Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mmgianmarco
no , io parlavo di armi vere per mio padre, che ha il porto d armi
Allora ripeto quanto sopra, dipende dall'uso.
-
lui vorrebbe una glock per lavorarci(guardia giurata) e anche per difendere la casa!
-
Si ma le guardie giurate non hanno comunque delle pistole d'ordinanza registrate?!?
-
no!
dove lavora mio padre,ognuno ha le sue,mio padre,in questo momento ha una smith & wesson cal .38 special
-
Allora Glock 17 o 19 senza dubbio.
Quote:
Originariamente inviata da mmgianmarco;2517731,
1)è facile la loro pulizia? Si, solo devi usare un grazzo al rame per il carrello
2)quante munizioni riesce a contenere? 19
3)il rinculo com'è? Rinculo e rilevamente gestibilissimi
4)la mira è precisa? Dipende dal polso, come tutte le armi, però si è precisa tieni conto che le mire sono "ariose" per facilitare la velocità di ingaggio.
5)quali problemi dà? Nessuno se fai la dovuta manutenzione.
Quote:
Wolverine
GLOCK "Safe Action Pistols"
Clicca a sinistra su "Models" e divertiti :040:
L'unica che non troverai in quell'elenco (non so perchè) è la Glock 18, che comunque è poco più che una semplice variante della 17 prevista per il fuoco automatico, al contrario delle altre che hai nominato che sono tutte semiautomatiche.
Per il resto....bè, direi che hai un po' di confusione, se sei indeciso fra pistole così diverse :|
Ma soprattutto mi auguro che tu davvero abbia il porto d'armi, a meno che tu non intenda modelli da Soft Air :040:
Non la trovi perchè in italia non puoi acquistare e detenere armi automatiche (per intenderci armi che sparano a raffica) proprio come la G18.
-
Quote:
imok
Non la trovi perchè in italia non puoi acquistare e detenere armi automatiche (per intenderci armi che sparano a raffica) proprio come la G18.
Sì, ma quello è il sito della casa madre, non dovrebbe risentire di queste limitazioni :shock:
(Non sono esperto, l'ho detto fin da subito e davvero mi inchino di fronte all'esperienza che sei riuscito a farti tu, da cui imparo con molto piacere....però per lo meno "arma automatica" so che significa :lol:)
-
Quote:
Wolverine
Sì, ma quello è il sito della casa madre, non dovrebbe risentire di queste limitazioni :shock:
(Non sono esperto, l'ho detto fin da subito e davvero mi inchino di fronte all'esperienza che sei riuscito a farti tu, da cui imparo con molto piacere....però per lo meno "arma automatica" so che significa :lol:)
In che senso limitazioni?
Il sito offre tutti i prodotti Glock, solo che in Italia quell'arma non la importerà nessuno perchè non puoi acquistarla...
-
Quote:
imok
In che senso limitazioni?
Il sito offre tutti i prodotti Glock, solo che in Italia quell'arma non la importerà nessuno perchè non puoi acquistarla...
Nel senso che in quel sito non vedo da nessuna parte la Glock 18, come se non esistesse :D
-
Quote:
Jo Constantine
Si ma le guardie giurate non hanno comunque delle pistole d'ordinanza registrate?!?
Quote:
mmgianmarco
no!
dove lavora mio padre,ognuno ha le sue,mio padre,in questo momento ha una smith & wesson cal .38 special
:| Ma non credo sia legale, a meno che non le abbia registrate come pistole d'ordinanza... Ma non so nemmeno se si possa fare questo!
-
Quote:
mmgianmarco
lui vorrebbe una glock per lavorarci(guardia giurata) e anche per difendere la casa!
Glock 17, già solo per le 17 cartucce nel caricatore (2 colpi in più a disposizione, possono fare la "differenza"!) :045:
Beh...al contrario di bullseye, non ho niente contro i polimeri...anzi, con una professione come quella di tuo padre, portarsi dietro tutto il giorno "un'amica" leggera di meno di 1 kg col munizionamento compreso, è un sollievo. E' un arma precisa, ma solo tanto precisa quanto lo è chi la stà usando, nel caso di una guardia giurata o guardia particolare, il raggio di impiego non supera praticamente mai i 10-15 metri...perciò...:roll:
la Glock 18 è in vendita solo in alcuni paesi esteri e per "law-enforcement" (polizia, militari e simili), in quanto, appunto, come diceva imok, è un'arma automatica (tipo mitraglietta).
Personalmente, preferisco di gran lunga la Beretta 92FS, ma ormai io frequento solo il poligono...
@ mmgianmarco, chiedi a tuo padre se viene al raduno delle GPG il 18 aprile a Piacenza, magari lo incontrerò là... :D