesù Bambino,
Allah, o cose così potrebbe essere giusto perseguire.
Ma se bestemmio dio non offendo in realtà nessuno.
Perché dio è un nome comune di persona.
Io bestemmio solo dio, perchè per me dio potrebbe essere la scienza, o l'uomo, o tutti e due insieme.
EDIT:
Ho detto che per me è giusto perseguire un certo tipo di blasfemia.
E l'ho detto perché evidentemente i credenti si offendono troppo.
Se uno mi bestemmia la laicità dello stato penso solo che è un cretino. E quindi non mi offendo.
E' tutto abbastanza relativo,insomma. Ma per il quieto vivere...
esatto quello che intendevo.
si offendono troppo, ok.
ma a questo punto è più sensato punire chi crede.
Quote:
Nuvolablu
In tutta sincerità fosse per me bannerei pure chi dice un sacco di parolacce, appunto perchè lo trovo irrispettoso nei confronti degli altri quindi in questo ti do ragione:ci vorrebbe più coerenza ma non so se a te e al tuo gruppetto converrebbe:lol:
se dico càzzo a chi nego rispetto?
un conto è se ti dico "vai a defecare" in quel caso sì.
càzzo è solo una parola.
poco fine, ma alla fine è un problema mio.
-
Quote:
*MisS_GattinA*
il nostro Dio (quello cristiano) si chiama jahve
:O
non lo sapevo!
Ok, quindi chi bestemmia cosa deve fare? Nominare Jahve o Allah o buddha? per sembrare innocente sotto l'udito degli altri cristiani?
-
Quote:
FranCiccio91
:O
non lo sapevo!
Ok, quindi chi bestemmia cosa deve fare? Nominare Jahve o Allah o buddha? per sembrare innocente sotto l'udito degli altri cristiani?
per sembrare innocente sotto l'udito degli altri cristiani basta non bestemmiare u.u xD
-
Quote:
Nuvolablu
In tutta sincerità fosse per me bannerei pure chi dice un sacco di parolacce, appunto perchè lo trovo irrispettoso nei confronti degli altri quindi in questo ti do ragione:ci vorrebbe più coerenza ma non so se a te e al tuo gruppetto converrebbe:lol:
Guarda che una persona può essere cattivao offensiva anche non accennando minimamente a "cazzò, stronzo, bastardo, coglione, scemo, idiota".
Quelle sono solo parole.
Se io dico a pinco pallino "Tua madre va a passeggiare sulla palmiro togliatti alle 3.00 di mattina" offendo...ma non ho detto parolaccie.
Quindi evitiamo sti post inutili.:)
-
FranCi' : bestemmia il Sacro Romano Impero ;)
-
Quote:
Elaine Marley
:lol::lol: Lantis maiale ! :lol::lol: ti chiamerò sempre così da oggi allora :lol:
esatto quello che intendevo.
si offendono troppo, ok.
ma a questo punto è più sensato punire chi crede.
se dico càzzo a chi nego rispetto?
un conto è se ti dico "vai a defecare" in quel caso sì.
càzzo è solo una parola.
poco fine, ma alla fine è un problema mio.
No.
E' un "problema" collettivo se lo dici in un forum o comunque in pubblico obbligando gli altri a sentire il tuo torpiloquio e ovviamente non mi riferisco al càzzo isolato ma a frasi intere dove su 20 parole 18 sono parolacce pesanti.
E' come se in un ristorante pieno di gente una si mette ad urlare, schiamazzare, scorreggiare e dire porco qua porco la, insomma a me darebbe fastidio e non capisco perchè sta tizia non può farlo a casa sua mah.:roll:
Alla fine non sono io la bigotta ma sei tu la vera rompicogliones eh.
-
Quote:
Nuvolablu
Poi comunque non vedo perchè obbligare gli altri a sentire le proprie bestemmie, insomma al di là della questione religiosa è fastidioso sentire torpiloqui volgari quindi ben venga la punizione via ban sul forum.
Tra l'altro poi sono sempre più convinta che chi bestemmia lo fa solo per apparire il figo della situazione non capendo che invece appare solo ridicolo per ben 2 motivi: primo in quanto inveisce contro qualcosa per lui/lei inesistente e secondo perchè la piglia in quel posto venendo bannato:roll:
quoto
-
Quote:
Annie Lennox
Guarda che una persona può essere cattivao offensiva anche non accennando minimamente a "cazzò, stronzo, bastardo, coglione, scemo, idiota".
Quelle sono solo parole.
Se io dico a pinco pallino "Tua madre va a passeggiare sulla palmiro togliatti alle 3.00 di mattina" offendo...ma non ho detto parolaccie.
Quindi evitiamo sti post inutili.:)
Ti prego l'acqua calda l'ho già conosciuta, evita.
Se per te la buona educazione e il senso civico sono sconosciuti non posso fare niente, mi spiace per te.
-
Nel mio lavoro, Su 100 servizi 90 sono fatti in chiesa, durante la messa, e una volta il prete predicava e ha detto:
"Dio perdona anche i bestemmiatori"
che significa? che anche loro sono suoi fratelli? che li vuole bene?
Ho lavorato tutta la giornata con questo pensiero in testa...
-
Quelli del senso civico so quelli che "Eh ma sti marocchini, sti rumeni, affondiamogli i barconi" :lol:
-
Quote:
Nuvolablu
No.
E' un "problema" collettivo se lo dici in un forum o comunque in pubblico obbligando gli altri a sentire il tuo torpiloquio e ovviamente non mi riferisco al càzzo isolato ma a frasi intere dove su 20 parole 18 sono parolacce pesanti.
E' come se in un ristorante pieno di gente una si mette ad urlare, schiamazzare, scorreggiare e dire porco qua porco la, insomma a me darebbe fastidio e non capisco perchè sta tizia non può farlo a casa sua mah.:roll:
beh ma bisogna pur dare giusti pesi a diverse situazioni.
me l'hai messa in modo molto generale.
è ovvio che se sto mangiando e uno mi scoreggia in faccia allora mi incavolo.
ma non sempre chi usa torpiloqui deve essere condannato.
-
Quote:
FranCiccio91
Nel mio lavoro, Su 100 servizi 90 sono fatti in chiesa, durante la messa, e una volta il prete predicava e ha detto:
Dio perdona, l'uomo che in teoria è a sua immagine e somiglianza no :D
Gran bella fregatura.
-
Quote:
FranCiccio91
nella religione si predica bene il perdono.
nella realtà è tutto un insieme di regole distorte e di punizioni.
Quote:
Il Lupo
Quelli del senso civico so quelli che "Eh ma sti marocchini, sti rumeni, affondiamogli i barconi" :lol:
:lol::lol::lol:
-
Quote:
il lupo
quelli del senso civico so quelli che "eh ma sti marocchini, sti rumeni, affondiamogli i barconi" :lol:
:181::181:
-
Quote:
Nuvolablu
No.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2186416_n.jpg:lol::lol:
non ho resistito
-
Quote:
Nuvolablu
No.
Forum: esiste la censura. se scrivo càzzo compare *****, se scrivo tròia compare *****. Si potrebbe censurare anche " rcodi " e il problema sarebbe risolto.
TV : turpiloqui continui, linguistici e non. E i politici , che dovrebbero dare l'esempio (AHAHA) si esibiscono spesso in teatrini del genere.
Bestemmia Berlusconi non fa nulla, è una barzelletta. Bestemmia Pincopallino e lo escludono dal GF. Perché la legge è uguale per tutti, ma è più uguale per gli amici del papa.
-
Quote:
Elaine Marley
beh ma bisogna pur dare giusti pesi a diverse situazioni.
me l'hai messa in modo molto generale.
è ovvio che se sto mangiando e uno mi scoreggia in faccia allora mi incavolo.
ma non sempre chi usa torpiloqui deve essere condannato.
Bè magari quello lì soffre di aerofagia:roll:
"tu" invece di che soffri?
di incontinenza porcate dialettali?
ummm chi è più condannabile?
-
Quote:
rudemood
forum: Esiste la censura. Se scrivo càzzo compare *****, se scrivo tròia compare *****. Si potrebbe censurare anche " rcodi " e il problema sarebbe risolto.
tv : Turpiloqui continui, linguistici e non. E i politici , che dovrebbero dare l'esempio (ahaha) si esibiscono spesso in teatrini del genere.
Bestemmia berlusconi non fa nulla, è una barzelletta. Bestemmia pincopallino e lo escludono dal gf. Perché la legge è uguale per tutti, ma è più uguale per gli amici del papa.
santissima donna
-
Quote:
RudeMood
Forum: esiste la censura. se scrivo càzzo compare *****, se scrivo tròia compare *****. Si potrebbe censurare anche " rcodi " e il problema sarebbe risolto.
TV : turpiloqui continui, linguistici e non. E i politici , che dovrebbero dare l'esempio (AHAHA) si esibiscono spesso in teatrini del genere.
Bestemmia Berlusconi non fa nulla, è una barzelletta. Bestemmia Pincopallino e lo escludono dal GF. Perché la legge è uguale per tutti, ma è più uguale per gli amici del papa.
E che c'entra scusa?:D
quì parliamo del forum dato che il post iniziale si riferisce al perchè del ban.
Poi cmq non sempre compaiono gli asterischi e i vari scopare etc etc si leggono eccome eh.
:|
Pure questo è colpa di Berlusconi noooooooooo:lol::lol:
-
Quote:
Nuvolablu
quì parliamo del forum dato che il post iniziale si riferisce al perchè del ban.
Poi cmq non sempre compaiono gli asterischi e i vari scopare etc etc si leggono eccome eh.
Uh "scopate" =O Mioddio che turpiloquio! (con la u)
E quello che fa notare Rude non è che la colpa è di Berl. Ma l'ipocrisia del vostro giudizio.
Non si sono levati cori dal vaticano indignati...mentre se lo fa uno qualunque è da esecrare e mandare al rogo.
Fate ride :lol:
-
Quote:
Lantis
càzzo!
cioè nel senso, vorrei vivere lì :lol::lol:
Quote:
RudeMood
sante parole.
Quote:
Nuvolablu
Bè magari quello lì soffre di aerofagia:roll:
"tu" invece di che soffri?
di incontinenza porcate dialettali?
ummm chi è più condannabile?
non ho fatto il vaccino contro la malattia del camionista.
-
Quindi, la religione predica il perdono?
Umh..
e se uno non ne vuole sapere niente, e continua a peccare anche se è stato perdonato ventordicimila volte?
Non capisco cosa intende la chiesa.
-
Quote:
Nuvolablu
Ti prego l'acqua calda l'ho già conosciuta, evita.
Se per te la buona educazione e il senso civico sono sconosciuti non posso fare niente, mi spiace per te.
E tu cerca non imporre come al solito i tuoi principi bigotti del cavolo.
Non sono giusti perchè fuoriescono dalla tua testolina o solo perchè il Papa affacciato a San Pietro dice che è giusto.
Qui si discute. Ci si scambia pareri, se non sei in grado, per mancanza di elasticità mentale, ad affrontare un tranquillo dibattito e un tranquillo scambio di opinioni, ti invito caldamente a ghettizzarti tra i tuoi simili.
OPEN YOUR MIND!:)
-
Quote:
Nuvolablu
:|
scopate scopate scopate scopate scopate scopate scopate.
vado a dire due Ave Maria e bon.
dai ci sono parole che sono entrate nel parlato quotidiano.
come se tu non le usassi mai, non ci credo.
-
La bestemmia è sempre stata un problema di coerenza da queste parti, i veneti sono grandi bestemmiatori eppure grandi difensori del crocifisso.
Secondo me non ha senso condannare la bestemmia, non ha alcun valore o significato simbolico, è un semplice intercalare. Se dico porca ******* mica ho realmente intenzione di offendere le *******, no?
-
Quote:
Elaine Marley
càzzo!
cioè nel senso, vorrei vivere lì :lol::lol:
sante parole.
non ho fatto il vaccino contro la malattia del camionista.
Vai in quarantena allora.
-
Quote:
Nuvolablu
ah ma la roba ke ha fatto partire il tutto è ke LL è stato bannato x aver bestemmiato? :o
hanno fatto benissimo :lol:
a parte ke bannare LL, x qualunque motivo, è sempre cosa buona e giusta :lol:
Quote:
invece questa è l'unica cs su cui potrei essere d'accordo cn loro :D