Io non sono gay ma ne conosco tantissimi, sia colleghi di lavoro che soprattutto perché in estate frequento una spiaggia che ne è piena.
Gli incontri fra gay (inteso nel senso di rimorchiare qualcuno) avvengono in luoghi deputati a questo, la spiaggia che ti dicevo per esempio, oppure alcuni locali tipo disco, terme, oppure ancora giardini pubblici.
Comunque quando due gay si incontrano, anche sul treno o in coda all'ufficio postale, basta anche solo uno sguardo (ovviamente se c'è interesse reciproco), quegli stessi sguardi che rischiano (ultima domanda) se fatti alla persona sbagliata di provocarti qualche problema fino alle botte...
Non esiste un'età, ho conosciuto più d'uno che s'è manifestato gay a 30 o 40 anni, avendo già moglie e figli. Il problema è essere sinceri con se stessi, se non lo sei rischi di crearti una vita che è tutta un equivoco e di mandarla all'aria per un amore omosessuale a qualunque età... ma d'altra parte questi equivoci esistono anche per gli eterosessuali.
Secondo me per sapere se sei o non sei gay, dovresti analizzare con sincerità le tue fantasie sessuali. Per esempio, che cosa immagini quando ti masturbi, che cosa ti fa eccitare e raggiungere l'orgasmo.
Il mio parere e consiglio è che dichiararsi agli altri non è fondamentale, quello lo fai solo se ne senti il bisogno; la persona a cui invece è indispensabile dichiararsi ed essere sempre sinceri, è se stessi.