Io non ho notato queste preferenze ad esser sincera.
Non mi pare una cosa tanto nuova, la tanto discussa(ma dove XD) generazione X..anche se gli anni 80 sono passati
Io credo che non si tratti di disinteresse
Forse si puo parlare piu di ''perdità di credibilità'' sia da parte della politica che quella religiosa.
Io ad esempio non sono interessato ne alla politica,perchè la maggior parte delle persone che la fanno sono tutti un pugno di ladroni che pensano solo ai loro porci comodi e alle loro tasche.Magari non sarà facile fare i politici,ma perchè certe leggi esistono solo in italia?
Ne alla chiesa,credo in gesu' e in dio,ma non credo alla chiesa in sè,al papà al vaticano,e poi in questi ultimi tempi la chiesa ha perso molta ma molta credibilità.
Ma cmq molti o la maggior parte sicuramente lo scrivono perchè ''fa fighi'',io personalmente ho fatto delle scelte e soprattuto penso con la mia testa.
io credo invece che non sia un fatto di perdità di credibilità perchè i politici sono stati sempre dai ladri farabutti e la chiesa si è comportata sempre in questo modo, solo che adesso se ne parla di più. e credo ancora di più che non sia un fatto di credibilità perchè si presuppone che i giovani di oggi si informino, cosa non vera. è tutta na moda da imbecilli dai...
Secondo me è positivo che si cominci a mettere in dubbio la pappa pronta preparata dai nostri genitori, quindi potrebbe benissimo trattarsi di un periodo di passaggio, un bisogno di rinfrescarsi le idee sul vero significato del battesimo o del divario fascio-comunista. Non sapevo di questa moda di facebook, non leggo mai i profili, ma certo non credo siano solo quelli a parlare della persona.