ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

Considerazioni sulla donna d'oggi

  1. #21
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    adesso non mi viene in mente ma c'era un film dove una ragazza chiedeva ad un ragazzo come si poteva definire un uomo che non vuole trombare
    se qualcuno sa di cosa parlo ci helpi!!!
    Tipo:

    - Come definiresti un uomo che non vuole fare sesso?
    - Morto?






    Non lo so..
    Penso che no, non c'è davvero una parità..forse e soprattutto in ambito sessuale..
    Ma effettivamente anche nei modi..

    Poi c'è da dire che a me personalmente alcune cose danno fastidio anche in uomo..
    Un uomo che sia troppo sboccato mi innervosisce..
    Così come uno che rutta..
    D'altra parte se a farlo è una donna forse ci scandalizziamo anche di più..

    In conclusione non lo so ._.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Una donna libera di comportarsi sessualmente come un uomo verrebbe considerata dalla maggior parte delle persone una tro*ia. Io mi sono sempre chiesta perchè un uomo che va con molte donne viene considerato un figo, e una donna che va con molti uomini è solo una tro*ia. Guarda solo i termini: per la donna c'è pu*ttana, tro*ia, prostituta. Per gli uomini c'è gigolò...!!
    Quindi no, non c'è proprio parità in ambito sessuale.
    Riguardo il modo di esprimersi entra in gioco un altro fattore: una donna deve sapere essere davvero Donna fino in fondo ovvero dev'essere femminile. E per me femminilità vuol dire fascino, eleganza, curatezza...sinceramente non ci tengo a esprimermi in modo brutale come a volte fanno gli uomini, preferisco distinguermi da loro, preferisco essere diversa. Ma qui non si tratta di non parità, ma semplicemente di due manifestazione diverse del linguaggio, ognuno proprio di un sesso. Poi ovvio che ci sono donne più mascoline e maschi più femminili anche nel linguaggio, ma la sostanza è che per me la donna deve mettere in risalto questa sua diversità, che non sempre significa non parità.
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Te l'ho già data nell'altro topic.
    E quoto anche Lucien.

    Si...pure io preferisco comportarmi in modo femmile, vestire in modo femmilile...ma devo ammettere che spesse volte cado nella volgarità di espressione con parolaccie o cosa molto poco femminili a livello di parole
    Cmq si, quello che hai scritto in grassetto è sacrosanto
    Concordo con ste 2 qui sopra.
    Anche io mi rendo conto di esser volgare a volte, sia riguardo a parolacce, bestemmie e gare di rutti. Sarà che sono sempre cresciuta in mezzo agli uomini e mi sento un po' uomA anche io, però è una scelta 'di vita' se così si può definire, l'importante è sapersi moderare quando è il caso.
    E riguardo al sesso boh, io faccio spesso notare ai miei amici il fatto che se loro dicono cose tipo 'ho la trombamica', 'ho voglia di un pompino' 'quella me la farei sui chiodi' nessuno batte ciglio, se dico le stesse frasi io cambiando il sesso nella frase mi guardano come l'anticristo sceso in terra.
    Non è giusto. Se gli uomini hanno voglia di scopare e io pure, perchè non lo posso dire liberamente?

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Come posso scriverlo senza essere fraintesa...uhmmm

    Testicoli

    Non te la posso dare, ma te la darei volentieri!!

  4. #23
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Tipo:

    - Come definiresti un uomo che non vuole fare sesso?
    - Morto?




    Non lo so..
    Penso che no, non c'è davvero una parità..forse e soprattutto in ambito sessuale..
    Ma effettivamente anche nei modi..

    Poi c'è da dire che a me personalmente alcune cose danno fastidio anche in uomo..
    Un uomo che sia troppo sboccato mi innervosisce..
    Così come uno che rutta..
    D'altra parte se a farlo è una donna forse ci scandalizziamo anche di più..

    In conclusione non lo so ._.
    Concordo in pieno.
    Sinceramente certe parità non le vorrei neppure io.
    "Gli uomini che mettono le corna sono grandi, le donne mignotte".. ad esempio questo. Non vorrei essere considerata 'grande', né vorrei che accadesse questo per gli uomini. Per certe cose non mi vorrei proprio abbassare a loro, e va bene così

  5. #24
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io non so definire cosa sia la femminilità perchè se ci penso mi vengono in mente solo stereotipi delle donne vestite con la gonna rosa confetto, i capelli lunghi, tutte soridenti e miti. Bella merda.

    Le donne si fanno un sacco di fisime riguardo alla loro apparenza e a "come dovrebbero essere".
    Se riuscissero a tagliare fuori l'indecisione e scegliere di essere ciò che sentono per me vivrebbero tutti meglio.

    Poi per avere la parità totale (sempre che sia possibile) bisognerebbe che il mondo cambiasse mentalità.

    Invece di :

    donna che molto sesso = donna di facili costumi
    uomo che fa molto sesso = figo; uno che ha fatto centro

    ci dovrebbe essere

    persone che fanno molto sesso = affari loro.

  6. #25
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Secondo me oggi la donna si sta avvicinando molto al modello comportamentale tipico del maschio. C'è ancora qualche differenza, però manca poco.
    Il fatto del linguaggio volgare, lo reputo un po' una cazzata. Nel senso che "ieri" era [quasi] obbligatorio che una donna usasse un linguaggio fine, oggi dipende molto dalla persona. Ho diversi conoscenti maschi che non usano parolacce e diverse amiche femmine che sembrano degli scaricatori di porto!
    Questo per dire che il linguaggio cambia a seconda dell'educazione, dei valori che la famiglia ti ha tramandato e c'è ben poca differenza tra uomo e donna, ma molta differenza fra "classi sociali"..

    {perdonatemi è un mese che vivo con il libro di sociologia e da questo mio discorso si capisce.. xD}

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Nemmeno io riesco a definire femminilità, a me viene in mente la donnina che sviene ogni 2x3 e si lamenta dei suoi nervi.

    Quello che noto poi è che sono sempre le donne a farsi problemi del genere, le donne ad attaccare le donne.
    Ad esempio una volta si è discusso dello stupro in classe, i maschietti si sono presi la loro colpa(l'uomo ha tutta la colpa anche se lei fosse nuda in mezzo alla strada), alcune femmine invece hanno attaccato coloro che si vestono in modo troppo provocante.
    Ho sentito solo ragazze lamentarsi di altre ragazze che bevono o bestemmiano.


    "Gli uomini che mettono le corna sono grandi, le donne mignotte".. ad esempio questo. Non vorrei essere considerata 'grande', né vorrei che accadesse questo per gli uomini. Per certe cose non mi vorrei proprio abbassare a loro, e va bene così
    Fa le corna: stronzo/a indipendentemente dal sesso, così dovrebbe girare il mondo

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io mi associo a Lyla.

    La parità va ricercata nelle cose in cui siamo peggiori degli altri, non il vivecersa.
    Quindi se i maschi si esprimono volgarmente e le donne no, questa parità cerchiamola tentando di raffinare i modi dei maschi.
    Se un maschio fa sesso insensibilmente a qualsiasi altro tipo di coinvolgimento, è il maschio che va educato per una maturità anche sentimentale, non sono le donne a doverla perdere anche loro.

    Come ho detto in un intervento altrove, le donne, alcune donne, sono colpevoli di cercare la parità paragonandosi agli uomini peggiori.

    Per concludere, la mia donna ideale quindi è una donna che lotta per la parità sessuale cercando di far crescere il suo compagno maschio altrimenti malgiudicando, piuttosto che pretendendo di poter cedere alle sue stesse bassezze senza essere malgiudicata.

  9. #28
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    adesso non mi viene in mente ma c'era un film dove una ragazza chiedeva ad un ragazzo come si poteva definire un uomo che non vuole trombare
    "Ci sono un sacco di parole per definire una donna che non vuole fare sesso: frigida, inerte, insensibile, fredda. Ma riesci a pensare anche a una sola parola per definire un uomo che non vuole fare sesso?"
    "Si, morto."


  10. #29
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin's Tribute Visualizza il messaggio

    Invece di :

    donna che molto sesso = donna di facili costumi
    uomo che fa molto sesso = figo; uno che ha fatto centro

    ci dovrebbe essere

    persone che fanno molto sesso = affari loro.
    Mi permetto umilmente di dissentire. Conpermesso

    persone che fanno molto sesso = persone che hanno capito tutto!! (in senso positivo, ovviamente )

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    bisogna fare una distinzione essenziale: parità di diritti non implica anche un abbattimento delle diversità sessuali.

    ma la diversità non deve divenire sinonimo di "restrizioni".
    si è uguali e diversi al tempo stesso e in modi diversi.
    non esiste un ideale di comportamento per le donne in quanto tali.

    uguaglianza implica - a mio parere - anche libertà sessuale pari a quella dell'uomo.
    il cambiamento deve essere fatto a livello di mentalità.
    è stato fatto già un passo in avanti negli anni '70. evidentemente il processo non si è esaurito del tutto.

    io avevo pensato di avvicinarmi ad alcuni studi femministi della facoltà. continuo a interessarmente in maniera passiva. non mi piace il modo di autoghettizzarsi e di delimitare nettamente l'io-femmina in modo drammatico. per me deve esserci una sì tutela di alcune diversità sessuali - che sono di natura per me biologica e non culturale e sociale - ma anche un progressivo avvicinamento e annullamento della diversità sessuale a livello di mentalità.

    sono profondamente contraria a definire o anche solo a pensare a un comportamento consono esclusivamente a un dato genere. è una cosa completamente insensata.

    la femminilità sorge nella biologia innata, nella capacità di riprodurre la vita in una maniera più "elaborata" rispetto a quella maschile, in dati comportamenti e in una data forma mentis.
    è un po' difficile spiegare il concerto. la femminilità (come la mascolinità) deve essere una caratteristica "descrittiva" del genere, non la componente fondamentale e fondante. deve essere un atteggiamento, qualcosa da analizzare ma che non deve al tempo stesso creare muri netti fra i due generi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Considerazioni
    Da *Seta* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/12/2010, 9:03
  2. Tesina sulla condizione della donna... aiuto!
    Da Kikka'87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/5/2010, 19:23
  3. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 14:31
  4. Considerazioni sulla "destra" e i suoi elettori.
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 18:53
  5. Considerazioni sull'amore
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 12:55