ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Il carcere è un deterrente per un omicidio?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito Il carcere è un deterrente per un omicidio?

Secondo voi le pesanti pene che si infliggono agli assassini, sono un deterrente per non far commettere simili reati?

Sembra che in Italia ci siano stati circa 1300 omicidi nell'ultimo anno.

Aumenterebbero se l'omicidio non fosse punito severamente?

Secondo me no, la dinamica che spinge all'omicidio prescinde da certi calcoli sulla pena...

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Neanche secondo me.
    E ti dirò di più, in America il numero degli assassini non cala, anche se utilizzano la pena di morta, anzi continua ad aumentare circa del 10 % ogni anno.
    Ma secondo me, a prescindere da cosa sia un deterrente oppure no, dato che non è possibile stabilirlo perchè nessun assassino pensa al suo futuro, la galera è l'unico metodo punitivo eticamente giusto.
    La galera ed i lavori sociali.
    I detenuti possono essere una risorsa, la dovremmo sfruttare.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Forse, più che per l'omicicdio, vale come deterrente per altri tipi di crimine.
    Le pene da noi non sono ne severe ne 'serie' ed è per questo che molti pensano di poter fare quello che vogliono.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Le pene da noi non sono ne severe ne 'serie' ed è per questo che molti pensano di poter fare quello che vogliono.

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Secondo me si aumenterebbero gli omicidi, perchè uno pensa ammazzo quello tanto esco tra qualche annetto

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non andiamo OT. E' chiaro che chi pensa a una truffa, è uno con la predisposizione a farsi bene i conti, quindi anche sulle conseguenze... io pensavo proprio all'eliminazione fisica di un individuo, cioè l'omicidio!!

Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Secondo me si aumenterebbero gli omicidi, perchè uno pensa ammazzo quello tanto esco tra qualche annetto
    Se ti concedessero un "bonus" per poter uccidere una persona che decidi tu senza doverne pagare alcuna conseguenza penale, tu ne approfitteresti?

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

non credo che sia un deterrente, credo che sia solo un tentativo di toglierli dalla comunità poichè sono considerati nocivi per essa.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    non credo che sia un deterrente, credo che sia solo un tentativo di toglierli dalla comunità poichè sono considerati nocivi per essa.
    Esatto.
    E secondo me è sempre meglio prevenire che curare...nel senso che bisognerebbe evitare che il crimine venga commesso, piuttosto che concentrarsi sul dopo, una volta che è avvenuto. Anche perchè le pene severe possono scoraggiare molto superficialmente le persone, ma la chiave è riuscire ad arrivare in profondità, estirpando il comportamento criminale alla radice. Come?!? Lavorando sulla persona. Sulla psicologia. Ora io non sono una criminologa, non so tutte le cause che portano una persona a diventare un criminale, ma un buon contesto familiare e sociale penso che sia fondamentale. L'educazione e la cultura anche.
    Lo psicanalista Jung diceva che "sappiamo pochissimo sulla psiche umana. C'è bisogno di più psicologia, c'è bisogno di capire meglio la natura umana. Perchè siamo noi l'origine di tutto il male a venire"

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Ma secondo me che sia un deterrente o no (e credo di no, dato che in America la situazione non è migliore), per gli assassini ci dovrebbe essere la pena di morte in tutti i paesi. Poi come dice anemy, in Italia oltre per l'omicidio ci vorrebbero pene più severe anche per altri crimini

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    anche io la penso così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima