Visualizzazione stampabile
-
L'ho inserita in lista, ma a me personalmente non piace. Mi darebbe molto fastidio pensare di essere oggetto di valutazione anche qui oltre che nella vita, principalmente non capisco il fine. Se non piace qualcosa che viene fatto se ne discute o si dà il pallino rosso in reputazione. Gli utenti sia nuovi che vecchi devono sapere che possono fidarsi di tutti i moderatori, non di quelli più reputati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
L'ho inserita in lista, ma a me personalmente non piace. Mi darebbe molto fastidio pensare di essere oggetto di valutazione anche qui oltre che nella vita, principalmente non capisco il fine. Se non piace qualcosa che viene fatto se ne discute o si dà il pallino rosso in reputazione. Gli utenti sia nuovi che vecchi devono sapere che possono fidarsi di tutti i moderatori, non di quelli più reputati.
Concordo
-
Io sono d'accordo con Eurasia. Noi agiamo come moderazione, non come Holly Eurasia Lyla ecc.
Non ha senso giudicare uno quando nella maggior parte delle cose decidiamo tutti.
-
Quote:
Eurasia
Idem.
-
eury...anche i messaggi privati devono essere privati....a parte casi come aveva commentato echoes (puo essere?)
-
Quote:
Lantis
eury...anche i messaggi privati devono essere privati....a parte casi come aveva commentato echoes (puo essere?)
A cosa ti riferisci?
-
qualche pagina fa...credo sia la 3
Quote:
Lantis
c'è da dire una cosa.
siamo su un forum molto grande e abbiamo la "fortuna" del fatto che quasi tutte le fasce orarie sono coperte dai mod. ( a parte notte fonda :D )
I cartellini sono ottimi, pero spesso si passa troppo presto al rosso. Credo che servano "leggermente" piu gialli.
magari quando c'è "tensione" invece di richiamare in un topic...si puo usare un cartellino. dopotutto sono 0 punti.pero ...magari vedendolo tra le infrazioni ... uno si frena prima.
i mini ban, non sono poi una idea cosi brutta. e anche l'idea che siano "localizzati" ad alcune aree.
ah, una cosa che ho detto tempo fa
i commenti sul profilo e i messaggi privati devono essere a responsabilita dell'utente!
sono PRIVATI, la moderazione non ha motivo di "disturbarsi" in questioni private. Sopratutto perche le funzioni del forum PERMETTONO a ogni utente AUTOGESTIRE il proprio profilo e i messaggi privati.
E la stessa cosa vale per gli utenti, non possono lamentarsi per mp o commenti nel profilo fastidiosi. Si puo cancellare, si puo ignorare, se non si vuole fare....problemi dell'utente.
I mod devono intervenire solo su questioni del forum...nelle questioni della comunitá.
Dalla sezione : per i nuovi utenti all'ultima Comunica con la redazione
Quote:
Wolverine
Quasi sicuramente in questo sono "fuori dal coro" rispetto al resto dei miei colleghi....però l'ho sempre pensata anch'io come Lantis in questo caso specifico.
Quote:
Holly
aspetta, ci sono messaggi privati e messaggi privati... molte volte arriva spam, o ci sono maiali che contattano minorenni... lì dobbiamo agire! ^^
Quote:
Lantis
assolutamente d'accordissimo!
su questo non c'è dubbio.
pero aggiungo anche che anche questa cosa debba essere per tutelare i minori. una "vittima" maggiorenne diciamo (per mettergli un'etá) deve essere cosciente che esiste un'ignora
-
Ahh, scusami mi sono dimenticata di inserirlo!
-
Si ma poi che fine avrebbe la reputazione per i moderatori?
Cioè quando un moderatore arriva a un tot di rep negativa che fa?
Si autobanna? Si autocensura? E' una cosa senza senso e fine a se stessa...
-
Quote:
Irenikus
Niente autoban o autocensura...
sarebbe come la rep di noi utenti, niente di più niente di meno...
-
Quote:
Irenikus
Il senso è semplice, basta coglierlo. É solo un modo alternativo per criticare (in positivo o in negativo) il lavoro di un mod. Invece di sbandierare ai quattro venti la lamentela, correndo il rischio di incappare in episodi di trollaggio, si da un voto al mod, con una motivazione. Questa graduatoria ovviamente è visibile solo dallo staff, e non dall'utenza. In questo modo sarà poi il circolo dei moderatori a decidere se richiamare il mod con più "voti negativi" ad una maggiora attenzione, o robe del genere.
Il senso c'è, e non è una proposta fine a se stessa. Se poi non la condividi è un'altro discorso :D
-
Quote:
Paperoga
Il senso è semplice, basta coglierlo. É solo un modo alternativo per criticare (in positivo o in negativo) il lavoro di un mod. Invece di sbandierare ai quattro venti la lamentela, correndo il rischio di incappare in episodi di trollaggio, si da un voto al mod, con una motivazione. Questa graduatoria ovviamente è visibile solo dallo staff, e non dall'utenza. In questo modo sarà poi il circolo dei moderatori a decidere se richiamare il mod con più "voti negativi" ad una maggiora attenzione, o robe del genere.
Il senso c'è, e non è una proposta fine a se stessa. Se poi non la condividi è un'altro discorso :D
Nooo:D
io intendevo che fosse pubblica, si potrebbero fare i pallini come quelli di adesso, ecco...
-
secondo me non sarebbe giusto per i mod, in quanto persone :D alla fine la maggior parte dei voti saranno negativi, in quanto saranno in gran parte critiche al loro operato
-
Ripicche ripicche ripicche
-
Ma no, perchè? Per ogni voto bisogno dare una motivazione, se la motivazione non è valida il voto verrà annullato... su dai, un po' di fantasia XD
poi si può fare che un utente ha a disposizione 3 voti mensili, e non puo' votare lo stesso moderatore per più di una volta lo stesso mese.
Obiettivamente, anche se sta cosa l'ho proposta io (credo), non mi piace granchè :lol:
Non condivido la mia idea diciamo...
-
Dovremmo permettere di bestemmiare,secondo me il forum ne guadagnerebbe.
-
Quote:
Paperoga
Obiettivamente, anche se sta cosa l'ho proposta io (credo), non mi piace granchè :lol:
Non condivido la mia idea diciamo...
:lol:
Si potrebbe risolvere con una sezione "Scànnati con la redazione"
oppure "Insulta i moderatori". Una cosa 'meno seria', insomma..
-
Si dovrebbe anche permettere il multiaccount.
-
Quote:
un_bifolco
Dovremmo permettere di bestemmiare,secondo me il forum ne guadagnerebbe.
Non credo proprio.
Nella tua città non esistono abbastanze taverne dove farlo liberamente?
Fatti un giro tra un account e un altro e le troverai.
-
Quote:
un_bifolco
Si dovrebbe anche permettere il multiaccount.
Perche si dovrebbe?
Lo stai già facendo..
-
infatti il multiaccount lo si fa già. tu sei un esempio bifolco...
se vuoi bestemmiare fai pure. a me non disturba...
-
-
difatti ho espresso il MIO parere. non è che pretendo vada bene a tutti... sia chiaro.
io rispetto il prossimo, difatti non mi avete mai sentito cristare...
-
sentire o leggere qualcuno che bestemmia è la cosa che mi urta di più al mondo, in quel momento strozzerei il cafone che lo sta facendo.
-
-
Quote:
Sedobren Gocce
difatti ho espresso il MIO parere. non è che pretendo vada bene a tutti... sia chiaro.
io rispetto il prossimo, difatti non mi avete mai sentito cristare...
perche tu nico, sei una persona rispettuosa :)
-
premetto che non ho letto tutto il post, ma che ne pensate di " limitare" i caratteri disponibili in un post a chi infrange regole come off topic ecc...?
-
Quote:
Canalfeder
premetto che non ho letto tutto il post, ma che ne pensate di " limitare" i caratteri disponibili in un post a chi infrange regole come off topic ecc...?
Penso che sparerebbero 'meno' cavolate, ma le sparerebbero comunque.
Ma limitare temporaneamente, una specie di punizione ?
A me stanno bene i cartellini, mentre i mini-ban :roll: non mi convincono.
-
Si è vero i mini ban non convincono molto neanche me, al massimo dei mini ban di un ora, due ecc...... cosí uno alla fine si stanca di aspettare sempre un ora ...per entrare Su fdt e quindi o si calma da solo o non entra più.
-
possiamo venire incontro a quei pochi utenti che vogliono migliorare questo posto e ci tengono veramente a fdt, ma tanto i rompicoglioni (e in 5 anni che sono qui ne son passati di vario tipo, con mod e regole diverse) per il gusto di rompere i coglioni esisteranno sempre. quindi non state qui a scervellarvi più di tanto per trovare soluzioni che non esistono.