ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 109

Il ruolo della donna nel 2010

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Mah...

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

La donna sta rivestendo ruoli che un tempo erano accessibili solo all’uomo, sia in ambito lavorativo, sia in ambito familiare, sia in ambito sessuale. Questo comporta maggiori libertà per la donna e tutto ciò spaventa l’uomo perché si credeva dominatore sul lavoro, sulla famiglia e sulla donna!
    Non a caso da tempo si parla di emancipazione femminile!

Cosi come ci sono uomini manager, perché non possono esserlo pure le donne?
    Se ci sono uomini che vanno in discoteca solo per rimorchiare, perché non possono farlo pure le donne?
    Ma in un paese patriarcale e maschilista come l’Italia, è lecito porsi questi quesiti.

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

ottimo e quindi io che sogno di passare la vita a fare il medico in africa dovrei invece stare chiusa in casa a proliferare?bel ragionamento davvero.

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi un pochino conto della gravità delle cose che hai scritto?
    Sopratutto...mi spieghi a quale passato ti riferisci? a che epoca vorresti riportare la società se posso sapere?
    Non me ne frega niente, io rispetto gli altri finchè gli altri rispettano me, ma quando non lo fanno sono il primo ad offendere.
    Io parlavo di cose serie e voi venite a fare dell'ironia qui? Ma ci siete o ci fate.

Ad ogni modo tornando all'argomento principale rispondo alla tua domanda e ti dico che vorrei tornare nell'epoca quando non c'erano tutte queste zoccole (scusate il termine) in giro.

Forse a voi fa comodo avere ste qua, tanto ci mettete poco: due sms, due chiamate, un giretto in macchina e via.
    Scusate ma per me le ragazze sono altro...

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Comunque anche nelle epoche in cui le donne erano tenute a rispettare un rigidissimo codice morale, nella realtà la natura faceva il suo libero corso come e forse ancora più di oggi. Leggendo il Decameron verrebbe da pensare che era quella l'epoca della cuccagna e che oggi siamo alle vacche magre
    Questo per dimostrare che invocare più austerità morale è del tutto inutile
    Sono d'accordissimo con Lucien. Le ***** ci sono sempre state, non è che sono aumentate negli ultimi tempi. Quindi sei anche un gran ignorante.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

C'era un film italiano, non ricordo quale però, ambientato agli inizi del 900 e c'era una scena in cui un'uomo rispettato da tutti si era invaghito di una prostituta ed era stato costretto a interrompere il rapporto per timore degli altri. Un giorno incontra la meretrice per strada e questa gli chiede di lasciarsi amare, e lui senza pensarci nemmeno un'istante le dice "va bene, ma se ci beccano sarà tutta colpa tua!"
    Questo é il ritratto perfetto dell'ipocrisia maschile.
    Siamo noi a volerle zoccole, ma poi quando c'é da mettere sul tavolo la dignità non risparmiamo mezzi termini per schernirle, tanto che per la prostituta sono stati coniati una cosa come 300 termini (lucciola, squillo, *******, peripatetica, zoccola, bella di giorno, meretrice, ***** e chi più ne ha più ne metta)
    Stando così le cose per me una zoccola ha tanta colpa quanto l'uomo che ha "creato" la zoccola, e purtroppo molte ragazzine seguono questa strada perché pensano che sia l'unico modo per ottenere attenzioni da un ragazzo, ma se esiste la zoccola é proprio perché c'é richiesta maschile, quindi non farei un discorso tanto moralista sparlando delle donne di oggi.
    Se non capisci questo discorso non so cosa dirti...spero che un giorno sia tu ad aprire gli occhi e a renderti conto del mondo in cui vivi.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

I tempi sono cambiati, non puoi pretendere che una donna si metta in camice ,si rinchiuda in casa e ti deve accudire stirandoti le camicie,pulendo e pulendoti anche il sedere.Non è né un obbligo e né un dovere per la donna accudire noi uomini e la casa, anche se poi Lo fanno Lo stesso ( e dovremmo sempre essergli grate per quello che fanno per noi ) e poi basta con queste ideologie della donna di "clausura" e dell'uomo dittatore, credo che il tuo pensiero sull'argomento venga dalla tua gelosia o da una tua brutta esperienza in amore, o semplicemente hai un cervello del 1200

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rebel Inside Visualizza il messaggio

Eurasia, ti ringrazio da come parli dimostri di essere una moderatrice in gamba, che non si fa trascinare come qualcuno da rabbia o frustrazione nei miei confronti solo perchè ho un pensiero diverso dal suo.
    Io non credo che gli altri siano nel torto marcio, io penso solo che il modo che penso io sia quello più "adeguato" per ristabilire l'equilibrio come un tempo della società squilibrata in cui viviamo.

Non pensi che forse la soluzione al punto di non ritorno potrebbe essere la ricerca di un nuovo equilibrio?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Wolverine, io ho detto che i miei genitori mi avevano passato questi valori, loro normalmente hanno dato un educazione primaria infantile, poi purtroppo all'età di 11 anni li ho persi, da allora ho imparato tutto da solo quello che c'era da sapere per andare avanti, la vita non mi ha sorriso molto devo dire.
    Oh bè, in tal caso mi scuso, purtroppo non l'avevo dedotto da quel tuo post.....non sono ironico, sia ben chiaro, sto parlando sul serio

Tornando all'oggetto del contendere....tu sei stato tradito? Intendo effettivamente tradito da una tua fidanzata?
    Te lo chiedo perchè spesso chi viene tradito per reazione acuisce certi suoi spigoli, e questo potrebbe condurre anche ad opinioni come la tua che, almeno a parer mio, è NOTEVOLMENTE restrittiva.

Ribadisco, anch'io mi fido molto poco delle persone in generale, quindi anche delle donne ovviamente.....ma c'è una differenza: io razionalmente so che il mio è un atteggiamento sbagliato che, se applicato, condurrebbe ad un'assoluta infelicità della donna che dovesse starmi accanto.

Più che altro la cosa che non comprendo è perchè tu associ immediatamente ed automaticamente il fatto che una donna possa parlare con altri uomini con il tradimento, come se fossero l'uno conseguenza dell'altro senza possibilità di scampo....secondo me è qui la falla principale del tuo ragionamento. Dubiti della possibilità che ci sia un'amicizia profondissima ed allo stesso tempo "casta" fra un uomo ed una donna? Perfettamente d'accordo, non ci credo neanche io, ma ciò non toglie che da qui al proporre una simil- o semi-segregazione passa parecchia strada.

E te lo dice uno che tendenzialmente sarebbe parecchio geloso e che cerca a fatica di controllarsi con il raziocinio.....quindi ti posso capire un po' meglio di quanto tu non immagini.

SalentinaNelCuore
    Donna 38 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Ad ogni modo tornando all'argomento principale rispondo alla tua domanda e ti dico che vorrei tornare nell'epoca quando non c'erano tutte queste zoccole (scusate il termine) in giro.

Forse a voi fa comodo avere ste qua, tanto ci mettete poco: due sms, due chiamate, un giretto in macchina e via.
    Scusate ma per me le ragazze sono altro...
    ma le zoccole ci sono sempre state in ogni epoca, e pure di più guarda.
    forse prima nn c'erano i mass media, i mezzi moderni, o l'anonimato delle grandi città che nasconde tutto...
    ma c'erano eccome, se credi di no, scusami tanto ma... documentati.
    cmq continuo ad affermare che stai girando intorno alla mia domanda ma non mi stai rispondendo e quindi te la ripeto: perchè un maschio è il capofamiglia? dove sta scritto? perchè la donna deve restare a casa a fare la casalinga? nn può avere nessun interesse? è un robot?
    e perchè se il maschio ha avuto tante donne è virilO e la donna invece è una gran *****?
    attendo risposte concrete e precise

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima