ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 68 su 68

La puntata di ieri di Dottor House

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    beh ma una persona intelligente si farà sempre mille domande su tutto.
    una persona stupida no, vive la vita come viene senza farsi troppi problemi, quindi sì.



    secondo me sì invece, fingi di essere stupido, fingi di non essere intelligente, quindi in quel momento non stai usando la testa, anche se cosciamente lo sai.

    una persona intelligente è in grado di essere qualsiasi cosa, può essere stupida perchè comunque sa che tornerà a saper ragionare.
    o meglio è intelligentemente stupida U.U
    no boh, non mi convince sta cosa!

  2. # ADS
     

  3. #62
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    beh ma una persona intelligente si farà sempre mille domande su tutto.
    una persona stupida no, vive la vita come viene senza farsi troppi problemi, quindi sì.

    secondo me sì invece, fingi di essere stupido, fingi di non essere intelligente, quindi in quel momento non stai usando la testa, anche se cosciamente lo sai.

    una persona intelligente è in grado di essere qualsiasi cosa, può essere stupida perchè comunque sa che tornerà a saper ragionare.
    o meglio è intelligentemente stupida U.U
    ma più che altro io mi "abbasso" ai livelli delle persone superficiali perché mi rompo proprio le palle di spiegare certe cose.

    io ad esempio mi rompo sempre il càzzo di spiegare alle persone l'importanza dell'arte e della filosofia. quando poi dicono "sì ma non hanno una finalità pratica" io sorrido e rispondo "sì sì, fratè, c'hai ragione tu"
    tanto sarebbe solo tempo perso, meglio far finta che la pensi come loro non è però una questione di ragionamento, è anche una questione di percezione e intuizione...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #63
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma più che altro io mi "abbasso" ai livelli delle persone superficiali perché mi rompo proprio le palle di spiegare certe cose.

    io ad esempio mi rompo sempre il càzzo di spiegare alle persone l'importanza dell'arte e della filosofia. quando poi dicono "sì ma non hanno una finalità pratica" io sorrido e rispondo "sì sì, fratè, c'hai ragione tu"
    tanto sarebbe solo tempo perso, meglio far finta che la pensi come loro non è però una questione di ragionamento, è anche una questione di percezione e intuizione...
    eh, ma io non intendo in quel senso

    c'è una pubblicità (in giro ce ne sono parecchie) che dice: "gli intelligenti hanno il cervello, gli stupidi il cuore".

    il fatto di dare corda a persone stupide non è abbassarsi, è non sprecare tempo, è diverso.

    vivere in modo stupido vuol dire non farsi troppi problemi.
    vivere in modo intelligente vuol dire crearseli. la vedo così

  5. #64
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    eh, ma io non intendo in quel senso

    c'è una pubblicità (in giro ce ne sono parecchie) che dice: "gli intelligenti hanno il cervello, gli stupidi il cuore".

    il fatto di dare corda a persone stupide non è abbassarsi, è non sprecare tempo, è diverso.

    vivere in modo stupido vuol dire non farsi troppi problemi.
    vivere in modo intelligente vuol dire crearseli. la vedo così
    è una cazzata quella... ma bella e buona

    per il resto non necessariamente... dipende dalle persone e dal loro modo di fare. non sempre "capire" le cose significa crearsi problemi. si può anche essere consapevoli di una realtà più profonda evitando di agire di conseguenza... ragionando comunque sul "qui e ora" e sulle piccole cose...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #65
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è una cazzata quella... ma bella e buona

    per il resto non necessariamente... dipende dalle persone e dal loro modo di fare. non sempre "capire" le cose significa crearsi problemi. si può anche essere consapevoli di una realtà più profonda evitando di agire di conseguenza... ragionando comunque sul "qui e ora" e sulle piccole cose...

    secondo me è il fatto di distinguere in due classi che non funziona la cosa .
    però resto convinta della citazione che ho scritto.

  7. #66
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io ribadisco quanto detto prima: il protagonista della punata è stato azzardato, e anche drastico. Troppo.
    Arebbe benissimo potuto fingere, invece di privarsi totalmente dell'intelligenza.
    Una cosa è annebbiarsi la mente quando proprio è necessario, un'altra è farlo per sempre. Adesso lui, fatto di sciroppo, manco ragiona più su quello che ha fatto. Chissà, magari se avesse smesso per un pò avrebbe anche potuto ragionarci su e voler ritornare alla sua vecchia vita.
    Questo qui non lo voleva, okay, infatti mi pare che alla fine abbia deciso di "cancellarsi" (fatemi passare il termine)di nuovo l'intelligenza, ma in un un altro caso avrebbe anche potuto volere il contario.
    Sarà che io le azioni "avventate" proprio non le capisco. Non quando in ballo c'è tanto.
    "Voglio cambiare taglio di capelli." fallo, tanto ricrescono male che vada.
    "Voglio essere cretino perchè la vita così mi fa schifo." Fallo, ma non per sempre, perchè non sai poi che piega le cose possono prendere. E non avrai neanche la lucidità per accorgertene.

  8. #67
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio

    secondo me è il fatto di distinguere in due classi che non funziona la cosa .
    però resto convinta della citazione che ho scritto.
    ma infatti io ho smesso di farci caso quando ho capito che tanto era inutile
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #68
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Nel mio libro di psicologia mi pareva ci fosse una statistica, le persone con QI maggiore della media tendono più alla depressione che persone normali, ma non ricordo bene..

    c'è una pubblicità (in giro ce ne sono parecchie) che dice: "gli intelligenti hanno il cervello, gli stupidi il cuor
    Secondo me è vero, però penso che quando si parla di intelligente, ci si riferisca al genio, qualcuno con un QI molto più alto della media.(i bambini che sanno calcolare la convenienza tra una scatola di fagioli da 100g e 150 intendo).
    Molte persone intelligenti probabilmente lo sono perchè sanno sfruttare meglio il proprio intelletto, usano meglio i propri strumenti.


    Arebbe benissimo potuto fingere, invece di privarsi totalmente dell'intelligenza.
    Fingere di essere felici? Io posso fingere di interessarmi alle puntate di uomini e donne, ma fino ad un certo punto!(non voglio dire che chi li guarda sia stupido, ma è uno dei programmi più insulsi che mi sia venuto in mente). E magari saprò di cosa parlare, ma di certo non mi rende felice.
    E uno può essere depresso anche senza essere un genio, non è che si è fatto una lobotomia eh, anzi, restava cmq più intelligente della norma.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Dottor House??? Macchè!!!
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 14:14
  2. Il Dottor Zivago
    Da yllesh nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 11:35
  3. Ricordando Mai Dire Martedì e DOttor House
    Da Odi omnia res nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 17:28
  4. .Il Dottor Cox.
    Da [Nana] nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 18:09
  5. puntata di ieri di CSI (diretta da quentin tarantino)
    Da John Galliano nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 12:26