ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Uomini, donne... e fischi

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Uomini, donne... e fischi

    [Se esiste qualcosa di simile..scusate ]

    Uomini: fischiate dietro le belle donne?
    Donne? avete ricevuto... fischi?

    Vi capita di guardare o di essere guardati, qualche volta anche insistentemente, da qualcuno? Uomini o donne indifferentemente.

    Come vi sentite?
    E se esternano a parole qualche complimento un po' eccessivo come la prendete?





    Venerdì 10 Settembre 2010 fonte il Gazzettino

    E adesso mi tocca anche difendere Bruno Vespa.
    Per la verità non è la prima volta. Lo feci nel lontano aprile del 1992, all’epoca turbinosa di Tangentopoli e di Mani Pulite, negli anni in cui sembrava che tutto dovesse cambiare (poi qualcosa cambia, ma in peggio), quando Vespa, allora direttore del TG1 dichiarò, con onestà intellettuale e un certo coraggio, dati di tempi, «il mio editore di riferimento è la DC, venendo subissato da un coro di scandalizzate proteste fra cui spiccava quello di Sandro Curzi, direttore del Tg3, che si trovava nella stessa situazione di Vespa, solo che il suo «editore di riferimento» era il Pds.

    Come probabilmente il lettore saprà, Vespa, che ha condotto le serate del Premio Campiello (è come il prezzemolo, è ovunque, e su questo ci sarebbe semmai da ridere) ha rivolto un complimento garbato, per nulla volgare, alla giovane e bella Silvia Avallone, vincitrice del Campiello Opera Prima, decantandone la scollatura. Apriti cielo. La vincitrice del Campiello senior Michela Murgia ha sentito il bisogno di dichiarare a un’agenzia stampa: «Vespa non mi è piaciuto. Il suo comportamento verso la Avallone e i suoi apprezzamenti sono stati di cattivo gusto. Se li avesse fatti a me avrebbe avuto la risposta che meritava». In seguito, intervistata, ha rincarato la dose: «Quando c’è di mezzo una donna si va sempre a parare sul corpo. Non importa la sua intelligenza, non importa se viene festeggiata perché ha scritto un libro importante. Tutto si svilisce, si riduce alla carne. Ho sentito bene le parole di Vespa, che ha perfino invitato la regia a inquadrare il bel decolleté di Silvia. Inqualificabile, io e Gad Lerner abbiamo incrociato gli sguardi, sbalorditi».

    Queste suorine di sinistra sono davvero insopportabili. Fanno venir simpatico persino Berlusconi. Ma, santo cielo, possibile che non si possa più fare un complimento a una bella donna senza essere tacciati dal più truce maschilismo? Dire a una bella donna che è bella non significa negarne l’intelligenza, le capacità, i meriti, è solo la constatazione, ammirata, di un’evidenza più facile che misurare l’intelligenza cosa, tra l’altro, per cui nessuno ha l’autorità ("Qui custodiet custodes?") la bellezza fa parte delle qualità di una persona, uomo o donna che sia, e non è certamente più spregevole delle altre. Di questo vetero femminismo anni Settanta abbiamo piene le scatole.

    Qualche giorno fa sedevo a un tavolino del bar del mio quartiere. Vicino a me alcuni operai stavano aggiustando un condotto del gas. È passata una donna minigonnata, stivalata, molto vistosa anche se non particolarmente avvenente. Un giovane operaio ha fatto un fischio, che è il modo popolano, in Italia, di dichiarare la propria ammirazione. La tipa si è voltata inviperita e ha preso a male parole il ragazzo che ci è rimasto malissimo. Quando è passata davanti a me le ho detto: «Rimpiangerà questi fischi, signora, il giorno che non glieli faranno più». In quanto alla bella Silvia, che, a sentir la Murgia, avrebbe dovuto respingere sdegnosamente il complimento di Vespa, ha replicato con la sottile e perfidia di cui solo le donne sono capaci: «Punto di vista di Michela Murgia. Del resto la considero una sorella maggiore. Una persona da cui ho molto da imparare. Soprattutto per la scrittura».


    Facebook - Note di Massimo Fini
    Ultima modifica di RudeMood; 5/10/2010 alle 22:18

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    non fischio e non fischierei mai, se non altro perchè odio le donne che se la tirano. Fischiando non farei altro che incentivare

  4. #3
    il fantasma Lakshmi.
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 26/2/2010
    Messaggi: 331
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Io fischio solo al mio cane.Se un uomo mi facesse un complimento eccessivamente volgare, semplicemente gli rispondo che assomiglia al water di casa mia. Per fortuna non mi è mai capitato.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dato che non so fischiare forte, no, non ho mai fatto questa cosa.
    solitamente mi appiccico con gli occhi sulle forme sinuose della tipa e la seguo con lo sguardo il più possibile. ogni tanto mi lascio andare anche a commenti tra me e me

  6. #5
    il fantasma Lakshmi.
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 26/2/2010
    Messaggi: 331
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dato che non so fischiare forte, no, non ho mai fatto questa cosa.
    solitamente mi appiccico con gli occhi sulle forme sinuose della tipa e la seguo con lo sguardo il più possibile. ogni tanto mi lascio andare anche a commenti tra me e me
    Approfondiamo la questione, che genere di commenti ?

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Paralisi mascellare con bava alla bocca u.u

  8. #7
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Si mi è capitato di essere fischiata o di ricevere dei commentini...ma non mi hanno mai infastidito, anzi se sono con le amiche ci rido su, se sono da sola mi fa semplicemente piacere.
    Piuttosto mi dà più fastidio essere fissata insistentemente!

  9. #8
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Vari fischi, vari commenti che fanno piacere sempre

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    I fischi mi fanno ridere, ma trovo ancora più divertenti quelli che ti tirano i baci o ti gridano "ABBELLAAAA!" dalla macchina

    Per quanto mi riguarda, non sono una che si mette a sbavare dietro fighi per strada, di solito neanche noto chi mi passa accanto, figuriamoci se mi metto a fissare o a fare commentini. Però vedo molte ragazze - specialmente in gruppo - che ne dicono di tutti i colori al primo tizio decente che incrociano

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a ma rewind?
    cmq nn fischio agli uomini

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. uomini e donne
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 15:15
  2. Uomini e donne...
    Da Zood nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 14:45
  3. Uomini vs. Donne
    Da One nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 11:50
  4. uomini e donne
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/10/2005, 14:59
  5. Uomini e Donne
    Da *GRETA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 21:05