Vi capita di essere depressi?certi momenti in cui siete molto tristi?che fate quando siete depressi?vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?
Vi capita di essere depressi?certi momenti in cui siete molto tristi?che fate quando siete depressi?vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?
No nn mi piace questo stato, per distrarmi guardo foto di uomini nudi
Io convivo con la depressione da quasi 3 anni ormai, ti dirò che é come un vortice senza uscita, più ti trovi verso il fondo del vortice e più é difficile risalire, é una situazione davvero orrenda, come un incubo che non trova mai fine.
Ogni tanto ti capita di autoconvincerti di stare bene e di poter risolvere i tuoi problemi, e proprio quanto te ne convinci rischi di ricadere in modo ancor più forte.
Tra l'altro con mio sommo rammarico mi sono accorto che testimonianze di persone uscite dalla depressione non esistono, sembra che i depressi non riescano mai ad uscire dal loro stato mentale.
Non confondere la depressione con la malinconia passeggera, la depressione é una patologia seria, difficile da curare, non ha niente a che vedere con l'essere "ogni tanto tristi", essere depressi significa proprio avere costantemente dubbi sul futuro, paura di tentare qualsiasi cosa per paura che tutto possa volgere improvvisamente al peggio, mette ansia e stress che non ti dico.
non trattate un argomento cosi serio come la depressione con leggerenza da off topic. penso sia meglio spostare la discussione.
e non chiamrei depressione quei momenti in cui "si sta giu". quelli sono stati temporanei,che con la depressione non centrano niente
Non ho mai sofferto di depressione intesa come malattia.
Si, mi capita di essere triste, ma con un chilo di gelato risolvo tutto.
Depressione seria non ne ho mai avuta. Capita certi giorni di essere un po' malinconica e non riesco mai a risolvere del tutto, cerco di distrarmi e di pensare ad altro e di autoconvincermi che è tutta una situazione momentanea che prima o poi passerà. Mi rendo conto che non è un'ottima soluzione...
Non ho mai sofferto di depressione in senso medico, ma mi capitano periodi di intensa apatia, che poi passano come son venuti.
io infatti non intendevo la depressione grave,perchè ne esistono due tipi,conosco la patologia molto bene quindi non confondo le cose,era solo una curiosità,siete voi che la fate così grave
e vorrei aggiungere che hai detto una cosa giustissima,non si esce dalla depressione,è un fattore mentale,un pò ci nasci e un pò è causata dall'ambiente esterno o da un trauma