Originariamente inviata da
Candice's Fan
Il fatto di vivere una vita migliore o peggiore, è vero, non c'entra... Se ho detto così è perchè mi è sembrato che tu non trovi un senso alla tua vita perchè non ti piace la vita che stai vivendo, perchè ci sono problemi che io nn conosco ecc... E per ogni persona io credo che c'è sempre qualcuno che sta meglio e qualcuno che sta peggio, e non si parla solo di soldi!
Poveri, ricchi, pieni di problemi, o spensierati... alla fine è sempre la volontà dell'individuo, la sua voglia di vivere nonostante le avversità, o se di problemi non ne ha, la sua voglia di sconfiggere la noia e andare oltre le banalità quotidiane che lo circondano... è questo che dà il senso alla vita, e ognuno può trovare un senso, può non trovarlo, o può far finta di trovarlo.
Per me che ho trovato qualche senso alla mia vita (e continuo a cercarne altri) viene naturale pensare che la vita di tutti abbia un senso, e chi dice che non è così è soltanto perchè ancora non è riuscito a trovarlo
Si parlava di valore della vita, non se ha senso o meno, che si può sembrare la stessa cosa ma non è propriamente così; la mia vita ha avuto e forse avrà senso (nel senso che sono nata perchè la mia presenza avrebbe influito nelle vite di qualcuno positivamente o no..) e quindi ha senso come una pedina che serve a dar valore a vite altrui..
Ecco questo non implica che la mia vita ha valore.. si potresti dirmi ha valore se hai modificato con la tua presenza, la vita di qualcuno in positivo, puoi dirlo.
Ma questo è il punto di vista di chi osserva solo la conseguenza, se si guardasse la vita di chi vive e non quella di chi si trova modificata l'esistenza positivamente, allora vedrai che non è detto che ci sia a sua voltà chissà cosa di valore.. si potrebbe parlare di un tramite di valore.. ma non di un esistenza di valore..
Non so se mi sono spiegata, credo mi riuscirebbe meglio esprimermi con le barbie..^^'''
Eh, infatti... come ho detto io, ci sono le eccezioni!