Qualche giorno fa leggevo questa notizia LA REPUBBLICA/ Il viaggio tra le (anche se conosco l'argomento da molto più tempo) e pensavo che poiché sono sempre al verde e non ho voglia di far alcunché di lavoro in questo periodo (sto ancora studiando e di soldi ne girano pochi), potrei partecipare a qualche sperimentazione in Ticino.
Alla fine sono a due passi da lì e pagano 2000 CHF per due settimane di sperimentazione. Scegli tu cosa sperimentare... Ovviamente chi lo fa sa a cosa va incontro. I pagamenti avvengono in contanti e spesso prima della sperimentazione. I pagamenti maggiori corrispondono a rischio maggiore. E non sono esenti da rischi: nel 2006 4 persone sono finite in ospedale in gravissime condizioni dopo aver testato un anticorpo monoclonale mi pare.
Voi cosa ne pensate? Ne vale davvero la pena o è solo un qualcosa stile roulette russa?
Io ci sto seriamente pensando... e non so se parlarne prima con morosa amici e genitori. Alla fine il corpo è mio e ho un mio cervello. Non sono ancora così scemo da rischiare inutilmente la vita. E mi sto documentando a dovere in merito.