lui vorrebbe una glock per lavorarci(guardia giurata) e anche per difendere la casa!
Si ma le guardie giurate non hanno comunque delle pistole d'ordinanza registrate?!?
no!
dove lavora mio padre,ognuno ha le sue,mio padre,in questo momento ha una smith & wesson cal .38 special
Sì, ma quello è il sito della casa madre, non dovrebbe risentire di queste limitazioni
(Non sono esperto, l'ho detto fin da subito e davvero mi inchino di fronte all'esperienza che sei riuscito a farti tu, da cui imparo con molto piacere....però per lo meno "arma automatica" so che significa )
Glock 17, già solo per le 17 cartucce nel caricatore (2 colpi in più a disposizione, possono fare la "differenza"!)
Beh...al contrario di bullseye, non ho niente contro i polimeri...anzi, con una professione come quella di tuo padre, portarsi dietro tutto il giorno "un'amica" leggera di meno di 1 kg col munizionamento compreso, è un sollievo. E' un arma precisa, ma solo tanto precisa quanto lo è chi la stà usando, nel caso di una guardia giurata o guardia particolare, il raggio di impiego non supera praticamente mai i 10-15 metri...perciò...
la Glock 18 è in vendita solo in alcuni paesi esteri e per "law-enforcement" (polizia, militari e simili), in quanto, appunto, come diceva imok, è un'arma automatica (tipo mitraglietta).
Personalmente, preferisco di gran lunga la Beretta 92FS, ma ormai io frequento solo il poligono...
@ mmgianmarco, chiedi a tuo padre se viene al raduno delle GPG il 18 aprile a Piacenza, magari lo incontrerò là...