Trovo che questo topic sia interessante, ma conosco anche ragazzi ricchi che non sono granchè felici. Ad esempio, mia cugina va al Liceo Classico e là ha conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze figli/e di avvocati, dottori e ricchi vari, viziatissimi, eppure pieni di problemi, tanto che i tre quarti dei suoi compagni di classe vanno periodicamente dallo psicologo.
Secondo me il problema no n è avere o meno i soldi, ma riuscire ad arrivare dove si vuole. A volte i ricchi si sentono insoddisfatti, perchè, avendo tutto, non hanno niente di materiale da desiderare (possono comprare quello che vogliono), ma ciò che gli manca dentro (ad esempio un'amicizia vera, non solo i soliti amici lecchini interessati solo ai loro soldi) non possono averlo pagando.
I ragazzi che hanno tutto e non si sono mai guadagnati niente, sono quelli che hanno ragione di essere infelici.
Ma credo che non ci sia una vera regola su chi è perdente o chi è vincente è la società che a volte rende tutto stereotipato,quindi i giovani non si sentono più all'altezza di questa nostra realtà e vogliono raggiungere mete a volte impossibili e che nemmeno vogliono intraprendere.
L'essere una persona vincente è raggiungere i propri obbiettivi,sentirsi realizzati ma non per quello che ci impongono gli altri ,ma per ciò che si desidera fare,bisogna anche accettare i fallimenti perchè fanno parte di questa esistenza,spesso le persone che ricorrono al suicidio è perchè non riesco ad accettare una propria mancanza in un determinato campo.
I giovani d'oggi sono abituati ad avere tutto con facilità ,a vedere la vita in modo a volte errato,non fanno più quello che amano,ma fanno ciò che gli altri vorrebbero che facessero e per non deludere le loro aspettative entrano in uno stato psicologico stressante e snervante.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
io se non fossi dannatamente pigro, sarei un vincente u.u
e anche trovare un dieci milioni di euro in contanti sotto al cuscino, non mi renderebbe poi così infelice eh..
voglio dire u.u
Vedi, ogni persona dovrebbe sfruttare al massimo le sue capacità per raggiungere gli obbiettivi che si pone.
Gli obbiettivi devono essere proporzionali alle capacità e devono essere graduali....il passo in funzione della gamba.
Sbagliare passo può farti cadere oppure arrivare in ritardo all'obbiettivo.
le persone perdenti sono quelle che cercano scuse in tutto quello che li circonda, e non si assumono le responsabilità delle proprie azioni.
Mi hanno bocciato? colpa di quella cogliona della professoressa.
Tutti a scuola mi sfottono? colpa dei bulli.
Quelle che subiscono la vita....e non la vivono.
Tralasciando le altre cavolate... ti chiedo semplicemente: se lo scopo della mia vita fossero i soldi?
Ci credi veramente in questa cosa?
La tua previsione è estremamente inesatta....se la situazione non cambierà avremo che in futuro i ricchi saranno ancora più ricchi, e il resto della popolazione scivolerà sempre più verso la povertà.
generalizzazione inutile.
Il suicidio tra i giovani è quella che si chiama "selezione naturale", come nel mondo animale gli individui deboli vengono isolati e muoiono.
Perchè si addossa sempre la colpa ai genitori? al giorno d'oggi i genitori sono l'elemento che meno influisce sulla crescita di un ragazzo.
Spesso sono Tv, Scuola e AMICIZIE le cose che segnano maggiormente un ragazzo.
I soldi non fanno la felicità, è un detto che molto spesso salta fuori...e io mi ci ritrovo alla fine in questo detto...perchè uno può avere tutti i soldi di questo mondo, ma se non ha l'affetto dei genitori, del partner, degli amici..se è una persona sola, sarà triste per tutta la vita.
I soldi ti possono far arrivare a qualsiasi cosa di materiale ci sia al mondo, ma di certo non possono comprare i sentimenti..E io penso che sia meglio riempirci d'amore piuttosto che riempirci di soldi.
Ot: si ci credo perché la maggior parte delle persone si arricchisce col mercato, ma se ci sarà una crisi verrà avviata una reazione a catena distruttiva che trascinerà molte famiglie
Non conosci il detto: "senza soldi non si mangia?"
sai quanta gente conosco senza affetto di genitori, amici, partner ecc...e che eppure non ha un centesimo in tasca?
senza soldi non puoi pagare le spese mediche per chi ami...senza soldi non puoi permetterti di vivere una vita "serena" con chi ami.
senza soldi al giorno d'oggi non sei NIENTE.