ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Adozione o fecondazione in vitro?

  1. #11
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    penso che avere problemi ad avere figli sia una delle cose piu brutte che possano capitare. tenterei ogni strada prima iseminazione o fecondazione e poi adozione. ma non utero in affitto o robe del genere


  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Penso che sarebbe una cosa destabilizzante per me.
    Non so come reagirei.
    Forse il desiderio di maternità potrebbe portarmi alla fecondazione artificiale.
    Forse la possibilità di potermi prendere cura di un bambino sfortunato mi farebbe riflettere.
    Ci sono pro e contro.
    E' una decisione di coppia, secondo me, che va calibrata e ponderata.
    Trovarsi nella situazione cambia tutto.

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    adozione

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sul momento, direi che sceglierei l'adozione.

  6. #15
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io credo come molti che sceglierei l'adozione perchè alla fine è vero che la maternità(penso)sia un'esperienza unica però è anche vero che se una coppia vuole avere un figlio percè vuole dare amore a qualcuno bè non cambia niente tra l'adozione e la fecondazione in vitro e, a mio parere, per chi dice "io ci proverei perchè voglio un figlio mio" questo è un pensiero di base egoistico perchè prendere u pargoletto già nato e toglierlo da qualche situazione anche non bella non è diverso da avere un bimbo(se non come ho detto prima per l'esperienza che si attraversa)....
    anche perchè secondo me i genitori non sono quelli che mettono al mondo un figlio e basta, ma sono quelli che se ne occupano e lo crescono.....
    poi magari cambierò idea però per ora sono pro-adozione...

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io sto vivendo un'esperenza "parallela" all'adozione, nel senso che da quasi un anno abbiamo un bambino in affidamento.
    Sono anche piuttosto esperto in fatto di adozioni per motivi che non sto a spiegarvi.
    A me l'idea di adottare un bambino anziché concepirne uno proprio, mi ha sempe dato una sensazione di alleggerimento delle responsabilità che la procreazione mi comporterebbe. Tale sensazione nasce da una visione pessimistica della vita, io credo che dare la vita non sia un regalo, ma una condanna e l'idea di essere io l'artefice di siffatto supplizio per una persona a venire mi ha sempre messo angoscia.
    D'altra parte l'istinto, la gioia, la felicità di occuparmi di un bambino, di poterlo accudire, ce li ho come tutti gli altri esseri umani, pertanto l'affidamento (o l'adozione) credo che sia stata la scelta ottimale perché mi ha sgravato dalla responsabilità del concepimento senza togliermi la gioia della genitorialità.


    Sono comunque due percorsi in salita, sia il concepimento artificiale che l'adozione, per le difficoltà tecniche, burocratiche, legali, i risvolti psicologici, i tempi...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. adozione....
    Da bellydance91 nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 18:16
  2. Adozione del cuore
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 22:30
  3. adozione o rapimento?
    Da luly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 15:17
  4. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 19:48