ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Depressione

  1. #1
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito Depressione

    Vi capita di essere depressi?certi momenti in cui siete molto tristi?che fate quando siete depressi?vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    No nn mi piace questo stato, per distrarmi guardo foto di uomini nudi

  4. #3
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    No nn mi piace questo stato, per distrarmi guardo foto di uomini nudi
    e te pareva.

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Io convivo con la depressione da quasi 3 anni ormai, ti dirò che é come un vortice senza uscita, più ti trovi verso il fondo del vortice e più é difficile risalire, é una situazione davvero orrenda, come un incubo che non trova mai fine.
    Ogni tanto ti capita di autoconvincerti di stare bene e di poter risolvere i tuoi problemi, e proprio quanto te ne convinci rischi di ricadere in modo ancor più forte.
    Tra l'altro con mio sommo rammarico mi sono accorto che testimonianze di persone uscite dalla depressione non esistono, sembra che i depressi non riescano mai ad uscire dal loro stato mentale.
    Non confondere la depressione con la malinconia passeggera, la depressione é una patologia seria, difficile da curare, non ha niente a che vedere con l'essere "ogni tanto tristi", essere depressi significa proprio avere costantemente dubbi sul futuro, paura di tentare qualsiasi cosa per paura che tutto possa volgere improvvisamente al peggio, mette ansia e stress che non ti dico.

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non trattate un argomento cosi serio come la depressione con leggerenza da off topic. penso sia meglio spostare la discussione.

    e non chiamrei depressione quei momenti in cui "si sta giu". quelli sono stati temporanei,che con la depressione non centrano niente

  7. #6
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Non ho mai sofferto di depressione intesa come malattia.
    Si, mi capita di essere triste, ma con un chilo di gelato risolvo tutto.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Depressione seria non ne ho mai avuta. Capita certi giorni di essere un po' malinconica e non riesco mai a risolvere del tutto, cerco di distrarmi e di pensare ad altro e di autoconvincermi che è tutta una situazione momentanea che prima o poi passerà. Mi rendo conto che non è un'ottima soluzione...

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ho mai sofferto di depressione in senso medico, ma mi capitano periodi di intensa apatia, che poi passano come son venuti.

  10. #9
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Io convivo con la depressione da quasi 3 anni ormai, ti dirò che é come un vortice senza uscita, più ti trovi verso il fondo del vortice e più é difficile risalire, é una situazione davvero orrenda, come un incubo che non trova mai fine.
    Ogni tanto ti capita di autoconvincerti di stare bene e di poter risolvere i tuoi problemi, e proprio quanto te ne convinci rischi di ricadere in modo ancor più forte.
    Tra l'altro con mio sommo rammarico mi sono accorto che testimonianze di persone uscite dalla depressione non esistono, sembra che i depressi non riescano mai ad uscire dal loro stato mentale.
    Non confondere la depressione con la malinconia passeggera, la depressione é una patologia seria, difficile da curare, non ha niente a che vedere con l'essere "ogni tanto tristi", essere depressi significa proprio avere costantemente dubbi sul futuro, paura di tentare qualsiasi cosa per paura che tutto possa volgere improvvisamente al peggio, mette ansia e stress che non ti dico.
    io infatti non intendevo la depressione grave,perchè ne esistono due tipi,conosco la patologia molto bene quindi non confondo le cose,era solo una curiosità,siete voi che la fate così grave

    e vorrei aggiungere che hai detto una cosa giustissima,non si esce dalla depressione,è un fattore mentale,un pò ci nasci e un pò è causata dall'ambiente esterno o da un trauma

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?
    Secondo me un pò di malinconia può essere anche piacevole, quando stavo in pensiero per una ragazza che mi piaceva sentivo spesso questa tristezza ma la vedevo come un modo romantico di vivere la passione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Depressione
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:19
  2. Depressione
    Da Miyavi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 10:58
  3. Depressione
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:16
  4. Depressione...
    Da Billiejean nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:13
  5. Depressione
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:17