ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Uomini e piante

  1. #11
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Non è pessimismo, anzi, in genere sono una persona molto ottimista. Solo che leggendo i vari link su facebook mi sono resa conto di quante persone soffrano e abbiano bisogno di qualcuno accanto, senza rendersi conto che anche per gli altri è la stessa cosa e che quindi basterebbe soltanto cercare di avvicinarsi un po' gli uni agli altri per creare un po' di luce nei propri cuori.

    Quindi forse non è la paura, ma l'egoismo il problema. Siamo così presi a lamentarci del buio che non ci accorgiamo della luce.
    ma va' è che ora va tanto di moda fare i lamentoni/depressi/pessimisti nei luoghi pubblici, tutto qui

    sono tutti disperati/tristi/depressi/bla bla bla, ma fidati che se la scialano come marmotte nel canton ticino..

    è che deprimersi e auto-distruggersi fa figo u.u

    fa "eroe maledetto" u.u

    la gente che si lamenta su facebook, che dichiara di essere depressa etc etc, solitamente la più grande sofferenza patita è un giorno senza ricarica nel cellulare..

    diffida di quello che dice la gente, perchè soprattutto nei forum tutto si ingigantisce per fare più "audience"..

    è brutto a dirsi, ma secondo me per un buon 80% è così..

    cioè le stesse ragazzine bimbonutellose zakefronose che su facebook devastano le gonadi con milioni di frasi ad effetto tipo "non è importante quello che senti, ma senti quello che è importante" o roba del calibro "ho capito di averti perso perchè il buco della mia anima è l'anima del mio buco" o anche "senza di te mi sento come se avessi perso quello che ho avuto anche se non ho avuto", insomma, ste cazzate qui, sono le prime che se la scialano tutte le sere in discoteca (e fanno bene) o con le amiche in giro (e fanno bene)..


  2. # ADS
     

  3. #12
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma va' è che ora va tanto di moda fare i lamentoni/depressi/pessimisti nei luoghi pubblici, tutto qui

    sono tutti disperati/tristi/depressi/bla bla bla, ma fidati che se la scialano come marmotte nel canton ticino..

    è che deprimersi e auto-distruggersi fa figo u.u

    fa "eroe maledetto" u.u

    la gente che si lamenta su facebook, che dichiara di essere depressa etc etc, solitamente la più grande sofferenza patita è un giorno senza ricarica nel cellulare..

    diffida di quello che dice la gente, perchè soprattutto nei forum tutto si ingigantisce per fare più "audience"..

    è brutto a dirsi, ma secondo me per un buon 80% è così..

    cioè le stesse ragazzine bimbonutellose zakefronose che su facebook devastano le gonadi con milioni di frasi ad effetto tipo "non è importante quello che senti, ma senti quello che è importante" o roba del calibro "ho capito di averti perso perchè il buco della mia anima è l'anima del mio buco" o anche "senza di te mi sento come se avessi perso quello che ho avuto anche se non ho avuto", insomma, ste cazzate qui, sono le prime che se la scialano tutte le sere in discoteca (e fanno bene) o con le amiche in giro (e fanno bene)..
    Cioè...ma come fai?
    Sei un grande
    Tornando seri...sì,molto spesso la realtà viene "gonfiata",giusto per sentirsi al centro dell'attenzione.
    Io lo trovo inutile,sinceramente.

  4. #13
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma va' è che ora va tanto di moda fare i lamentoni/depressi/pessimisti nei luoghi pubblici, tutto qui

    sono tutti disperati/tristi/depressi/bla bla bla, ma fidati che se la scialano come marmotte nel canton ticino..

    è che deprimersi e auto-distruggersi fa figo u.u

    fa "eroe maledetto" u.u

    la gente che si lamenta su facebook, che dichiara di essere depressa etc etc, solitamente la più grande sofferenza patita è un giorno senza ricarica nel cellulare..

    diffida di quello che dice la gente, perchè soprattutto nei forum tutto si ingigantisce per fare più "audience"..

    è brutto a dirsi, ma secondo me per un buon 80% è così..

    cioè le stesse ragazzine bimbonutellose zakefronose che su facebook devastano le gonadi con milioni di frasi ad effetto tipo "non è importante quello che senti, ma senti quello che è importante" o roba del calibro "ho capito di averti perso perchè il buco della mia anima è l'anima del mio buco" o anche "senza di te mi sento come se avessi perso quello che ho avuto anche se non ho avuto", insomma, ste cazzate qui, sono le prime che se la scialano tutte le sere in discoteca (e fanno bene) o con le amiche in giro (e fanno bene)..
    Io invece credo che anche loro soffrano e facciano le stupide per nasconderlo, mentre facebook è il solo modo che hanno per sfogarsi. E poi tu che ne sai? Conosci davvero quelle persone fino al punto di dire se quello che condividono lo provano sul serio oppure no?

  5. #14
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma va' è che ora va tanto di moda fare i lamentoni/depressi/pessimisti nei luoghi pubblici, tutto qui

    sono tutti disperati/tristi/depressi/bla bla bla, ma fidati che se la scialano come marmotte nel canton ticino..

    è che deprimersi e auto-distruggersi fa figo u.u

    fa "eroe maledetto" u.u

    la gente che si lamenta su facebook, che dichiara di essere depressa etc etc, solitamente la più grande sofferenza patita è un giorno senza ricarica nel cellulare..

    diffida di quello che dice la gente, perchè soprattutto nei forum tutto si ingigantisce per fare più "audience"..

    è brutto a dirsi, ma secondo me per un buon 80% è così..

    cioè le stesse ragazzine bimbonutellose zakefronose che su facebook devastano le gonadi con milioni di frasi ad effetto tipo "non è importante quello che senti, ma senti quello che è importante" o roba del calibro "ho capito di averti perso perchè il buco della mia anima è l'anima del mio buco" o anche "senza di te mi sento come se avessi perso quello che ho avuto anche se non ho avuto", insomma, ste cazzate qui, sono le prime che se la scialano tutte le sere in discoteca (e fanno bene) o con le amiche in giro (e fanno bene)..
    Beh, si... in poche parole tentavo di intendere questo

  6. #15
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Io invece credo che anche loro soffrano e facciano le stupide per nasconderlo, mentre facebook è il solo modo che hanno per sfogarsi. E poi tu che ne sai? Conosci davvero quelle persone fino al punto di dire se quello che condividono lo provano sul serio oppure no?
    no ma guarda, una che soffre non usa facebook per esprimere la propria sofferenza..

    non sono Dio, non sono onniscente, ma certe cose le si capiscono anche senza avere una laurea in psicologia..

    tu guarda anche solo il linguaggio usato nei vari link su facebook, e guarda come si esprimono le stesse persone nella realtà..

    la realtà virtuale annebbia molto il confine tra vero e "desiderato"..

    facebook, o i forum, sono un modo come un altro per presentare un'immagine di sè che attragga l'attenzione..

    chi soffre non si mette a condividere le fotine con gli angioletti che piangono o i cuori infranti etc etc e le farcisce con le frasette aforistiche prese in qualche cioccolatino..

    semplicemente è un modo come un altro di dire "ehi, ci sono anche io, cagami!"..

    la sofferenza vera, quella che porta alla depressione, di certo non si nasconde dietro un link su faccialibro

    PS: rileggendomi, mi sembra di essere stato un pò troppo frettoloso u.u.. sorry non prendere le mie parole come uno che pensa di avere la verità in mano, ma sono un pò stanchino e ho buttato tutto di getto, domani cercherò di esprimermi meglio visto che comunque l'argomento è interessante!

  7. #16
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Gli uomini sono come le piante, hanno bisogno di luce per crescere. Eppure c'è una cosa che li differenzia: se una pianta è al buio e vede un fascio di luce, si protenderà disperatamente verso di esso; invece se un uomo è al buio e vede un fascio di luce farà di tutto per non farsi toccare da esso e rimanere circondato dalle tenebre. Perchè?
    ma quello che dici è falso, come si fa a discutere sul perchè di una cosa non vera?

    cosa sono luce e tenebre nella tua metafora? il bene e il male?

  8. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    A volte chi soffre lo chiede questo aiuto, ma è raro trovare qualcuno che è in grado di ascoltare veramente.

    E quoto mformatteo in tutto.

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non è vero che gli uomini fanno di tutto per rimanere al buio è solo che la nostra vita è un po piu complicata di quella delle piante e quindi capire di stare nelle tenebre e poi chiedere aiuto è un processo non facile da affrontare per alcuni (o molti).
    e poi non dare retta ai link su facebook. è solo moda. non sanno cosa vuol dire soffrire veramente

  10. #19
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    non è vero che gli uomini fanno di tutto per rimanere al buio è solo che la nostra vita è un po piu complicata di quella delle piante e quindi capire di stare nelle tenebre e poi chiedere aiuto è un processo non facile da affrontare per alcuni (o molti).
    e poi non dare retta ai link su facebook. è solo moda. non sanno cosa vuol dire soffrire veramente
    Quoto in pieno.

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Gli uomini sono come le piante, hanno bisogno di luce per crescere. Eppure c'è una cosa che li differenzia: se una pianta è al buio e vede un fascio di luce, si protenderà disperatamente verso di esso; invece se un uomo è al buio e vede un fascio di luce farà di tutto per non farsi toccare da esso e rimanere circondato dalle tenebre. Perchè?
    Forse perchè l'uomo, rispetto alla pianta, è fondamentalmente un po' masochista...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Piante carnivore
    Da FranCiccio91 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/4/2010, 19:44
  2. Piante
    Da Pensieriparole nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 23:13
  3. Piante grasse
    Da sari nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 22:45