non penso sia una questione d'intelligenza in sè. è una questione di "percezione" della realtà. certe volte mi sembra di cogliere cose che gli altri non vedrebbero nemmeno col cannocchiale.
come quelli che dicono "per me la felicità è paceamoreserenità, starebeneconlafamigliaconilmiofidanzato, averegliamicichemivoglionobene". io sono un po' intollerante a quel genere di persone, le trovo banali e superficiali, delle amebe in pratica.
preferisco snobbare quel genere di persone o salvare la faccia assecondandole che scendere (in qualsiasi modo) al loro livello.
ma io sono una snob in piena regola sotto questo punto di vista
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma non è vero.
ci sono situazioni in cui l'intelligenza non "serve".
io penso di essere intelligente e questa cosa porta a momenti di tristezza per tutti i motivi già detti.
nel momento in cui faccio la "stupida" sono felice, perchè si prende tutto con leggerezza.
l'intelligenza poi si può sempre farla venire fuori in momenti più opportuni.
poi non è che son l'unica sulla Terra
hai modo di dimostrarlo con altre persone simili a te.
quindi non vado contro natura, semplicemente tengo a bada una mia "dote" e la tiro fuori quando occorre.
però comunque ho mantenuto coscienza di ciò che sono e di come mi sto comportando.
beh ma una persona intelligente si farà sempre mille domande su tutto.
una persona stupida no, vive la vita come viene senza farsi troppi problemi, quindi sì.
secondo me sì invece, fingi di essere stupido, fingi di non essere intelligente, quindi in quel momento non stai usando la testa, anche se cosciamente lo sai.
una persona intelligente è in grado di essere qualsiasi cosa, può essere stupida perchè comunque sa che tornerà a saper ragionare.
o meglio è intelligentemente stupida U.U