ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Discriminazione nei confronti di disabili

  1. #1
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito Discriminazione nei confronti di disabili

    Cari ragazzi vedo sempre di più discriminazione verso i disabili,mi spiego,attraverso pc,giornali ecc sento e vedo sempre degli episodi sgradevoli....vero non sono tutti uguali,per esempio conosco un disabile che è fidanzato,oppure....che ne so si inventa nuove cose per essere autonomo ecc,poi altri,forse timidi o per esperienze negative non hanno una ragazzo\a.
    Vorrei sapere da voi cosa ne pensate su questo argomento.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Chiariamo una cosa: per 'disabili' intendi ragazzi e ragazze sulla sedia a rotelle, o con altre forme di disabilità?
    Cmq personalmente sento di non aver mai discriminato nessuno, e sarei idiota a farlo visto che sin dalla prima liceo gli insegnanti e la scuola ci hanno abituati a convivere con molti tra ragazzi down e disabili (visto che il mio era l'unico istituto che aveva le strutture adatte a ospitarli) quindi mi viene naturale socializzare con chiunque senza porre discriminazioni, e ciò crescendo mi ha fatto rendere conto che ragazzi del mio istituto hanno sempre dimostrato un maggior grado di sensibilità rispetto ai ragazzi di altri licei, anche a livello di relazioni tra i compagni in generale.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    non ho capito di cosa vuoi parlare...

  5. #4
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    i disabili hanno delle differenti capacità ma le nostre stesse opportunità e magari possono svolgere mansioni anche meglio di noi.
    non è giusto discriminarli, sono degli esseri umani come noi!
    Ultima modifica di *MisS_GattinA*; 14/11/2010 alle 14:49

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Chiariamo una cosa: per 'disabili' intendi ragazzi e ragazze sulla sedia a rotelle, o con altre forme di disabilità?
    Cmq personalmente sento di non aver mai discriminato nessuno, e sarei idiota a farlo visto che sin dalla prima liceo gli insegnanti e la scuola ci hanno abituati a convivere con molti tra ragazzi down e disabili (visto che il mio era l'unico istituto che aveva le strutture adatte a ospitarli) quindi mi viene naturale socializzare con chiunque senza porre discriminazioni, e ciò crescendo mi ha fatto rendere conto che ragazzi del mio istituto hanno sempre dimostrato un maggior grado di sensibilità rispetto ai ragazzi di altri licei, anche a livello di relazioni tra i compagni in generale.
    Esattamente la stessa situazione. In quanto a strutture e opportunità, credo che per loro ce ne siano anche di più oggi che anni addietro.

  7. #6
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito

    Perfetto,quindi se vi capita di incontrare qualcuno non avete problemi ad avere dei contatti,cmq mi fa piacere di leggere queste cose perchè in molti casi i disabili in generale nn sono creduti oppure non riescono ad introdursi in qualche gruppo,ovvio ci sono delle eccezioni ma sono in minoranza....
    Secondo me,credo che ci sia mancanza di raporto o per tempo oppure per scarsa conoscenza,ossia ci sono poche persone sanno come avvicinarsi a loro in modo corretto,anche qui ci sono delle eccezioni a rigurdo alle patologie,cmq prlando sempre in generale,anche voi ragazze vi dovete avvicinarvi di più a loro,perchè sono ragazzi con una intelligenza normale anche superiore a volte,non credo che ci sia un ragazzo\a simpatico,divertente che sia in carrozzina non vi avvicinate,solo perchè disabili,in molti lo fanno,questa cosa mi dispiace molto.Cercate di essere piiù vicini a loro,perchè vale la pena.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    quindi noi dobbiamo avvicinarci a loro in modo corretto? e come si fa? mi spieghi la procedura?
    e poi perchè vale la pena essere più vicini a loro? cos'hanno di speciale per essere così interessanti?

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcos77 Visualizza il messaggio
    Perfetto,quindi se vi capita di incontrare qualcuno non avete problemi ad avere dei contatti,cmq mi fa piacere di leggere queste cose perchè in molti casi i disabili in generale nn sono creduti oppure non riescono ad introdursi in qualche gruppo,ovvio ci sono delle eccezioni ma sono in minoranza....
    Secondo me,credo che ci sia mancanza di raporto o per tempo oppure per scarsa conoscenza,ossia ci sono poche persone sanno come avvicinarsi a loro in modo corretto,anche qui ci sono delle eccezioni a rigurdo alle patologie,cmq prlando sempre in generale,anche voi ragazze vi dovete avvicinarvi di più a loro,perchè sono ragazzi con una intelligenza normale anche superiore a volte,non credo che ci sia un ragazzo\a simpatico,divertente che sia in carrozzina non vi avvicinate,solo perchè disabili,in molti lo fanno,questa cosa mi dispiace molto.Cercate di essere piiù vicini a loro,perchè vale la pena.
    In università da me ci sono parecchi disabili (ragazzi/e costretti su una sedia a rotelle che necessitano di assistenza) e intorno hanno più persone di me che non sono disabile. C'è chi si riesce ad inserire e chi, purtroppo, fa fatica e rimane tagliato fuori. Se ho capito bene tu vuoi spingere affinché i ragazzi (in particolare le ragazze) entrino in contatto con persone disabili. Effettivamente hanno delle qualità, esattamente come tutti noi, però è anche vero che ciò che ci muove spesse volte è la pietà che proviamo per loro. E' brutto da dire, ma è così. Prima proviamo pietà e tristezza e poi pensiamo al resto e non è giusto avvicinarsi ad una persone solo perché ti fa pietà.. capisci cosa intendo dire?
    Se invece sei inserito in un contesto di volontariato o se col tempo stringi un'amicizia con una di queste persone, il discorso cambia e non poni più il rapporto su un piano di aiuto morale/fisico ma su un piano molto più umano e sincero.

  10. #9
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io discrimino solamente gli stupidi, e nemmeno tutti!
    Non mi ha mai importato nulla dell'essere o meno disabili, vedo persone normalissime alcuni con delle carozzine veramente fighe ed anche con un cervello!!! !!!!!!

  11. #10
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito

    Bene secondo voi quelli...diciamo sfigati cosa possono fare per recuperare un rapporto...diciamo di credibilità confronto con una ragazza che parte sempre prevenuta,quasi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aggressioni sistematiche nei confronti degli stranieri
    Da Anomalia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 10:03
  2. Sesso e disabili
    Da RedFlag nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 21:45
  3. Discriminazione..
    Da Nuvolablu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 0:08
  4. Confronti
    Da Il Sovrano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 19:33
  5. Le morose degli amici del tuo lui - E confronti
    Da Sally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 9:14