Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Risposta sbagliata.
E' perchè fa più figo sputare sulla chiesa e sul padre eterno a maggior ragione che siamo a Natale;)
ah e tanto che ci siamo aggiungo un'altra domanda da mille dollari: come mai su sto forum tutti sono atei e poi si legge in tutti i topic che tornate a casa dalle famiglie a festeggiare il Natale, che siete in giro per i regali e che avete addobbato casa cn luci e alberi vari?
cioè ma se sto benedetto Cristo non esiste perchè fare tutto questo?
perchè non andate a dormire il 24 notte alle 23.00 regolarmente?:roll:
Perchè è una tradizione, è consumismo.
Scommetti che tutti quelli che si dicono credenti manco vanno in chiesa la notte di natale?
Perchè i credenti fanno l'albero?
L'albero è un simbolo cristiano?
O è una tradizione?
Mah!
-
Quote:
Nuvolablu
Risposta sbagliata.
E' perchè fa più figo sputare sulla chiesa e sul padre eterno a maggior ragione che siamo a Natale;)
ah e tanto che ci siamo aggiungo un'altra domanda da mille dollari: come mai su sto forum tutti sono atei e poi si legge in tutti i topic che tornate a casa dalle famiglie a festeggiare il Natale, che siete in giro per i regali e che avete addobbato casa cn luci e alberi vari?
cioè ma se sto benedetto Cristo non esiste perchè fare tutto questo?
perchè non andate a dormire il 24 notte alle 23.00 regolarmente?:roll:
a parte che luci e addobbi vari è tutto fuorchè cristiano.
i regali li faccio a Natale perchè me li fanno tutti nonostante io dica sempre che non voglio niente.
il presepe non lo faccio.
lo "festeggio" per modo di dire. a me sembra un giorno come un altro.
mangio solo un po' di più.
e se viene il prete a benedire casa io mi nascondo.
e comunque ormai è insito della tradizione italiana.
lo trovo sbagliato anche io.
ah, non bestemmio, mi è capitato, ogni tanto lo nomino, ma solo con tanto affetto.
Quote:
Lucien
Conosco un tipo a cui è capitato di andare a lavorare in Sudan, nella regione musulmana
Un giorno gli operai gli facevano andare fuori giri i maroni, e gli è scappata una bestemmia. Uno degli operai che capiva l'italiano e che gli voleva un bene dell'anima l'ha denunciato alla polizia.
La polizia ha fatto al tipo cento dollari di multa per la bestemmia :|
Ha provato a far ricorso, spiegandogli per filo e per segno che aveva bestemmiato il suo dio, non Allah, ma non hanno voluto saperne e gli è toccato pagare.
ecco.
io questo non lo capisco.
si antepone la religione a tutto il resto.
-
:181:obo ci mancavi solo tu.
Meglio che vado a farmi un giro :lolll:
e cmq la vera cosa ridicola è festeggiare il Natale se poi si passa tutto l'anno a bestemmiare, forse vi sfugge che nasce Gesù eh eh.
Ah coerenza che sconosciuta che seiiiii
-
Quote:
Elaine Marley
Lucky dice sempre cose buone e giuste.
è 1 bufala gigante
Quote:
Nuvolablu
Io non capisco che c'entra sto Berlusconi pure quì, basta:lol:
anke se nn centrasse, centra x mille cs ke nn verremo mai a sapere, quindi nn fa male
Quote:
Nuvolablu
Bè penso che gli autori del programma vogliano semplicemente far passare il messaggio di rispetto per il prossimo quindi è ovvio che escludano dal gioco chi bestemmia.
cmq resta 1 grande scandalo, cioè ke hanno tenuto dentro gli altri invece di mandarli a calci nel culo a lavorare in miniera
Quote:
Annie Lennox
Non capisco. Perchè babbo natale non potrebbe mai esistere?
Babbo Natale esisteva, era s. Nicola
poi vabbè ci hanno aggiunto 1 pò di robe bufalose tipo ke volava cn le renne ecc. ma alla base c'è s. Nicola
-
Quote:
Nuvolablu
ma perchè devi sempre scappare?
ma rispondi! che te frega se nessuno ti dà ragione. esponi il tuo pensiero.
-
Ma la blasfemia è reato in tutto il mondo, che io sappia.
Non solo in Italia.
-
Quote:
Nuvolablu
ma no, resta, ke stai dicendo cs sensate
(a parte su Berlusconi)
Quote:
RudeMood
Ma la blasfemia è reato in tutto il mondo, che io sappia.
Non solo in Italia.
1 tempo trafiggevano la lingua ai blasfemi
-
Quote:
OrsettoGommoso2
1 tempo trafiggevano la lingua ai blasfemi
:o
Io me la sono trafitta da sola
C'è un po' di cattolicità in me.
-
Comunque la miglior cosa è non bestemmiare anche se non ci credi punto.
ancora non riesco a capire che gusto c'è bestemmiando.
-
Quote:
RudeMood
C'è un po' di cattolicità in me.
i trafittori di blasfemi di cui so io nn erano cattolici ma protestanti, xò magari lo facevano anke nei paesi cattolici, dovrei controllare ma sn troppo sfaticato x farlo
-
Quote:
OrsettoGommoso2
i trafittori di blasfemi di cui so io nn erano cattolici ma protestanti, xò magari lo facevano anke nei paesi cattolici, dovrei controllare ma sn troppo sfaticato x farlo
Possibile che tu abbia ragione eh.
I cattolici impalavano xD
SSsssshhhshhs siamo OT
-
Quote:
Nuvolablu
e cmq la vera cosa ridicola è festeggiare il Natale se poi si passa tutto l'anno a bestemmiare, forse vi sfugge che nasce Gesù eh eh.
ma seriamente, è tragicomico sentir parlare di senso civico chi vota e difende a spada tratta berlusconi... visto che lui e il suo partito il senso civico neanche sanno cosa voglia dire.
il resto è offtopic. come al solito quando non sai più come argomentare cambi discorso..
-
obo sono 4 pagine che argomento oh:lol:
poi cmq l'unico off topic che vedo è tirare fuori il berlusca eh:roll:
-
Quote:
RudeMood
Possibile che tu abbia ragione eh.
I cattolici impalavano xD
naaah, è 1 bufala
Quote:
SSsssshhhshhs siamo OT
vabbè in sto topic se andiamo OT nn facciamo ke migliorare la situazione
Quote:
obo
ma seriamente, è tragicomico sentir parlare di senso civico chi vota e difende a spada tratta berlusconi...
il resto è offtopic. come al solito quando non sai più come argomentare cambi discorso..
vabbè Obo, votare Berlusconi è kiaramente 1 cazz@ta, xò nn è ke allora lei nn può esprimere il suo parere e mi sembra ke abbia argomentato correttamente (a parte la roba di Berlusconi)
-
in un topic in cui si parla della bestemmia andare a cambiare discorso parlando del perchè chi non crede al natale lo festeggia è offtopic e se vuoi continuare ci sono altri topic tipo http://forum.fuoriditesta.it/argomen...il-natale.html
-
Ok si può continuare di la, obo.
Comunque in qualsiasi modo la vuoi girare è più off topic berlusconi che "il perchè festeggiare il Natale" dato che la bestemmia è associata a Dio quindi...
-
Quote:
Nuvolablu
La cosa più ridicola secondo me è festeggiare la nascita di Cristo imbandendo tavole da far schifo e spendendo un capitale per regalare cose inutili al prossimo.
Questo è ammesso per uno che non crede in quanto il natale può essere concepito come una tradizione, ma non da un cristiano.
Quindi se proprio vogliamo dirla tutta l'incoerenza sta nel festeggiare una festività mettendo in secondo piano la festività stessa per seguire una tradizione che di religioso non ha un cazzò fondamentalmente.:)
-
Quote:
Annie Lennox
La cosa più ridicola secondo me è festeggiare la nascita di Cristo imbandendo tavole da far schifo e spendendo un capitale per regalare cose inutili al prossimo.
Questo è ammesso per uno che non crede in quanto il natale può essere concepito come una tradizione, ma non da un cristiano.
Quindi se proprio vogliamo dirla tutta l'incoerenza sta nel festeggiare una festività mettendo in secondo piano la festività stessa per seguire una tradizione che di religioso non ha un cazzò fondamentalmente.:)
Puoi benissimo fare tavolate imbandite e allo stesso tempo festeggiare la nascita di Cristo andando a messa alla vigilia o il giorno 25, una cosa non esclude l'altra:roll:
Cmq stop dato che obo dice che è off topic.
-
Io festeggio l'abete, i regali, il torrone, gli strufoli e varie cibarie...Mi è concesso bestemmiare senza risultare ridicolo?
-
Quote:
Nuvolablu
Ok si può continuare di la, obo.
Comunque in qualsiasi modo la vuoi girare è più off topic berlusconi che "il perchè festeggiare il Natale" dato che la bestemmia è associata a Dio quindi...
Ci rifai.
Te l'ho spiegato perchè ho tirato in ballo berlusconi.
Ti ho pure detto che se al suo posto ci fosse stato Odifreddi o la Hack avrei citato loro.
Checcoglioni.
-
Quote:
Nuvolablu
Puoi benissimo fare tavolate imbandite e allo stesso tempo festeggiare la nascita di Cristo andando a messa alla vigilia o il giorno 25, una cosa non esclude l'altra:roll:
Cmq stop dato che obo dice che è off topic.
Ah non avevo letto il suo post su.
Porca paletta, tenete in considerazione che avevo il finale in mano:evil:
-
Quote:
RudeMood
Ci rifai.
Te l'ho spiegato perchè ho tirato in ballo berlusconi.
Ti ho pure detto che se al suo posto ci fosse stato Odifreddi o la Hack avrei citato loro.
Checcoglioni.
Ok ma non c'entra un tubo con il forum!!!
mamma mia ci vuole un interprete oh.
-
Quote:
Nuvolablu
obo sono 4 pagine che argomento oh:lol:
poi cmq l'unico off topic che vedo è tirare fuori il berlusca eh:roll:
Ma a me sembra che il Berlusca sia stato tirato fuori per fare un esempio di incoerenza, poi qualcuno [non so chi, non è una forma di allusione] ci ha marciato sopra continuando a citarlo..!
comunque condivido il discorso dell'autrice del topic..!
-
Quote:
Nuvolablu
Nasce Gesù? XD Ah nasce gesù?
Gesù è nato il 25 dicembre a mezzanotte?
La coerenza non tiratela in ballo. Siete i credenti della notte di Natale...e non ho dubbi nel credere fermamente che ne so più io di quel libro che tu.
Sono pronto ad una interessante discussione anche in pvt se vuoi sui temi della Bibbia, sui Dogmi e su quanto l'uomo c'entri in quelle che chiamamo "cose sante".
Nulla di inventato eh...libri alla mano ;)
Aspetto un messaggio privato se ti interessa dimostrare la tua coerenza religiosa. :D
-
Quote:
Nuvolablu
Comunque in qualsiasi modo la vuoi girare è più off topic berlusconi
naaah, prendersela cn Berlusconi nn è mai off topic
siccm lui dà la colpa di tutto ai comunisti, x par condicio gli si può dare la colpa di tutto
Quote:
Pikkola*Folletta
Ma a me sembra che il Berlusca sia stato tirato fuori per fare un esempio di incoerenza
e in effetti lo è
-
Quote:
Il Lupo
Nasce Gesù? XD Ah nasce gesù?
Gesù è nato il 25 dicembre a mezzanotte?
La coerenza non tiratela in ballo. Siete i credenti della notte di Natale...e non ho dubbi nel credere fermamente che ne so più io di quel libro che tu.
Sono pronto ad una interessante discussione anche in pvt se vuoi sui temi della Bibbia, sui Dogmi e su quanto l'uomo c'entri in quelle che chiamamo "cose sante".
Nulla di inventato eh...libri alla mano ;)
Aspetto un messaggio privato se ti interessa dimostrare la tua coerenza religiosa. :D
Un altro che vuole svelarmi l'acqua calda?
no grazie già fatto, libero di non crederci xD
-
Quote:
Nuvolablu
Ok ma non c'entra un tubo con il forum!!!
mamma mia ci vuole un interprete oh.
Ma non si parlava di GF?
-
Quote:
Nuvolablu
Un altro che vuole svelarmi l'acqua calda?
no grazie già fatto, libero di non crederci xD
No non acqua calda...voglio solo capire se conosci quello di cui parli o hai accettato a bocca aperta quello che la società italiana tenta di fare.
Ricattolicizzare e tenere le teste vuote.
Allora, rispondimi, sai di quello che parli?
-
Quote:
Il Lupo
No non acqua calda...voglio solo capire se conosci quello di cui parli o hai accettato a bocca aperta quello che la società italiana tenta di fare.
Ricattolicizzare e tenere le teste vuote.
Allora, rispondimi, sai di quello che parli?
Guarda non farmi essere scortese ma il tono inquisitorio non fa per me e di esami nella mia vita ne ho fatti ( e ne sto facendo) abbastanza quindi pensa ciò che vuoi, non importa.
-
Quote:
Nuvolablu
Guarda non farmi essere scortese ma il tono inquisitorio non fa per me e di esami nella mia vita ne ho fatti ( e ne sto facendo) abbastanza quindi pensa ciò che vuoi, non importa.
Non mi sembra di essere scortese. Sono solo curioso e ti porgo una domanda.
Conosci quello di cui parli?
Posso farti domande a riguardo?
Sono domande che mi interessa davvero poter fare ai credenti e ai ministri di Dio.
Domandare è lecito...rispondere è cortesia.
La cortesia non è dote cristiana?